• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Buddleje :V

Come vedete hanno lunghi boccioli, pronti ad esplodere, ma la viola ha fiorito in anticipo rispetto alla bianca :)

20190723074047.jpeg 20190723074106.jpeg 20190723074119.jpeg

Ho capito che amano la potatura drastica, infatti a fine febbraio, quando ho potato le Rose, ho potato anche loro, circa 30cm da terra.
Ed ora sono più che triplicate in altezza, producendo tanti ma davvero tanti fiori!

Spero presto di potervi far vedere anche la bianca fiorita :)

E poi Oleandri, Ibiscus e Rosa "W. Shakespeare 2000" da un'altra prospettiva... :V

20190723083532.jpeg
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Grazie cara per i complimenti sul mio balcone! :)
Sai che la Buddleja penso potrebbe essere la pianta giusta per il tuo giardino con terriccio "problematico"?
Le ho viste crescere nel cemento qui da me e pure fiorire!
a dire la verità ne ho una, di quelle della Lidl, ma non mi riesce bene nemmeno in vaso :ROFLMAO:, infatti non l'ho ancora postata...
più che altro ha delle foglie orrende che la fanno sembrare nel complesso una brutta pianta...
in autunno provo a metterla a terra... poi faccia quel che vuole...
 

cori_93

Apprendista Florello
Buddleja bianca in arrivo! :V

20190725084826.jpeg

Anche loro profumano di miele, come l'Alisso... E, a proposito di Alisso, questo è quello che ho messo nei vasi degli Ibiscus un mese fa :love:

Un bellissimo cuscino sempre in fiore! :V

20190725084908.jpeg

Era una piantina minuscola, in vasetto da 8cm, nel giro di un mese è triplicato!

L'ho messo uguale anche nel vaso della mia Rosa "Parfum De Paris" :)

20190725085516.jpeg

Purtroppo da me è annuale, come la Lobelia, ma costa talmente poco un vasetto e da talmente tanta soddisfazione, che lo comprerò di nuovo! :love:

Infine la mia Campanula perenne che è perennemente in fiore :LOL:

Dopo la suntuosa fioritura primaverile ha sempre continuato a fare qualche fiorellino :love:

20190725084843.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
curiosità... le bagni tutti i giorni le tue piante? come ti regoli, lo fai a prescindere o valuti vaso per vaso?
Annaffio in base alle esigenze di ogni pianta, però quando è la giornata della concimazione le concimo tutte insieme.
Ad esempio Oleandri, Buddleje e Filadelfo sono quelle che bevono di più sul mio balcone. Le Rose e gli Ibiscus se la cavano bene anche con meno acqua e anche l'Evonimo :)

I cactus invece si prendono solo qualche goccia di acqua quando concimo, quindi ogni 15 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto