sabryina
Giardinauta Senior
Ho pensato che, anziché mettere discussioni a destra e a manca sullo sviluppo delle mie piante, di raggrupparle tutte in un'unica soluzione.
Il mio balcone fiorito, esposizione a N / N-E. E' un attico vista Alpi Apuane, a 200 metri dal mare. No, non ne sono proprietaria sfortunatamente, "solo" in affitto...
I proprietari della casa hanno lasciato a nostra disposizione dei vasi rettangolari, circa 6-7, incolti. E che volevamo fa', lasciarli alla mercé di erbacce? No no no! Così, col grande ((enorme, imponente, deciso aiuto, anzi) aiuto a distanza della mamma del mio fidanzato-convivente, abbiamo tirato su un bel balconcino fiorito!
Attualmente abbiamo:
-Vaso 1 rett.: crescita di Panicum italicum
-Vaso 2 rett.: Girasole bianco
-Vaso 3 rett.: 2 tipologie di roselline, anche se non so quali, ma sembra che una "rampichi" e l'altra no
-Vaso 4 rett. piccolo: Girasole bianco
-Vaso 5 rett.: lobelia viola e blu
-Vaso 6 rett. medio: garofanini
-Vaso 7 tondo: lavanda
-Vaso 8: rett.: gladioli
-Vaso 9 rett.: dalia rossa e gardenia
-Vaso 10 rett.: salvia, aneto e rosmarino
-Vaso 11 tondo: peperoncino (non so che varietà)
-Vasetti 12 e 13 piccoli: germogli di Panicum italicum
-Vaso 14 piccolo: basilico

Il mio balcone fiorito, esposizione a N / N-E. E' un attico vista Alpi Apuane, a 200 metri dal mare. No, non ne sono proprietaria sfortunatamente, "solo" in affitto...

I proprietari della casa hanno lasciato a nostra disposizione dei vasi rettangolari, circa 6-7, incolti. E che volevamo fa', lasciarli alla mercé di erbacce? No no no! Così, col grande ((enorme, imponente, deciso aiuto, anzi) aiuto a distanza della mamma del mio fidanzato-convivente, abbiamo tirato su un bel balconcino fiorito!
Attualmente abbiamo:
-Vaso 1 rett.: crescita di Panicum italicum
-Vaso 2 rett.: Girasole bianco
-Vaso 3 rett.: 2 tipologie di roselline, anche se non so quali, ma sembra che una "rampichi" e l'altra no
-Vaso 4 rett. piccolo: Girasole bianco
-Vaso 5 rett.: lobelia viola e blu
-Vaso 6 rett. medio: garofanini
-Vaso 7 tondo: lavanda
-Vaso 8: rett.: gladioli
-Vaso 9 rett.: dalia rossa e gardenia
-Vaso 10 rett.: salvia, aneto e rosmarino
-Vaso 11 tondo: peperoncino (non so che varietà)
-Vasetti 12 e 13 piccoli: germogli di Panicum italicum
-Vaso 14 piccolo: basilico