• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credete alla negatività???

titti64

Giardinauta
Ma è già ucito è durato solo venti giorni,questa cosa è successa mesi fà.Devo dire che mi stà alla larga fortunatamente almeno per ora ma mi maledice sottovoce lui e la madre!!!Grazie per la tua approvazione!!!Ne ho bisogno,non perchè mi senta in colpa,ma mi sento sola davanti a questa brutta storia!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sei fortunata che si tenga alla larga,pensavo che una volta uscito avesse ripreso ad importunarti!Se è solo x quello che dice usa i tappi così manco lo senti!Certo che dopo aver fatto il tuo dovere e oltre ad aver protetto la tua famiglia,aver protetto anche altre persone che ora si comportano come se nulla fosse successo,fà male!Dovrebbero venire a ringraziarti come minimo x il tuo gesto!ciao ciao
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Titti, mi dispiace per la vicenda.
Ti dico in sintesi che penso delle maledizioni:
"Le maledizioni sono un effetto placebo al negativo."
 
S

scardan123

Guest
Non credo assolutamente a niente di tutto questo e mi stupisco sempre che ci sia qualcuno che ancora oggi crede "alla negatività" o ai gatti neri o agli specchi etc, credenze che lo/la espongono a cadere vittima di cialtroni vari che "tolgono la negatività" e invece tolgono solo i soldini dal portafoglio, tile vanna marchi, mago aleff, & co (alcuni sono frequenti visitatori delle patrie galere).
 

zeug49

Florello Senior
Ad ogni maledizione fa' un segno di Croce visibile a questi "personaggi", non perché serva ad esorcizzarti ......( la religione non é superstizione ) , ma solo per spaventarli !!!!! queste persone di solito codarde e vili ne avranno paura e vedrai che la smetteranno una volta per sempre. Se non basta prenderei anche un bel gattino nero da compagnia ......vedrai come staranno alla larga ......
zeug
 
S

scardan123

Guest
Ah! dimenticavo, se qualcuno vuole maledirmi e ci riesce, gli do dei soldi e gli faccio i complimenti. Poi insieme riscriviamo gli ultimi secoli di scoperte mediche e scientifiche, ma prima ci cucchiamo un premio da piero angela.
 
M

margherita51

Guest
Ciao
ho letto tutto quasi incredula, se ho capito bene hai un vicino che dà di matto e si è risentito perchè hai chiamato le forze dell'ordine. Secondo me hai fatto benissimo e non devi sentirti in colpa ma neanche temere che ti faccia il malocchio; neanch'io credo alla "negatività". Piuttosto gli girerei alla larga perchè se non è sano di mente resta comunque potenzialmente pericoloso.
Di vicini difficili poi ne abbiamo tutti, i miei sono antipatici ed ostili ma non pericolosi, il figlio di quelli che abitano proprio al di là del muro e della rete si è suicidato anni fa ma non ha mai fatto male a nessuno, la negatività, se c'era, la rivolta contro se stesso.
Pertanto io me la cavo a buon mercato: li ignoro e cerco di non dimenticarmi mai la buona educazione, anche quando dirgliene quattro sarebbe liberatorio.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Sono nata in una famiglia di grandi superstiziosi,ho lottato per non deventarci,ci sono riuscita!Non credo alla sfortuna procurata da gatti neri o sale passato a tavola,ma vorrei solo parlare di persone che riteniamo "negative"!Per quanto mi riguarda posso raccontarvi che nella mia scala,composta da pochissime famiglie ,ne ho una totalmente contro di me! Premetto che ho dovuto necessariamente prendere un'iniziativa ferma e dura nei loro confronti,per la mia e per l'incolumità degli altri inquilini!Chiaramente mi sono esposta in prima persona,nessuno ha avuto il coraggio di stare al mio fianco,cosa ovvia,succede sempre, al dunque gli altri si dileguano,ma non è questo il mio problema anzi lo rifarei anche molto tempo prima!Ma vi lascio immagginare l'odio che sono riusciti a tirarmi addosso,mi maledicono sottovoce mentre sono in balcone,non hanno il coraggio di affrontarmi a faccia a faccia,ma sento tutto il loro disprezzo nell'aria quando ci inrociamo per le scale,hanno anche l'accortezza di aspettare che passo per uscire per non incrociarmi! Vivo questo disagio,vorrei far finta di nulla,ma quando sento che mi maledicono anche il canetto provo un misto di angoscia e rabbia,non ho paura di loro,sò cosa dovrei fare semmai mi prendessero di petto,ma il loro odio mi ferisce tanto!!Avete dei consigli da darmi?Al mio posto cosa fareste per non cadere in angoscia?Insomma pensate che le persone negative possono nuocere all'energia della casa? Io questa sensazione ce L'ho molto netta a volte!!Titti:flower:

non ho letto tutto il post ma ti capisco il mio vicino di casa che abita al piano di sotto mentre cuocevamo la carne sulla brace cosa che fanno tutti nel portone dove abito ha preso la pompa e ci ha lavato oppure è capiatto che di punto in bianco ci vedevamo la polizia che bussava a casa perchè lui diceva che la disposizione delle macchine non era idonea perchè poteva morire da un momento all'altro e l'ambulanza non poteva entrare... morale della favola sono 15 anni ancora non è morto ma ci uccide la salute ogni giorno la pace è arrivata quando lo obbiamo queralato ma nonostante ciò continua a fare cosa che sà che ci danno fastidio per istigarci...... quindi credo fermamente nella negatività delle persone....... ma so che per str bene bisogna imparare a farsi scivolare tutto addosso come le bestemmie che ti manda quello
 
V

vinceco

Guest
tutte cavolate,qualcuno ci crede a secondo di come si sente,allora da la colpa ad altri del suo stato d'animo.tutto qui ,solo str.....e a cui si attaccano le varie vanna marchi della situazione per spillare soldi ai creduloni.sveglia......
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Hai fatto senza dubbio la cosa giusta, non si poteva certo arrivare ai limiti e magari qualcuno finiva all'ospedale o peggio. Questa famiglia e' ovviamente da tenere lontana, se vuoi un consiglio cerca di resistere, non considerarli e non rispondere alle loro maledizioni. Non ci credo alle "iettature" credo solo che esiste gente buona, gente cattiva e gente matta. A questi lascio gli utimi due aggettivi.........
 

campogaggiolo

Florello
Negatività? e cos'è la negatività? Non nascondetevi dietro paroloni, ognuno è causa diretta ed indiretta dei suoi mali così come dei suoi successi. Prendete la vita per la testa ed assumetevi le responsabilità di tutto senza scivolare nel solito discorso fatalistico.
 
B

bianca62

Guest
negatività e positività sono le facce della stessa medaglia, ossia fanno parte della natura umana, ognuno di noi nel vivere la propria vita si sente circondato da positività o da negatività a seconda di come soffia il vento, e non tutti, specialmente in situazioni di dolore o di gioia, sanno leggere le cose con oggettiva serenità. Ci si può abbattere od esaltare. Io parto dal presupposto che nessuna situazione energetica possa modificare il cammino di una persona, possono magari essere delle prove se sei credente, noi viviamo anche di sensazioni ma non sono la risposta, le sensazioni cambiano come cambiano i pensieri. La soluzione è l'amore, che è come un boomerang, tu lo lanci e torna sempre indietro. Prova compassione per chi non ha questa capacità. Tu cerca di essere fedele alla tua coscienza... e se ti addormenti in pace con te stessa troverai la risposta.
:)
 

Danilis

Apprendista Florello
Comunque stronzate o meno ci sono tantissime culture che ancora oggi vivono con le loro superstizioni. Anche noi italiani viviamo ancora molto vicino alle superstizioni, soprattutto nelle aree più arretrate. Poi con la diffusione della cultura queste cose stanno progressivamente scomparendo. Ritengo comunque che facciano parte del folklore di un popolo; un po' come lo sono i proverbi (che talvolta non sono così saggi come li si descrive).
 

titti64

Giardinauta
Negatività? e cos'è la negatività? Non nascondetevi dietro paroloni, ognuno è causa diretta ed indiretta dei suoi mali così come dei suoi successi. Prendete la vita per la testa ed assumetevi le responsabilità di tutto senza scivolare nel solito discorso fatalistico.

Forse non mi hai capito!E' proprio perchè mi sono presa le mie e le responsabilità condominiali che mi trovo in questa situazione.Potevo fare come gli altri che erano stati vittima della sua follia e non si sono opposti.Io vi stò solo chiedendo se per voi la gente che odia possa creare atmosfere negative. Tutto Quà!Poi approfitto di questa mia risposta per chiarire che non vado in cerca di guru o di cialtroni che potrebbero sconfiggere le forze del male,ma posso sfogarmi con persone che ritengo sulla mia stessa lunghezza di onde.Dopo l'ennesimo insulto a bassa voce mi andava di dirlo a qualcuno che non fosse la mia famiglia per non creare ansie.Il mondo và cosi' si diventa scomodi e si viene faclmente fraintesi quando si esce dagli schemi e io ci sono uscita e lo rifarei molto prima,mi sono fatta un miliardo di scrupoli per paura di danneggiarlo, sono stata quattro anni a guardarmi le spalle e non mi sembra giusto,ora sanno che non scherzo e che sò difendere me e la mia famiglia anche se sono una donna,mi spaventa l'odio!Titti:flower:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Titti64,
non devi assolutamente credere alle fandonie che queste maldicenze ti possano arrecare danni nella vita reale!!!!!Non crederci e non cascarci e non entrare anche tu nella rete eventuale di maghi e fattucchiere che spillano solo vile denaro!!!!
Mi raccomando titti64, riga per la tua strada e non ti curar degli odi altrui.
Ciao da Saverio
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sai! durante il cammin de' mia vita, ho incontrato di tutto e di più...
tendo sempre a portarmela bene con tutti, faccio tutto il possibile che sia così, con i superstiziosi, con i drogati, con gli alcolici etc...ma quando incontri soggetti di questa indole, allora bisogna essere duri e contundenti...senza paura e senza risparmio, alla lunga e alla larga, dammi retta! diventeranno più manzi nei tuoi confronti.
ti saluto ciao.....
 

Pin

Master Florello
Forse non mi hai capito!E' proprio perchè mi sono presa le mie e le responsabilità condominiali che mi trovo in questa situazione.Potevo fare come gli altri che erano stati vittima della sua follia e non si sono opposti.Io vi stò solo chiedendo se per voi la gente che odia possa creare atmosfere negative. Tutto Quà!Poi approfitto di questa mia risposta per chiarire che non vado in cerca di guru o di cialtroni che potrebbero sconfiggere le forze del male,ma posso sfogarmi con persone che ritengo sulla mia stessa lunghezza di onde.Dopo l'ennesimo insulto a bassa voce mi andava di dirlo a qualcuno che non fosse la mia famiglia per non creare ansie.Il mondo và cosi' si diventa scomodi e si viene faclmente fraintesi quando si esce dagli schemi e io ci sono uscita e lo rifarei molto prima,mi sono fatta un miliardo di scrupoli per paura di danneggiarlo, sono stata quattro anni a guardarmi le spalle e non mi sembra giusto,ora sanno che non scherzo e che sò difendere me e la mia famiglia anche se sono una donna,mi spaventa l'odio!Titti:flower:


Hai ragione l'odio spaventa, ma si può combattere.
Quando a bassa voce arriva un insulto, accendi la musica , togli le foglie secche ai fiori, fai un qualcosa che ti ridia serenità.
Nei limiti del possibile di qualunque essere umano, dai un'alzata di spalle.
Niente può toccare i tuoi affetti.
 

campogaggiolo

Florello
Forse non mi hai capito!E' proprio perchè mi sono presa le mie e le responsabilità condominiali che mi trovo in questa situazione.Potevo fare come gli altri che erano stati vittima della sua follia e non si sono opposti.Io vi stò solo chiedendo se per voi la gente che odia possa creare atmosfere negative. Tutto Quà!Poi approfitto di questa mia risposta per chiarire che non vado in cerca di guru o di cialtroni che potrebbero sconfiggere le forze del male,ma posso sfogarmi con persone che ritengo sulla mia stessa lunghezza di onde.Dopo l'ennesimo insulto a bassa voce mi andava di dirlo a qualcuno che non fosse la mia famiglia per non creare ansie.Il mondo và cosi' si diventa scomodi e si viene faclmente fraintesi quando si esce dagli schemi e io ci sono uscita e lo rifarei molto prima,mi sono fatta un miliardo di scrupoli per paura di danneggiarlo, sono stata quattro anni a guardarmi le spalle e non mi sembra giusto,ora sanno che non scherzo e che sò difendere me e la mia famiglia anche se sono una donna,mi spaventa l'odio!Titti:flower:

Ho capito non preoccuparti ed infatti il mio discorso era diretto a tutt'altre persone :smok:
 
S

scardan123

Guest
TITTI considerali come un CANE CHE ABBAIA: mica ti offendo se un cane abbaia, giusto? Ecco, uguale. Fregatene altamente, credimi, dopo poco diventa facilissimo!!!
 
Alto