• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri mi sono sentita una formica!!!

titti64

Giardinauta
Ieri ho passato una giornata tremenda!!!Nella mia scuola è scoppiato il caso Meningite!Due casi! la mia scuola non ha chiuso,almeno la ussl non ha ritenuto il caso così grave!Ma non potete immagginare la sensazione che si prova nel sapere di poter essere contaggiati!Ho pensato subito ai miei figli,poi a tutte le persone che amo!Il mio telefono non ha fatto altro che squillare preso d'assalto da genitori in titl.L'angoscia ha preso totalmente la mia giornata,ho dovuto comunque lavorare,occuparmi dei bambini,anche se dimezzatissima la mia classe comunque c'era!non sò se ho pranzato,non sò bene cosa stavo facendo stavo in una sostra di limbo,sono stata tutto il giorno al telefono con i genitori,cercando di calmarli,ma la cosa che più mi metteva ansia era cercare di mantenere il controllo in una situazione totalmente senza via d'uscita!E' stato veramente da infarto_Oggi ho ridimenzionato molto la mia angoscia,ma ,siamo veramente tutti vulnerabilissimi e in situazioni così lo capisci bene!!La cosa che mi resta e vedere quanto dovremmo essere felici,quando tutto scorre,invece ci sentiamo eterni,ci scocciamo per delle cretinate,siamo egoisti,e non sappiamo viverla al meglio questa nostra bella vita!!Titti:flower:
 

lillina

Aspirante Giardinauta
Ti quoto in pieno...è proprio nel mopmento in cui qualcosa ci fa capire la precarietà della nostra esistenza, che ci accorgiamo di quale valore hanno le cose che diamo per scontate e che ci circondano. ..
allora speriamo di continuare ad aver vicino una persona cara, di poter parlare ancora con lei ed apprezziamo di più le nostre semplici vite...
Non so se mi sono spiegata...
Ciao... stai serena...
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Titti che angoscia!:love_4:
non siamo eerni è vero e dovremmo godere di più di quel che abbiamo...

cersto un po' di aiuto e controlli seri in questi casi darebbero un aiutino.....:(
 

titti64

Giardinauta
Ora che il pericolo è passato,mi sento meglio!Ma ho comunque sempre lavorato ,anche oggi ho avuto una sola bambina fino alle sei,e la scuola era totalmente deserta!Nei prossimi giorni tornerà tutto alla normalità!Chissà cosa penseranno i bimbi di tutto questo fobico stravolgimento,noi adulti complichiamo sempre tutto!!Titti:flower:
 

Paola-Luna

Florello
in effetti... sì, siamo noi genitori a farci coinvolgere un po' troppo, ci facciamo prendere la mano. Un po' di angoscia sicuramente è normale, altrimenti che genitori saremmo? I bambini tutte le nostre paranoie non le capiscono... quando si dice l'età dell'innocenza! Beati loro!

A me invece è capitato di avere a che fare con mamme che si lamentavano di brutto per il continuo arrivo in classe di bambini extracomunitari... Io questi bambini li ho visti: frequento le aule per progetti con le insegnanti. Ebbene, questi bambini 'alieni' soffrono molto a differenza dei nostri perfettamente integrati... Chi si dovrebbe lamentare allora?
 

titti64

Giardinauta
Io ti posso solo dire che i figli di quel bravissimo portiere indiano che mi ha presentato il badane di papà,ad aprile deve rimamdare al suo paese di origine moglie e tre figlie,perchè nelle nostre scuole,non hanno permesso alla più grande di integrarsi!Questa bambina di seconda media preparatissima,da noi veniva retrocessa non sò a che livello di elementari,solo perchè presa di mira dalle professoresse.Vergogna! Non sai le difficoltà che avranno,ma in italia non possono resistere,per amore della figlia questa famiglia si dividerà ancora!!!Titti:flower:
 
Alto