• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 3

yeye27

Master Florello
Buona giornata di sole!
Nel vaso della Fluminensis,sono cresciute queste piccole piantine.Quando semino di proposito non nasce mai niente, e se nascono, poi in poco tempo muoiono strada facendo:oops:
IMG_4048.jpeg
IMG_4387.jpeg
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Buongiorno cara @yeye27 :ciao: che bello :tupitupi:sembra che sia arrivata già la primavera nel leggerti, :rolleyes: sai che piantine sono?
Sempre Dolcissima:bacio:
Buongiorno cara @Rosa75,che piacere leggerti,grazie!:bacio:
No,mi dispiace,ma non so proprio che piantine siano.Sono una frana totale con le semine:confused:
Sono certa che sia stata la mia principessina a mettere i semi.Adora i fiori e le piante:love:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Buongiorno cara @Rosa75,che piacere leggerti,grazie!:bacio:
No,mi dispiace,ma non so proprio che piantine siano.Sono una frana totale con le semine:confused:
Sono certa che sia stata la mia principessina a mettere i semi.Adora i fiori e le piante:love:
:V forse qualcuno più esperto la identificherà altrimenti a sorpresa :LOL:non resta che aspettare per scoprirlo.
 

yeye27

Master Florello
:V forse qualcuno più esperto la identificherà altrimenti a sorpresa :LOL:non resta che aspettare per scoprirlo.
Ma non so nemmeno se arriveranno ad aprire i boccioli.Vedremo;):)
Aspetta, @yeye27 non hai un an applicazione per il riconoscimento delle piante? io uso "Flora Incognita" mi trovo benissimo, difficilmente non riconosce.
Ce l'avevo sul cell...ma non identificava gran che e ho lasciato perdere. Ma questa che è più valida, si può scaricare sul p.c? Grazie,@Rosa75,sei sempre molto cara:bacio:
 

yeye27

Master Florello
Ma quanto sono lunghe? E si arrampicano? La mia vicina le ha ma mi sembrano alte al massimo 30 cm.. Magari è un'altra varietà. Complimenti

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao @iole24, grazie mille!
No,non si arrampica.Quella che vedi nella fotografia è alta almeno un metro e mezzo.
Sono io che mi sono inventata i sostegni (che normalmente non si mettono),non avendo spazio ne fuori, né in casa, per la crescita libera. Allora ho fatto un tentativo di svilupparla in altezza e per ora non dimostra grossi disagi...anzi,non fa che mettere fiori tutti i giorni.
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
io uso questa e mi trovo bene, però per identificare devi scattare la foto dal programma, non penso si possa usare da pc
Vedi l'allegato 604699
Ah ok.Grazie lo stesso,cara @Rosa75.
Ma vive bene anche in bagno?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Intendi la "violacea"? Puoi metterla dove vuoi,ma esige un bel po' di luce,sennò tende all'eziolaménto e il colore sbiadisce.
Di quelle che ho,tolta la Fluminensis,è una delle più resistenti.
Ciao,@iole24!
 
Alto