• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credete alla negatività???

lobelia

Florello Senior
Credo nella negatività se la intendiamo come patologia di persone che non sanno godersi la vita, che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto, che non sanno gioire, amare, perdonare. Persone meschine e tristi.
Stare vicino a questi esseri è difficile, perché generano disagio in chi li frequenta o li ascolta. L'importante è essere coscienti che il problema è loro, non nostro e cercare di non farsene coinvolgere.
Cerca di pensare ai tuoi affetti e basta, insomma, lascia correre. Se accumuli irritazione cerca di scaricarla nelle cose che ti rendono serena: un bagno caldo e profumato, una tisana, un po' di coccole dai tuoi cari, le piantine, una passeggiata al sole.....
Vedrai che i tuoi vicini sfumeranno come neve che si scioglie! Cura te stessa e lascia andare, strafregatene!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono daccordo con Lobelia e aggiungo che con la negatività si è arricchita la Vanna e company.
 

lobelia

Florello Senior
Grazie Piera, penso che la migliore antinegatività sia la serenità interiore, e se c'è la complicità della vita, anche un po' di sana allegria!
Come diceva Totò: "Alla faccia del bicarbonato di sodio!" Eh eh eh, quello che si devono bere tutti i giorni le persone malevole!
A pranzo e a cena!
 

titti64

Giardinauta
Vi ringrazio tutti di cuore!!Mi ha fatto stare molto meglio raccontarvi questa brutta storia! Sapete che le cose mi avete consigliato sono quelle che faccio spontaneamente; non ho paura di uno scontro fisico,anzi giro da mesi con lo spray al peperoncino e dietro la porta di casa ho un bel bastone,certo mi guardo le spalle,ma è meglio così, tanto non mi considero paranoica,sono solo pronta,ho i numeri che mi servono a portata di mano,ho capito che con i matti e i prepopetenti bisogna essere duri,mai dimostrare paura! Quando li sento insultarmi a bassa voce,li ho sempre paragonati ad un cane che si lamenta delle sue passeggiete impossibili e della sua sventura!Faccio cose che mi rilassano,metto musica alta ,mi sono regalata dei cd tibetani veraente inquietanti!...ma ho il cuore che batte forte per la rabbia repressa!Speriamo che riuscirò sempre a frenarmi,lo devo fare per non coinvolgere nessuno dei miei,se fossi sola non lo sò!Grazie Grazie Grazie siete sempre terapeutici!!Vi voglio un gran bene a tutti!!Parola!!Un bacio grande a tutti!!Titti:flower:
 

casper69

Guru Giardinauta
Io non ci credo, chi lo fa se la tira dietro...questo potrebbe essere un controsenso, non lo è. Nella realtà chi crede in queste cose vive negativamente e la colpa è solo propria...
ME SO SPIEGATA :baf:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Titti, vorrei chiederti e tu credi alla positività??
Io ho visto da vicino una persona per cui i bicchieri erano tutti mezzi pieni, per cui i risultati contavano di più dei fallimenti e i fallimenti erano solo lo spunto per migliorare, la sua sicurezza dava fiducia agli altri, e questo atteggiamento era la fonte del suo successo ... insomma si sarebbe potuto dire che si tirava addosso la fortuna.

Questo per dirti: quando loro ti passano vicino devi essere tu a sentirti la più forte! Cammina a testa alta e loro si sentiranno inferiori e impotenti (come realmente sono)
 

titti64

Giardinauta
Io faccio il lavoro più bello del mondo!!Lavoro con i bambini e con loro mi ricarico di energia pura,mi regalano la speranza nella vita,mi hanno insegnato ad amare la bambina che è in me e la magia che si crea quando siamo insieme e unica!Quindi sì mi ritengo una persona che emana energia positiva,i bambini non mi amerebbero come mi amano!Ma sono volnurabile alle cose ingiuste e questa è schifosamente ingiusta!La negatività forse esiste e come nelle favole che racconto ci sono sempre le streghe e gli orchi che ci devono rompere le p...e!Avevo bisogno di un consiglio e voi me li state dando tutto quà!Forse mi sento libera di dire quello che voglio con voi, ero curiosa di sapere cosa pensavate della gente cattiva.Il bicchiere è una vita che lo vedo mezzo pieno,se no' non stavo qui!!Giuro!Ho superato delle cose enormi nella mia vita,prove veramente difficili,e questo grazie al mio modo di affrontare le cose,non mi tiro indietro.Quindi dovrei pensare a queste cose per vedere questa solo un piccola scocciatura,comincerò a fare altri pensieri!Grazie comunque!:flower:Titti
 
Alto