miciajulie
Fiorin Florello
bel colore!!!
bel colore!!!
Io gerani in inverno li vedo spesso in fiore: basta che non geli e che siano contro un muro soleggiato.Non saranno interessanti, ma gerani in inverno non ne ho mai visti.
Grazie,Julie! Anche a me piace.E' un colore un po' insolito nei gerani.Un abbracciobel colore!!!
I miei di solito sono annuali,ma se l'inverno è mite qualcuno si salva e continuano a fiorire.Non saranno interessanti, ma gerani in inverno non ne ho mai visti.
I miei non sono riparati,ma devo dire che c'è stata solo una notte di gelo e l'Aptenia ha cotribuito a "salvarli". Solo il zonale è un po' più protetto e resiste da anni.Mi piace anche poco,ma poichè è bianco e mi gratifica con le sue continue fioriture,me lo faccio piacereIo gerani in inverno li vedo spesso in fiore: basta che non geli e che siano contro un muro soleggiato.
ami il bianco.poichè è bianco
Le piante fiorite sono tutte belle e interessanti ... soprattutto in inverno ... risollevano l'animo ...
Grazie,dolce Erilla!Le piante fiorite sono tutte belle e interessanti ... soprattutto in inverno ... risollevano l'animo ...
Buona domenica, cara Yeye ...
Purtroppo si, temperature glaciali e più di un metro di neve! Le mie piante sul balcone non sono state coperte di neve, perché sono riparate, invece la mia aiuola era pienissima e ci sono stati dei danni... In questi giorni, che la neve si è sciolta, ho eseguito le potature e fatto la conta dei danni, ma è un buon motivo per prendere qualche nuova pianta!Buongiorno @cori_93,che piacere rileggerti!
Grazie per la visita e per l'apprezzamento alle mie Lewisia. Sì, le lascio sempre fuori anche nella stagione fredda.Dove abito, difficilmente l'inverno è troppo rigido. Quest'anno, per la prima volta, le ho riparate insieme alle cicce nella serra fredda e devo dire che alcune non hanno mai smesso di fiorire.Anche se ci mettono un'eternità ad aprire i boccioli.Ogni tanto,di più nella stagione calda, sbaglio annaffiatura e qualcuna ci lascia le penne
Da te, c'è stata tanta neve, vero? Non vedo l'ora di ammirare il tuo splendido balcone e la tua innegabile bravura Ciao cara,felice giornata!
Grazie @Rosa75 ,sei sempre carinissima! Ma io, non sono mica brava. E' che le mie piante sono talmente semplici che anche i bambini riuscirebbero a farle fiorireSarà solo un balcone ma io mi ci perdo ogni volta che passo a sbirciare.
Complimenti per come curi i tuoi tesori.sei bravissima!!
Scusami @cori_93 ,ho saltato, senza volere, la tua risposta.Caspita ne era venuta veramente tanta di neve...come gli inverni di una voltaPurtroppo si, temperature glaciali e più di un metro di neve! Le mie piante sul balcone non sono state coperte di neve, perché sono riparate, invece la mia aiuola era pienissima e ci sono stati dei danni... In questi giorni, che la neve si è sciolta, ho eseguito le potature e fatto la conta dei danni, ma è un buon motivo per prendere qualche nuova pianta!
Si, confermo, nella mia aiuola ci sono tante piante che prima erano sul mio balcone! Ma le ho lasciate in vaso, così se voglio riportarle sul balcone lo posso fare senza problemiMa hai ragione, è sempre bello portare a casa piantine nuove
Scusami @cori_93 ,ho saltato, senza volere, la tua risposta.Caspita ne era venuta veramente tanta di neve...come gli inverni di una volta
Mi dispiace che a subirne le conseguenze sia stata la tua aiuola.A volte ci trasferivi le piante dei cambiamenti che facevi sul balcone, o ricordo male? Comunque hai ragione, è un'occasione in più per portare a casa piantine nuove e mettere le mani nella terra!
Ciao e un abbraccio di buona giornata