• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
che concime usi? io il Flortis specifico per rose e devo darlo ogni 10 giorni.... in realtà passano anche più di 10 giorni. Ho deciso di innaffiare solo quando la terra è veramente bella asciutta :cautious:.... e sti giorni di pioggia non mi aiutano, anche perché sta facendo scrosci improvvisi!!:confused: un momento c'è il sole, il momento dopo diluvia tutto in una volta, con dei tuoni che fanno tremare le finestre.... ieri la mia cagnolona si è spaventata e ha abbaiato ad un tuono XDXDXD.
Io uso il Wow Flower, comprato online l'anno scorso.. Un barattolo costa circa 25€ ma serve per 1800 litri di acqua.. Io col mio piccolo balcone lo userò per anni :)
Concime liquido universale che do a tutte le piante, anche da orto, infatti lo uso anche per le Fragole!
 

cori_93

Apprendista Florello
Lady of Shalott, primo fiore ieri e oggi :)
Se oggi farà una giornata di sole, stasera lo troverò ancora più aperto..
20180512100145.jpeg

Peccato che sia sbocciato verso l'esterno del mio balcone quindi un po' difficile da fotografare, ma ce ne sono molti altri, su tutta la circonferenza della pianta, pronti ad esplodere :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Lady of Shalott :love:
20180512165112.jpeg

Wildeve :love: trepidante attesa di vedere il suo fiore e sentirne il profumo! :V

20180512165403.jpeg

Calendula
20180512165129.jpeg
Questo fiore si è aperto solo a metà, sembra un ventaglio :)
20180512165142.jpeg

Inizia piano piano anche la fioritura della Camomilla...
20180512165248.jpeg

Aquilegia "Red Hobbit"
20180512165157.jpeg

E oggi ho raccolto i primi semi di Violette e seminati nel vaso della Clematis :)
20180512165305.jpeg 20180512165318.jpeg

Ho tolto i fiori ormai appassiti del Lillà
20180512165233.jpeg

E mi sono accorta che nel vaso della Photinia stanno crescendo varie piantine spontanee, molto probabilmente c'erano i semi nel terriccio che ho preso dalla mia aiuola...
20180512165342.jpeg

Riconosco le foglie di Anemone, la piantina di Myosotis e poi sembrerebbe esserci della Camomilla o comunque Margherite di qualche genere penso..
Vedremo! :)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Cori ....sei bravissima nel descrivere ogni piccolo particolare del tuo balcone ..tra le righe si legge tutto l'amore e le cure che gli dedichi :love::love::love:
e le foto non sono da meno ...belle ...belle belle :ciao::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Stamattina giretto veloce al centro commerciale per fare un po' di spesa e all'interno c'è anche un bellissimo negozio di fiori...
E niente, lei è venuta a casa con me :)
Rosa Kordana variegata (e profumata!)
:love::love::love::love:

20180513135124.jpeg 20180513135057.jpeg 20180513135108.jpeg 20180513135039.jpeg

La stessa pianta fa fiori di colori diversi, è uno spettacolo...
Lo so che avevo detto "basta Rose" ma sinceramente un posticino per lei c'è sul mio balcone, rimane piccolina, essendo una Kordana :)

20180513162705.jpeg

Domani provvedo a metterla in vaso! :)
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Che bei colori questa nuova rosa. Mi piacciono tanto i fiori screziati.
Stamattina giretto veloce al centro commerciale per fare un po' di spesa e all'interno c'è anche un bellissimo negozio di fiori...
E niente, lei è venuta a casa con me :)
Rosa Kordana variegata (e profumata!)
:love::love::love::love:

Vedi l'allegato 438394 Vedi l'allegato 438395 Vedi l'allegato 438397 Vedi l'allegato 438398

La stessa pianta fa fiori di colori diversi, è uno spettacolo...
Lo so che avevo detto "basta Rose" ma sinceramente un posticino per lei c'è sul mio balcone, rimane piccolina, essendo una Kordana :)

Vedi l'allegato 438419

Domani provvedo a metterla in vaso! :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Stamattina giretto veloce al centro commerciale per fare un po' di spesa e all'interno c'è anche un bellissimo negozio di fiori...
E niente, lei è venuta a casa con me :)
Rosa Kordana variegata (e profumata!)
:love::love::love::love:

Vedi l'allegato 438394 Vedi l'allegato 438395 Vedi l'allegato 438397 Vedi l'allegato 438398

La stessa pianta fa fiori di colori diversi, è uno spettacolo...
Lo so che avevo detto "basta Rose" ma sinceramente un posticino per lei c'è sul mio balcone, rimane piccolina, essendo una Kordana :)

Vedi l'allegato 438419

Domani provvedo a metterla in vaso! :)
Molto bella ..:love:
hai fatto benissimo a prenderla ..tanto un posticino si riesce sempre a trovarlo ;)
 

cori_93

Apprendista Florello
rose stupende... e bellissime anche le foto

Che bei colori questa nuova rosa. Mi piacciono tanto i fiori screziati.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Molto bella ..:love:
hai fatto benissimo a prenderla ..tanto un posticino si riesce sempre a trovarlo ;)

Grazie mille ragazze! :)
@Mile anch'io adoro i screziati ma in Natura non sono molti purtroppo..
@CLEMETIS68 siii esatto, un posticino c'è, tanto non serve un vasi grandissimo per questa :)
 

Lucylu'

Florello
Ciao Cori!
Pensa un po',oggi ho ricevuto in regalo una bella rosa screziata come la tua!Hai ragione sono stupende!
Complimenti per i tuoi fiori ,sempre meravigliosi!
 

yeye27

Master Florello
Stamattina giretto veloce al centro commerciale per fare un po' di spesa e all'interno c'è anche un bellissimo negozio di fiori...
E niente, lei è venuta a casa con me :)
Rosa Kordana variegata (e profumata!)
:love::love::love::love:

Vedi l'allegato 438394 Vedi l'allegato 438395 Vedi l'allegato 438397 Vedi l'allegato 438398

La stessa pianta fa fiori di colori diversi, è uno spettacolo...
Lo so che avevo detto "basta Rose" ma sinceramente un posticino per lei c'è sul mio balcone, rimane piccolina, essendo una Kordana :)

Vedi l'allegato 438419

Domani provvedo a metterla in vaso! :)
Veramente stupende le tue rose e l'ultima variegata è un incanto!:love::ciao::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto