• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 3

yeye27

Master Florello
bel colore!!!
Grazie,Julie! Anche a me piace.E' un colore un po' insolito nei gerani.Un abbraccio:V
Non saranno interessanti, ma gerani in inverno non ne ho mai visti.
I miei di solito sono annuali,ma se l'inverno è mite qualcuno si salva e continuano a fiorire.
Ciao Pic!:bacio:
Io gerani in inverno li vedo spesso in fiore: basta che non geli e che siano contro un muro soleggiato.
I miei non sono riparati,ma devo dire che c'è stata solo una notte di gelo e l'Aptenia ha cotribuito a "salvarli". Solo il zonale è un po' più protetto e resiste da anni.Mi piace anche poco,ma poichè è bianco e mi gratifica con le sue continue fioriture,me lo faccio piacere:X3:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cara @yeye27 mi ero persa cotanta bellezza, oggi sto recuperando tutto e sono rimasta incantata dalle Lewisie! Non ricordavo che ne avessi di tutti questi bei colori :love:
Le hai ritirate per l'inverno? Io la mia la lasciavo sempre fuori, anche sotto la neve e non succedeva niente, anzi fioriva sempre in abbondanza!
Un caro saluto :bacio:
 

yeye27

Master Florello
Buongiorno @cori_93,che piacere rileggerti! :bacio:
Grazie per la visita e per l'apprezzamento alle mie Lewisia. Sì, le lascio sempre fuori anche nella stagione fredda.Dove abito, difficilmente l'inverno è troppo rigido. Quest'anno, per la prima volta, le ho riparate insieme alle cicce nella serra fredda e devo dire che alcune non hanno mai smesso di fiorire.Anche se ci mettono un'eternità ad aprire i boccioli.Ogni tanto,di più nella stagione calda, sbaglio annaffiatura e qualcuna ci lascia le penne:oops::)
Da te, c'è stata tanta neve, vero? Non vedo l'ora di ammirare il tuo splendido balcone e la tua innegabile bravura:V Ciao cara,felice giornata!
 

cori_93

Apprendista Florello
Buongiorno @cori_93,che piacere rileggerti! :bacio:
Grazie per la visita e per l'apprezzamento alle mie Lewisia. Sì, le lascio sempre fuori anche nella stagione fredda.Dove abito, difficilmente l'inverno è troppo rigido. Quest'anno, per la prima volta, le ho riparate insieme alle cicce nella serra fredda e devo dire che alcune non hanno mai smesso di fiorire.Anche se ci mettono un'eternità ad aprire i boccioli.Ogni tanto,di più nella stagione calda, sbaglio annaffiatura e qualcuna ci lascia le penne:oops::)
Da te, c'è stata tanta neve, vero? Non vedo l'ora di ammirare il tuo splendido balcone e la tua innegabile bravura:V Ciao cara,felice giornata!
Purtroppo si, temperature glaciali e più di un metro di neve! Le mie piante sul balcone non sono state coperte di neve, perché sono riparate, invece la mia aiuola era pienissima e ci sono stati dei danni... In questi giorni, che la neve si è sciolta, ho eseguito le potature e fatto la conta dei danni, ma è un buon motivo per prendere qualche nuova pianta!
:ciao:
:bacio:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Sarà solo un balcone ma io mi ci perdo ogni volta che passo a sbirciare.
Complimenti per come curi i tuoi tesori.:V:V:Vsei bravissima!!
:bacio:
 

yeye27

Master Florello
Sarà solo un balcone ma io mi ci perdo ogni volta che passo a sbirciare.
Complimenti per come curi i tuoi tesori.:V:V:Vsei bravissima!!
:bacio:
Grazie @Rosa75 ,sei sempre carinissima! Ma io, non sono mica brava. E' che le mie piante sono talmente semplici che anche i bambini riuscirebbero a farle fiorire:X3:
Però è vero che ci metto tanto amore e quando mi riesce di fare bene provo tanta soddisfazione:)
Grazie per essere passata. Buonanotte!:bacio:
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Ma hai ragione, è sempre bello portare a casa piantine nuove
Purtroppo si, temperature glaciali e più di un metro di neve! Le mie piante sul balcone non sono state coperte di neve, perché sono riparate, invece la mia aiuola era pienissima e ci sono stati dei danni... In questi giorni, che la neve si è sciolta, ho eseguito le potature e fatto la conta dei danni, ma è un buon motivo per prendere qualche nuova pianta!
:ciao:
:bacio:
Scusami @cori_93 ,ho saltato, senza volere, la tua risposta.Caspita ne era venuta veramente tanta di neve...come gli inverni di una volta:)
Mi dispiace che a subirne le conseguenze sia stata la tua aiuola.A volte ci trasferivi le piante dei cambiamenti che facevi sul balcone, o ricordo male? Comunque hai ragione, è un'occasione in più per portare a casa piantine nuove e mettere le mani nella terra!(y)
Ciao e un abbraccio di buona giornata:bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ma hai ragione, è sempre bello portare a casa piantine nuove

Scusami @cori_93 ,ho saltato, senza volere, la tua risposta.Caspita ne era venuta veramente tanta di neve...come gli inverni di una volta:)
Mi dispiace che a subirne le conseguenze sia stata la tua aiuola.A volte ci trasferivi le piante dei cambiamenti che facevi sul balcone, o ricordo male? Comunque hai ragione, è un'occasione in più per portare a casa piantine nuove e mettere le mani nella terra!(y)
Ciao e un abbraccio di buona giornata:bacio:
Si, confermo, nella mia aiuola ci sono tante piante che prima erano sul mio balcone! Ma le ho lasciate in vaso, così se voglio riportarle sul balcone lo posso fare senza problemi :D
:ciao:
:bacio:
 

yeye27

Master Florello
Che sia un buongiorno per tutti! :ciao:
E' tanto che non entravo qui a raccontare qualcosa dei miei balconi,che ospitano, più o meno, le solite piantine.Niente di speciale.Però oggi, voglio mostrarvi le mie tradescantie,che in questo periodo mi danno un bel po' di soddisfazioni.

La classica Fluminensis...
Vegeta bene in casa, in acqua e all'aperto.Teme solo un po' il sole a picco, che tenderebbe a bruciare le foglie.Sennò non ha paura di niente:)

IMG_8231.jpeg
IMG_6976.jpeg
Il fiore...
IMG_1230.jpeg
 
Alto