Continuo a ringraziare tutti per i complimenti ... siete molto carini, ma i veri complimenti, vanno fatti alle ninfee .... fanno tutto da sole ..... sono eccezionali ....
Dai Gabry che ce la fai ...... a questo punto, credo sia un tuo problema....... :martello:
Dunque Diletta .... premetto che quello che ho imparato, l'ho imparato seguendo il forum con cui sono partita, dove tutt'ora rompo le scatole .... mi hanno definita "onnipresente" ..... ma ti pare ....... ioooo .....
Comunque ....i primi 2 anni, le ho comprate da qualche collezionista del forum, per essere certa che mi arrivassero le varietà che desideravo. (comprando a scatola chiusa nei vivai, si rischia di prendere piante poco fiorifere) adesso, che le mie piante cominciano a riprodursi, sono in grado di effettuare scambi con gli altri "ammalati" del forum. La stessa cosa, è avvenuta con i loti. Ho acquistato i primi rizomi, e adesso, sono in grado di fare qualche scambio.
Non sono particolarmente interessata a partire da seme, ( quello che ho fatto col lotino nano è stato un caso ) perchè difficilmente si ottiene la pianta uguale alla madre e si rischia d'ottenere un esemplare poco fiorifero. Per farti capire, il semino che mi ha mandato la mia amica, era di un Baby Pink ..... quello che ho ottenuto io, è completamente diverso ..... sono stata fortunata, perchè è bellisssssssimo.