• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Rosellina da seme, quanti bei petali rosa :love:

Come devo fare quando il fiore sarà sfiorito? Semplicemente lo taglio come si fa con le altre Rose e la pianta farà nuovi rami?

Vedi l'allegato 508503

Oleandri rosa doppi :V

Vedi l'allegato 508506 Vedi l'allegato 508509

Aglio :LOL:

Vedi l'allegato 508512

E questo è il Girasole nato dai semini che avevo messo in inverno per gli uccellini...

Non so ancora quanto voglia crescere, è in un vasetto da 8cm di diametro, minuscolo, quello dove c'erano i Mughetti.

Spero di non dover andare sul tetto per vedere il fiore poi :LOL:

Sta raggiungendo l'Aglio, siamo intorno ai 150cm :eek:

Vedi l'allegato 508513
la rosellina da seme è bellissima. Se è quella che ti è nata questa primavera che velocità.
 

tartina

Master Florello
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
OT: è tempo di preparare le talee di Acacia retinoides per il sottoscritto.:bacio:
ci ho già provato utilizzando lo stesso metodo che utilizzo per le ortensie, risultato? le tre ortensie che ho fatto son li belle rigogliose, ma le tre di acacia nisba :(... spiega meglio, perchè a talee son negata, tranne per ortensie e oleandri... e una lagerstroemia che son tre anni che ci provo, finalmente ha radicato col solito mio metodo...

apri un 3d dedicato? così mi segui passo passo...
 

tartina

Master Florello
Grazie! :LOL:
Il mio non l'ho scelto, ma è capitato :)

Ne avevo acquistati due con cartellino che riportava il fiore rosa semplice e invece uno si è rivelato doppio, con fiore variegato e pure profumato :love:
mi è successa la stessa cosa con due gialli cartellinati come fiore semplice, o meglio, li ho ordinati online dal catalogo che li mostrava a fiore semplice...

non son brutti, ma mi crescono ancora meno di quelli a fiore semplice... quasi quasi li metto in vaso :ROFLMAO:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ci ho già provato utilizzando lo stesso metodo che utilizzo per le ortensie, risultato? le tre ortensie che ho fatto son li belle rigogliose, ma le tre di acacia nisba :(... spiega meglio, perchè a talee son negata, tranne per ortensie e oleandri... e una lagerstroemia che son tre anni che ci provo, finalmente ha radicato col solito mio metodo...

apri un 3d dedicato? così mi segui passo passo...
allora ha una scarsa capacità rizogena. Prova, su un ramo che devi sacrificare, una margotta: questa di sicuro viene.
 

tartina

Master Florello
quell'aglio mi piace troppo!!!!

è aglio comune vero? messo per allontanare gli afidi? hai messo un solo spicchio o l'aglio intero?

l'insettino invece mi piace un pò meno... so che no fa nulla, ma l'aspetto non mi piace lostesso:D
 

cori_93

Apprendista Florello
quell'aglio mi piace troppo!!!!

è aglio comune vero? messo per allontanare gli afidi? hai messo un solo spicchio o l'aglio intero?

l'insettino invece mi piace un pò meno... so che no fa nulla, ma l'aspetto non mi piace lostesso:D
L'insettino è una Farfalla e io la trovo tenerissima, come tutti gli altri insettini :LOL:

L'Aglio è normalissimo Aglio da cucina, ho piantato un gruppo di spicchi, saranno stati 4/5 tutti attaccati :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Dopo un bel po' di pausa si è risvegliata la mia "A Whiter Shade of Pale" ed ha vari boccioli in preparazione :)

Questo è uno dei primi ad essere sbocciati, la vedete la pennellata di colore rosa scuro al centro del fiore? :love:

20190703090840.jpeg

Questa Rosa supera anche le inglesi per il suo profumo, è davvero intenso. Profuma di talco dolce, con una nota di limone, particolare davvero. :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Stupenda la rosa e stupendo l'oleandro....:love:

è tutto stupendo!!! Ma non sarà il caso di togliere quel "principiante" dal titolo della discussione???
Ciao, complimenti!
:V:ciao::love:

Complimenti,Cori!:VSempre speciale il tuo balcone:love:

la rosa è bellissima, ma per gli oleandri ho una passione particolare, molto bello davvero!!!
Grazie a tutte ragazze!! :) :V
 

cori_93

Apprendista Florello
A non usare pesticidi sul mio balcone, non ho sempre le piante perfette.

Ma c'è lei, ad esempio, che è sulla mia Buddleja da almeno 2 settimane, ogni mattina e sera controllo se è ancora li :)

Ovviamente fa scorpacciata di Afidi (qualcuno ce n'è, purtroppo) e le mie Buddleje restano sane :love:

20190705080634.jpeg

Poi ce n'è anche qualcuna che viene solo a fare una breve sosta sul mio balcone, prima di ripartire :)
Questa era sul mio Lillà "Sensation".

20190705080607.jpeg

Concludo per ora con il mio Ibiscus "Oiseau Bleu", ora inizia ad aprire i fiori un po' a tutte le altezze :)

Sono in arrivo anche i fiori dei miei due Ibiscus a fiore doppio! A presto! :V

20190705080341.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto