...vi ricordate le mie ghislane de feligonde "incendiate" dai lavori del vicino? Le avevo potate il mese scorso, togliendo tutte le parti bruciacchiate...in alcuni punti le "scottature" sembravano interessare solo la parte esterna di alcuni rami, tanto è che al di sopra di queste bruciacchiature le gemme erano rosse e gonfie. I rami interessati avevano infatti aperto le prime foglie le settimane scorse, ma oggi l'amara sorpresa...tutto secco...finita la linfa nei rami, sono apparse tutte le "grinze" che preannunciano la morte:storto:...conclusione il mio lavoro di oggi è stato accorciare diversi rami di oltre 2 m a circa 80 cm dal suolo
speriamo!!! per le foto, contaciSi si la Ghislaine è robustissima, vedrai ti stupirà(vogliamo vedere le foto a Maggio
)

Bocciolini?....beati voi, le mie hanno solo foglie...come vi invidio :muro:...comunque anche la mia Francis Dubreuil ha un paio di bocciolini![]()
![]()

Bocciolini?....beati voi, le mie hanno solo foglie...come vi invidio :muro:![]()
![]()
![]()
Io trovo abbastanza facilmente questo, della Cifo
![]()
... giusto per la cronaca, ho aperto soltanto oggi una scatola che avevo acquistato l'anno passato... ma... è una polvere finissima, totalmente insolubile! Mi pare l'ORZOBIMBOche si usava da piccoli, che per quanto giravi il latte, galleggiava sempre e non si mescolava mai!!!![]()
... Hélène, ma tu come fai a scioglierlo?! :confuso:
Sapete che non ho trovato il Polisolfuro di calcio? Al consorzio non lo avevano, mi hanno detto Nitrato di Calcio ma suppongo non sia la stessa cosa o sbaglio?
Da me ho trovato negli ultimi due giorni un sacco di boccioli su Old Blush China ed oggi la bella sorpresa di un bocciolo che si sta aprendo!!!
Inoltre Seviliana, Dainty Bess e perfino Munsteand Wood!che bellooooo
Anche le mie, alcune neanche quelle