• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fede,taglia pure anche se non sono secchi....tanto da quei steli non crescerà più nulla,l'anno prossimo te ne spunteranno di nuovi!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Pensa che io ho tagliato all'inizio di settembre......quando vedo che non hanno più boccioli e perciò hanno finito con la fioritura,li taglio!!!

lore.l

Membro dello Staff
Sono d'accordo con te che gli accorcio il ciclo annuale,però a che pro tenerla ancora in vita visto che non c'è più fioritura???Non è come il bulbo che è meglio non tagliare le foglie perchè servono come nutrimento al bulbo stesso....qui una volta che non ha più fiori,i fusti/foglie non servono più a nulla,tanto quei fusti andranno a morire e non serviranno x l'anno dopo!!!

AANGELO

Bannato
Avete ancora degli hibiscus in fiore ??
a parte i sinensis sul balcone, in piena terra manihot e cannabinus resistono alla pioggia e al tepore di questo fine ottobre

Angelo

pollicehulk@

Giardinauta
live from my home: dopo 2 settimane di asilo in casa comincia a perder foglie uno dei 2 rossi, mentre l'altro continua con la sua eroica resistenza. quello giallo invece continua a fiorire seppur con fiori più piccoli, mentre comincia a far appena appena ingiallire alcune foglie (roba avvistata comunque con il microscopio:D). certo che il tempo non aiuta: è da 2 settimane che manca luce, sempre nuvole basse e cupe. permalose come sono queste piante, un po' più di luce avrebbe certamente aiutato contro la loro crisi d'identità:D

laurafr66

Apprendista Florello
i miei sono sul pianerottolo ormai da un po'. Già prima di ritirarli avevo notato una certa loffiezza da parte soprattutto del rosa. Ho solo il terrore che se perdono tutte le foglie e assumono l'aspetto di pianta morta qui me le buttano via... devo mettere dei biglietti attaccati ai vasi tipo "ssssh, sono in letargo, non disturbare fino a primavera"?

artemide

Florello Senior
i miei sono sul pianerottolo ormai da un po'. Già prima di ritirarli avevo notato una certa loffiezza da parte soprattutto del rosa. Ho solo il terrore che se perdono tutte le foglie e assumono l'aspetto di pianta morta qui me le buttano via... devo mettere dei biglietti attaccati ai vasi tipo "ssssh, sono in letargo, non disturbare fino a primavera"?

proavvedi :D, si sa mai che qualcuno faccia PULIZIA!!!! :mazza:

visto che abito vicino, posso passare io a fare pulizia !
:lol: :lol: :lol:

laurafr66

Apprendista Florello
il mio Alien ha prodotto un altro fiore.... :love: si vede che si trova bene sulle scale..... c'è anche una Kenza a far compagnia ai miei hibini.....
Domani però gli do un po' da bere, e hanno ancora tutte le foglie..... sono stata un po' da loro a far due chiacchiere stasera, mi mancano!

Alex81

Master Florello
il TNT?! penso tu lo possa trovare anche da OBI BRICO vivai...bisognerebbe capire il miglior posto qualità prezzo!

Alto