• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credete alla negatività???

titti64

Giardinauta
Sono nata in una famiglia di grandi superstiziosi,ho lottato per non deventarci,ci sono riuscita!Non credo alla sfortuna procurata da gatti neri o sale passato a tavola,ma vorrei solo parlare di persone che riteniamo "negative"!Per quanto mi riguarda posso raccontarvi che nella mia scala,composta da pochissime famiglie ,ne ho una totalmente contro di me! Premetto che ho dovuto necessariamente prendere un'iniziativa ferma e dura nei loro confronti,per la mia e per l'incolumità degli altri inquilini!Chiaramente mi sono esposta in prima persona,nessuno ha avuto il coraggio di stare al mio fianco,cosa ovvia,succede sempre, al dunque gli altri si dileguano,ma non è questo il mio problema anzi lo rifarei anche molto tempo prima!Ma vi lascio immagginare l'odio che sono riusciti a tirarmi addosso,mi maledicono sottovoce mentre sono in balcone,non hanno il coraggio di affrontarmi a faccia a faccia,ma sento tutto il loro disprezzo nell'aria quando ci inrociamo per le scale,hanno anche l'accortezza di aspettare che passo per uscire per non incrociarmi! Vivo questo disagio,vorrei far finta di nulla,ma quando sento che mi maledicono anche il canetto provo un misto di angoscia e rabbia,non ho paura di loro,sò cosa dovrei fare semmai mi prendessero di petto,ma il loro odio mi ferisce tanto!!Avete dei consigli da darmi?Al mio posto cosa fareste per non cadere in angoscia?Insomma pensate che le persone negative possono nuocere all'energia della casa? Io questa sensazione ce L'ho molto netta a volte!!Titti:flower:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Titty, perdonami ma non ho ben capito cosa hai dovuto fare nei confronti di questa famiglia perche' sono arrivati ad odiarti e maledirti, cagnetto compreso (il che la dice lunga). Se vuoi dirlo avviamente:Saluto:
 

rosetta2

Giardinauta
In periodi particolari di stress mi capita di crederci, do' la colpa alla iella che mi tirano ma,per fortuna, mi riprendo subito...., generalmente preferisco pensare:" non ti curar di loro ma guarda e passa...!!!!".
 

Pin

Master Florello
Anche io ho combattuto la superstizione.
Credo che certe sensazioni "negative" siano soggette al nostro stato d'animo.
Certo non è piacevole avere nel palazzo qulcuno così, ma se sai affrontarle di petto ai benissimo scrollare le spalle ai loro bisigli.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Titty ogni volta che ti maledicono tu devi ripetere fra di te a bassa voce, in capi tia in capi tia, tradotto vuol dire sopra di te sopra di te, in poche parole rimandi a loro le maledizioni che ti mandano.
 

floria

Giardinauta
tu sei nel "giusto",vero? quindi le loro maledizioni, il loro disprezzo non dovrebbero toccarti.
davanti alla tua porta metti uno specchio o una carta adesiva effetto specchio(così non si rompe) così la negatività torna al mittente !
 

nicola71

Guru Giardinauta
io non sono superstizioso, in niente. Credo ci siano momenti negativi,e tutte le cose si infilano nel modo sbagliato.Spesso dico:La fortuna è cieca ma la sfi** ci vede benissimo.Nei tuoi panni affronterei faccia faccia le persone che ti sparlano dietro,chiedendogli spesso se esistono problemi
 

Infected

Aspirante Giardinauta
io studio esoterismo da quando avevo 10-11 anni e posso dirti che a livello energetico/karmico(ovviamente secondo le mie conoscenza eh,non voglio dare niente per vero)possono essere "dannosi" visto l'odio che provano,ed esso arriva a materializzarsi sul piano materiale,te lo dico per esperienza diretta mia e gente che conosco,piu' cose che ho visto coi miei occhi.
Ripeto,non voglio dare niente per oro colato,io dalle negatività sto riuscendo a liberarmi grazie al buddismo,poi ci sono tanti,troppi metodi o vie da scegliere.
Ripeto,ancora una volta,per evitare litigi o flame vari,LE MIE SONO SOLO PAROLE E OGNUNO LE PRENDE COME VUOLE VISTO CHE NON MI CONOSCE DI PERSONA.
 

floria

Giardinauta
potresti "abbassarti" al loro livello e organizzare un rito sciamanico di purificazione organizza per carnevale una festa in maschera fai travestire qualcuno da stregone,quantità esagerata di incenso per le scale ,suoni e musiche africane o orientali ....
 

celestino

Giardinauta Senior
negatività???sono solo cazzate...molte rogne a volte se uno riflette un pochino,scopre che in fondo ci ha messo del suo per trovarle...e a volte purtroppo capitano, perche il destino ha voluto cosi...credo che faccia parte della vita di qualsiasi persona...a mio parere ovviamente...:eek:k07:

(PS) un gatto nero mi attraversa la strada? LUI... deve pregare che io sia abile a schivarlo...:ciglione:
 

Commelina

Master Florello
faccio fatica a credere a 'ste cose.... ma se vuoi un consiglio..... prega per loro, auguragli tutto il bene.......
Questo farà sicuramente bene a te :)
 

titti64

Giardinauta
Ciao Titty, perdonami ma non ho ben capito cosa hai dovuto fare nei confronti di questa famiglia perche' sono arrivati ad odiarti e maledirti, cagnetto compreso (il che la dice lunga). Se vuoi dirlo avviamente:Saluto:
Considera una persona che da un giorno all'altro impazzisce e comincia con maie di persecuzione che coinvolgono negli anni tutti uno alla volta,ma tuttti almeno metà quartiere! Quindi lasciato totalmente in balia ha cominciato ogni notte a spaccare mobili,alberi,in giardino,ha picchiato e sputato addosso a persone che lo conoscevano solo di vista!! Una tragedia annunciata!Nessuno della sua famiglia ha mai mosso un dito o chiamato un dottore in momenti in cui dopo la sue sfuriate implorava aiuto ai suoi!Quando stava per toccare A me e alla mia famiglia,mi sono rivolta a chi di dovere e per il suo bene e il nostro,ma ti posso assicurare con la morte nel cuore,ho chiamato chi dovevo e finalmente è stato preso in cura!!Ma puoi immagginare le conseguenze dei suoi!!La mia famiglia è sacra e niente e nessuno può far del male a chi vive la sua vita stando attento a non nuocere a nessuno!Tutti per anni si sono lamentati e hanno vissuto nel terrore,ma al dunque si sono limitati a nascondersi,chiedendomi scusa il giorno dopo il suo ricovero!!Mi sento nel giusto ,ma dovevano farlo i suoi famigliari visto che con il caldo la situazione era ingestibile e lui girava minaccioso con attrezzi veramente inquietanti!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
che dire, da un lato faccio fatica, razionalmente mi dico di non crederci, ma quando ci finisci dentro... capita di vedere tutto in un'altra ottica, e se si sta male, magari anche per tutt'altri motivi, ci si può lasciare invischiare...
venendo al tuo caso particolare, c'è forse da pensare che anche il resto della sua famiglia abbia qualche serio problema...
 

titti64

Giardinauta
negatività???sono solo cazzate...molte rogne a volte se uno riflette un pochino,scopre che in fondo ci ha messo del suo per trovarle...e a volte purtroppo capitano, perche il destino ha voluto cosi...credo che faccia parte della vita di qualsiasi persona...a mio parere ovviamente...:eek:k07:

(PS) un gatto nero mi attraversa la strada? LUI... deve pregare che io sia abile a schivarlo...:ciglione:
Sai quanta fatica uno fà per trovare un pò di serenità,noi che amiamo le piante ci immergiamo in mondo di silenzio e di costanza per avere dei risultati che ci donano gioia e armonia,quindi ti posso assicurare che era l'ultima cosa che avrei cercato,ma sono stata costretta dopo anni ad intervenire,in Italia siamo molto omertosi,tendiamo a non impicciarci,ma quando a soffrirne sono i nostri figli,allora bisogna fare qualche cosa!!Ora spero solo che siano cazzate come dici tu e magari è solo una coincidenza,ma ti posso assicurare che non si vive bene! Le maledizioni non si mandano a nessuno,e me spaventano,non perchè possano arrivare,anche fosse solo per la possibilità che un giorno che le faranno a voce alta qualche cosa farò ancora!! Vorrei difendere la mia serenità e sentirmi odiata lo sento veramante ingiusto!!
 

anna08

Giardinauta Senior
Ti sei comportata correttamente, hai fatto quello che dovevi fare. Non lasciarti prendere dalla paura delle negatività e simili sciocchezze. Cerca, per quanto ti è possibile, di ignorare queste persone pensando ad altro e soprattutto senza farti coinvolgere in pensieri di rabbia, rancore, paura e simili.Prima o poi questo periodo passerà. :Saluto:
 

titti64

Giardinauta
io studio esoterismo da quando avevo 10-11 anni e posso dirti che a livello energetico/karmico(ovviamente secondo le mie conoscenza eh,non voglio dare niente per vero)possono essere "dannosi" visto l'odio che provano,ed esso arriva a materializzarsi sul piano materiale,te lo dico per esperienza diretta mia e gente che conosco,piu' cose che ho visto coi miei occhi.
Ripeto,non voglio dare niente per oro colato,io dalle negatività sto riuscendo a liberarmi grazie al buddismo,poi ci sono tanti,troppi metodi o vie da scegliere.
Ripeto,ancora una volta,per evitare litigi o flame vari,LE MIE SONO SOLO PAROLE E OGNUNO LE PRENDE COME VUOLE VISTO CHE NON MI CONOSCE DI PERSONA.

Hai capito il senso di quello che chiedevo!!Infatti per natale mi sono regalata dei cd Tibetabi,quando sento il bisogno metto questa musica,ma sento che non basta!!Parlarne con voi è stato già terapeutico,vorrei lasciare tranquilli tutti a casa,non mi và che sappiano quanto mi senta angosciata!.. questa gente ci ha fatto già troppo male!!!
 

titti64

Giardinauta
Ti sei comportata correttamente, hai fatto quello che dovevi fare. Non lasciarti prendere dalla paura delle negatività e simili sciocchezze. Cerca, per quanto ti è possibile, di ignorare queste persone pensando ad altro e soprattutto senza farti coinvolgere in pensieri di rabbia, rancore, paura e simili.Prima o poi questo periodo passerà. :Saluto:

Grazie Anna!!!Lo spero tanto!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao che tu abbia fatto la cosa giusta non c'è dubbio,mi meraviglio di quelli che hanno soportato in silenzio fino al tuo intervento,e poi ci lamentiamo se succedono delle disgrazie!Però quando servono le p....,le denunce e qualsiasi cosa serva x fermarli allora tutti fanno retromarcia!Complimenti ti sei dimostarta una donna forte,che ama la sua famiglia e la difende ad ogni costo da chiunque e qualsiasi problema!Perciò alza la testa,scaccia tutti i malumori e le incertezze e vai dritta x la tua strada,che sicuramente è quella giusta!Forza vedrai che prima o poi finirà anche questa brutta storia!Però non ho capito una cosa,tu parli di ricovero non è che prima o poi te lo ritrovi davanti a importunare ancora te e la tua famiglia,vero?ciao ciao e auguri!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Titti64,
siamo nel 2009 e ancora credete alle negatività subite da ltri fattori esterni, quali le maledizioni o le dicerie del vicinato????Allora sei davvero ingenua!!!!!!
Mia madre dice sempre"non ti curar di loro" e vai sempre avanti per la tua strada, pero' se sei nel giusto ossia se sei prima tu la persona che giustamente ricevi delle maledizioni, ma che ti tiri addosso magari per delle cose che per gli altri sono delle ingiustizie, altrimenti prosegui a testa alta il tuo cammino e fatti scivolare addosso le loro maldicenze!!!!Le negatività sono solo degli eventi che per loro natura possono accadere e noi non possiamo farci nulla.Poi chi crede e lo e' un c.......o e allora lo mantiene e lo alimenta la f...e, altrimenti chi non crede, rimane agganciato ad altri eventi.
Ciao Saverio
 
Alto