• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mii stavo baciando il postino...ma mi son trattenuta

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grande è il giubilo x non parteciparvelo :froggie_r:froggie_r:froggie_r
...mi hanno cambiato il postino.
Dopo innumerevoli reclami fatti alle Poste...finalmente hanno messo un postino nuovo, che solo questa settimana è venuto 3 volte e mi ha consegnato brevimano le mie adorate buste gialle.
Cioè, un postino che citofona a me personalmente ed aspetta che scendo a prendere le buste, e non le lascia fuori buche postali, in balia delle decine di persone che salgono e scendono...mi ha commosso.
Ero così contenta che gli stavo appioppando un bacetto sulla guancia :love_4:...ma mi sono trattenuta e gli ho dato solo una vigorosa stretta di mano, manifestandogli tutta la mia stima.
...se continua così, ri-telefono alle poste xkè gli diano un encomio :eek:k07:...e alla prossima busta gli scendo anche il caffè e un cornetto.:hehe:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
non sai quanto io ti capisca...adesso sky fastweb e enelenergia mi mandano la posta col corriere...tanto le poste di questa città fanno schifo!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se poi è anche un bel ragazzo, perché non baciarlo veramente? :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
No le poste da me funzionano e pure bene :) era il vecchio postino che era stron...g.
aveva pure la faccia da "politico" faccione tondo e sguardo in tralice ...come se era lui a farmi un favore e non io a pagargli lo stipendio con le tasse :baf:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Se poi è anche un bel ragazzo, perché non baciarlo veramente? :D
No, ma che mica bacio se sono bei ragazzi ...un ometto gentile che mi ha risposto pure: io suono xkè è il mio dovere.
...magari un giorno gli racconto dei miei "traffici" postali e gli faccio la foto da postare...lo sai che io non mi trattengo nei miei entusiasmi :lol::lol::lol:
tutta l'italia, isole comprese, deve sapere che c'è un postino, anzi un signor postino che lavora con coscienza :hehe:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Uè ciao Commy :)
...se continua così...a natale il panettone e pure una bottiglia di spumante :lol:
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
non sai quanto io ti capisca...adesso sky fastweb e enelenergia mi mandano la posta col corriere...tanto le poste di questa città fanno schifo!!!!
e perchè a l'aquila due anni fa quando stavo a casa mia mi lasciavano le raccomandate per terra nonostante la cassetta e la posta di tutti quelli della mia strada che non riuscivano a trovare
 

Diletta

Maestro Giardinauta
e perchè a l'aquila due anni fa quando stavo a casa mia mi lasciavano le raccomandate per terra nonostante la cassetta e la posta di tutti quelli della mia strada che non riuscivano a trovare

per lo stesso motivo per cui siamo fermi su tutto, perchè nessuno c'ha voglia di fare un cavolo. scusate l'ot.
 

casper69

Guru Giardinauta
Il mio è vecccccietto, però fantastico, finchè poteva, l'avevo autorizzato a firmarmi tutto..
Verdiana Complimenti!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ecco del xkè del mio entusiasmo: uno che fa il suo lavoro bene, deve essere gratificato xkè è una mosca bianca. :(
...e chi non fa il suo dovere, leggesi vecchio postino) che non suonava neanche x le raccomandate, pur essendo in casa, e mi lasciava il cartoncino da andare a ritirare all'uff. postale preposto , dopo 3 gg lavorativi, e intanto erano raccomandate importanti e urgentissime, l'ho denunciato almeno 5 volte . :burningma

Ps. grazie x tutte le preferenze :)
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
Brava Verdiana, una bella lettera di lode perchè, se è vero che bisogna lamentarsi e non subire, è coerentemente doveroso felicitarsi per qualcuno che esce fuori dal mucchio e non si adegua allo sc..zo dilagante!
Io ho un collega che bisognerebbe clonarlo e non mi stanco mai di gratificarlo e di rendergli tanta correttezza non appena posso ...
 

scardan2

Maestro Giardinauta
si inizia così poi ci vuole molta forza di volonta per continuare così, soprattutto quando vedi che a fregartene guadagni uguale e hai meno rogne.
per continuare serve uno specchio, e la voglia di potere continuare a guardarcisi dentro.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
grazie a Dio, ora esiste la responsabilità diretta, almeno nella p.a. non lotti contro un'entità, ma contro un individuo specifico, e vai a toccare anche i vari premi premietti e incentivi, se gli fai guerra nelle sedi giuste. ed è quello che sto facendo proprio io in questo momento, visto che il mio avvocato mi dice che nonostante reiterate richieste (mie), non riattiveranno il sistema dell'impalamento (alla vlad per capirci) per il responsabile del procedimento... e (tra le altre cose) anch'io, costituzione alla mano, sono andata giù pesante alla direzione centrale delle poste, per mancati o errati o inadeguati recapiti.
 

lalle

Florello
si inizia così poi ci vuole molta forza di volonta per continuare così, soprattutto quando vedi che a fregartene guadagni uguale e hai meno rogne.
per continuare serve uno specchio, e la voglia di potere continuare a guardarcisi dentro.

Hai ragione a volte, nei momenti di stanchezza o quando qualcosa non va nel verso giusto, ti domandi chi te lo fa fare e magari ti riprometti di cambiar registro poi, c'è poco da fare, se la tua indole è quella di far bene il tuo, di guadagnarti lo stipendio che ti danno, di rendere, per la tua piccola parte, un servizio a qualcuno, ti ritrovi senza neanche accorgetene, a comportarti come prima... come sei tu.
 
E

elicriso

Guest
Mi appoggio al 3d anch'io per elogiare la nuova postina in zona , eroina dei mondi emersi:
l'area di consegna è vasta, dispersa su decine di colline con case isolate, indicazioni stradali inesistenti, numeri civici a simpatia.
Le piogge rendono impraticabili le viuzze così come la pessima abitudine di ostruire il transito per fatti propri, così le capita di percorrere a piedi centinaia di metri.
L'interlocutore tipo sono mute di cani similferoci e vecchiette diffidenti e sorde, ai quali diventa difficile chiedere delucidazioni, le persone si conoscono per stranome e famiglia, le omonimie sono comuni.
Ma la postina, impavida, con carattere affabile e caramelle sempre in tasca, si è conquistata in breve un posto sotto il sole.
Devo riconoscerle che la parte più aspra sono proprio le vecchiette: se non ti accoppano a chiacchiere e pettegolezzi lo fanno offrendo quei terribili liquori zuccherosi ed iperalcolici, che per rispetto all'età avanzata non si possono rifiutare!
Ma perchè le donnine sogghignano astute all'atto di portare il bicchiere alla bocca?
 

lalle

Florello
Mi appoggio al 3d anch'io per elogiare la nuova postina in zona , eroina dei mondi emersi:
l'area di consegna è vasta, dispersa su decine di colline con case isolate, indicazioni stradali inesistenti, numeri civici a simpatia.
Le piogge rendono impraticabili le viuzze così come la pessima abitudine di ostruire il transito per fatti propri, così le capita di percorrere a piedi centinaia di metri.
L'interlocutore tipo sono mute di cani similferoci e vecchiette diffidenti e sorde, ai quali diventa difficile chiedere delucidazioni, le persone si conoscono per stranome e famiglia, le omonimie sono comuni.
Ma la postina, impavida, con carattere affabile e caramelle sempre in tasca, si è conquistata in breve un posto sotto il sole.
Devo riconoscerle che la parte più aspra sono proprio le vecchiette: se non ti accoppano a chiacchiere e pettegolezzi lo fanno offrendo quei terribili liquori zuccherosi ed iperalcolici, che per rispetto all'età avanzata non si possono rifiutare!
Ma perchè le donnine sogghignano astute all'atto di portare il bicchiere alla bocca?

...:lol::lol::lol: mi hai fatto venire in mente il postino di "Giù al nord" insieme al nuovo direttore .... (carinissimo quel film ...:rolleyes:)
 
Alto