Scusate vi faccio vedere anche il cartellino del Filadelfo, così vi rendete conto della meraviglia
In verità ero andata per prendere la Buddleja ma con mia grande delusione le hanno potate basse e nei vasi c'erano solo 4 rami secchi, probabilmente in attesa che ributtino nuovi rami ma non mi sono fidata a prenderne una in quelle condizioni..
Allora ho fatto un giro tra gli altri arbusti, ma erano tutti un po' bruttini, probabilmente hanno risentito delle gelate tardive che ci sono state quest'anno, gli unici carini erano i Lillà ma costavano 25€ l'uno!!
Io il mio, preso sempre in questo vivaio, lo avevo pagato 12€ ed era alto il doppio..
Allora girando e rigirando ho intravisto dei fiori bianchi, mi sono avvicinata e ho visto i Philadelphus, ce n'erano 2 "Virginalis", uno era in fiore ma era un solo ramo, la pianta era proprio piccola ed esile.. Però ho annusato i fiori ed è stato amore
(in realtà il Filadelfo era tra i miei desideri per il balcone ma non lo avevo mai visto in vendita dalle mie parti)
E allora ho preso l'altro, della stessa varietà, che attualmente ha solo foglie, però è già grandino e abbastanza folto, mi fa ben sperare (pagato 13€, mi sembrava conveniente)
C'era qualche puntina dei rami che era secca, giusto 2 apici, li ho tagliati e in generale ho fatto una pulizia della pianta, togliendo le foglie gialle o quelle rovinate, era poca roba per fortuna..
Adesso non mi resta che prendermene cura e con gli acquisti di oggi il mio balcone è completo