Ciao, Cori! Attendiamo la William!
Come si chiama il concime che hai usato? La mia Eglantyne è quasi tutta sfiorita ... solo un fiore è rimasto ...
Vorrei cercare di farle fare nuovi boccioli ...
Grazie!
P.s. non riesco ad inviare le immagini ... mi esce sempre la scritta "file troppo pesante" ... eppure la foto è di soli 51 jpeg ... volevo fartela vedere dopo il travaso
Ciaooo!!
ridimensiona l'immagine, cliccaci sopra con tasto destro, poi clicca modifica, ridimensiona, pixel e imposti 800 come massimo..
Comunque a febbraio ho preso il concime della Wow Flower, l'ho preso su internet, sono microgranuli da sciogliere in acqua.. Ne arriva un barattolo per 2600 litri di acqua (ne va 1 misurino ogni 4 litri di acqua) quindi praticamente mi dura in eterno, anche perché io mi tengo sempre più scarsa delle dosi scritte sulle confezioni..
È completamente naturale e soprattutto non ha odore, non macchia e si può usare per tutte le piante, sia ornamentali sia commestibili (infatti lo uso anche per la Fragola e le aromatiche)..
Per ora è fantastico, lo uso da 2 mesi con regolarità (ogni 10 giorni) e le piante sono belle rigogliose..
Lo sospenderò a luglio perché fa troppo caldo e riprenderò a metà/fine agosto..
La "Lady of Shalott" ha già fiori aperti e sta preparando contemporaneamente i boccioli per la seconda fioritura, si vedono già, non so se sia proprio questa varietà di Rosa particolarmente vigorosa o se sia merito del concime
P.S. : taglia tutti i fiori appassiti, partendo dal fiore va in giù fino al primo gruppo di 5 foglie e tagli in obliquo mezzo centimetro sopra.. Da li partirà un nuovo ramo e probabilmente nuovi fiori.. Questo è già un buon modo per stimolare la produzione di nuovi fiori, un buon concime aiuta sicuramente ma più importante è la manutenzione della Rosa..
Scusa la lungaggine!!:LOL: