• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LoHacker

Giardinauta
Ma valà... Perchè mai dovrebbero sparire.. Magari non tutti ce la fanno ma sicuramente più di qualcuno raggiungerà il suo traguardo :) Stai ripopolando la popolazione ranittima... hahaha... :lol: :lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero .... :) stò già preparandomi ai concertini di quest'estate .... già adesso, sono in un discreto numero ..... povera me .... :lol::lol::hehe::cool:

LoHacker

Giardinauta
Io ho un fosso davanti e di fianco casa e i cori di rane sono una cosa semplicemente favolosa, li adoro.. Infatti tengo sempre una finestra aperta per sentirli.. Ma le zanzare non risparmiano :p anche se ne vale la pena :D

Cyn 59

A me, piace ancora di più il canto dei rospi .... è rilassante come un bel massaggio . :)

Maupatamau

Giardinauta
Ciao Mau che profondità hai nel laghetto ??? e a che profondità hai messo la ninfea ???
Non preoccuparti per le foglie rosse. E' tutto normale.

In realtà non è un laghetto, ho solo calato il vaso in un contenitore, è il mio primo esperimento.. :))) Comunque è ad una profondità di 15/20 cm circa...è una ninfea rosa (credo il tipo comune). Da quello che mi dite, mi conviene tirarla un pò su, magari con le foglie a 5 cm dal pelo dell'acqua, ok???

Cyn 59

Fede i rospi, non fanno chiasso come le rane o le raganelle .... loro sono dolci e delicati ..... :D

No no .... non alzare il vaso .... se puoi, abbassalo ancora.
Siccome sono curiosa, mi dici la misura del vaso ??? :hehe:

Cyn 59

Gli acquazzoni, si susseguono, ma le temperature si sono alzate e le fioriture, comincianoooooo

la prima ninfea dell'anno è la Larroque ma ce ne sono altre col bocciolo già spaccato pronte ad aprirsi

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma dove vivi,oppure le riscaldi???Io non vedo nemmeno un bocciolino,altro che fiore!!!!

Cyn 59

Lore dovresti ormai sapere il mio segreto ..... le mie ninfee sono allevate a tortelliniiiii :hands13::froggie_r:hands13:

Green la moorei che combina ??? la mia ancora niente .... :confuso:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto