• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miracoli della natura!

costateo

Maestro Giardinauta
Tre anni fa qualcuno ha gettato un seme di albicocca fuori dalla finestra (educati....:burningma) e questo è finito in uno dei miei vasi. L'anno dopo spuntò la pianticella. Si capiva che era un albero, ma per sapere cosa fosse mi rivolsi a voi, amici, ed ebbi subito il responso: albicocco.

Non sapevo che fare, per il mio modo di pensare ormai era nato e mai l'avrei estirpato. Però io non ho un pezzo di terra o di prato dove poterlo far crescere rigoglioso. Così decisi di tenerlo, finchè potevo, in un vaso. Questo inverno, poi, ho contattato una cara amica che sta qui vicino e ha un bel giardino chiedendole se per caso avrebbe gradito un albicocco. Lei accettò e la cosa era fatta.

Poi l'altro giorno scendo e cosa ti vedo? L'albicocco ha fatto dei fiori. So che non ci saranno albicocche, ma la cosa mi ha quasi commosso. In un vaso di circa 25 cm di diametro è cresciuto in dua anni a dismisura, e ora ha fatto anche i fiori!

Ho deciso: ho chiamato la mia amica per dirle che non glielo regalo più (tanto le porto un nocciolo, una clematide montana e una non montana...), poi sono corso al vivaio e ho preso un vaso di 50 cm di diametro. L'ho rinvasato e il giorno dopo i fiori si sono aperti.
Adesso forse per un altro paio d'anni tirerò avanti, ma poi??? Urge casa con giardino!

Ecco le foto.
Il puntino bianco in cima sono i due fiorellini..


Uploaded with ImageShack.us

Qualche macro:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


:Saluto:
 
Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
ma perchè non dovrebbero uscire frutti?
comunque complimenti :D

Grazie per i complimenti, ma sai, ha fatto tutto da solo. Io l'ho solo bagnato e concimato, pensando che non ce l'avrebbe fatta...
Per i frutti, sai, non sono esperto, ma quando dico che ha fatto due fiori, intendo davvero due di numero, e credo che le possibilità di vedere due (o una) albicocche sia pari a zero.
O no?
 
Alto