• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ho controllato e per quel che ci ho capito, non ho modificato niente ..... :storto:
Ma è un problema di tutti non vedere più le foto ??? fatemi capire ....:cry::cry::cry:

gabriele'78

Giardinauta Senior
non avrai mica tolto la spunta "visualizza le immagini" nelle impostazioni del pannello utente?

no la spunta c'è. non riesco proprio a capire! solo in questo thread non vedo le immagini! sto morendo dalla curiosità!!!! il cane con la palla ora lo vedo :confuso: assomiglia tanto alla mia cagnona :lol:

Cyn 59

Continuo a ringraziare tutti per i complimenti ... siete molto carini, ma i veri complimenti, vanno fatti alle ninfee .... fanno tutto da sole ..... sono eccezionali ....

Dai Gabry che ce la fai ...... a questo punto, credo sia un tuo problema....... :martello:

Dunque Diletta .... premetto che quello che ho imparato, l'ho imparato seguendo il forum con cui sono partita, dove tutt'ora rompo le scatole .... mi hanno definita "onnipresente" ..... ma ti pare ....... ioooo ..... :lol::lol::lol:
Comunque ....i primi 2 anni, le ho comprate da qualche collezionista del forum, per essere certa che mi arrivassero le varietà che desideravo. (comprando a scatola chiusa nei vivai, si rischia di prendere piante poco fiorifere) adesso, che le mie piante cominciano a riprodursi, sono in grado di effettuare scambi con gli altri "ammalati" del forum. La stessa cosa, è avvenuta con i loti. Ho acquistato i primi rizomi, e adesso, sono in grado di fare qualche scambio.
Non sono particolarmente interessata a partire da seme, ( quello che ho fatto col lotino nano è stato un caso ) perchè difficilmente si ottiene la pianta uguale alla madre e si rischia d'ottenere un esemplare poco fiorifero. Per farti capire, il semino che mi ha mandato la mia amica, era di un Baby Pink ..... quello che ho ottenuto io, è completamente diverso ..... sono stata fortunata, perchè è bellisssssssimo.

Cyn 59

Siamo arrivati al 26 agosto e il secondo bocciolino di loto era una vera meraviglia Da chiuso, assomigliava al Loto Carolina Queen .... però formato bonsai ....

345bkgh.jpg

Aveva raggiunto i 21 cm ..... un vero gigante .....

2af0rwi.jpg

Il 31 agosto, continuava lentamente a preparare il fiore .... ma quanto ci voleva ancora .....

209sfmq.jpg

Il 5 settembre, se ci fosse stato il sole a dare una mano, forse, ce l'avrebbe fatta .... ma dovevo aspettare un altro giorno ancora ......

2h54h2b.jpg

Il giorno dopo, questa stupenda meraviglia, si è mostrata in tutto il suo splendore. Accidenti ....... non ci potevo credere ........è vero, che qualcosa mi aveva già fatto capire il primo fiore ..... ma questo, mi ha fatto letteralmente impazzire di gioia ...... mi piaceva un sacco ....... e che sfumature ...... Anche in questa giornata, il sole non si è fatto vedere ...... ma un fiore così bello, poteva anche farne a meno .....

162oug.jpg

2jfye10.jpg

Una larvetta di libellula

3342e74.jpg

L'autunno era alle porte ...... i laghetti cominciavano a cambiare aspetto .....

bhlvmp.jpg

k00jko.jpg

I Giacinto che avevo spostato da tempo nella nuova dimora invernale, erano stupendi .... non erano stati così belli nemmeno durante la stagione vegetativa.

vcuzdg.jpg

Cyn 59

I primi di ottobre, quando ormai non mi aspettavo più sorprese dai laghetti, eccola............ :eek:
Avevamo già avuto un paio di brevissimi incontri durante l'estate, ma credevo che ormai se ne fosse andata. Casualmente, l'ho riconosciuta in un buchino fra i sassi del laghetto piccolo così, mi sono fiondata in casa a prendere la macchina. Ha cominciato ad uscire piano piano ..... controllando ogni mia mossa ... per cui, la testa, l'ho potuta fotografare in tutta tranquillità .

10fc5cl.jpg

Una bellissima Biscia Natrix Natrix che noi abbiamo battezzato Massssssia la Bissssssia

4gt2qb.jpg

k51hti.jpg

Intanto siamo arrivati a novembre

zj9swg.jpg

290v3uf.jpg

Il 18 dicembre una bella nevicatina, ha reso tutto magico

2mcumf6.jpg

epm1r5.jpg

2pyvynd.jpg

e per finire l'anno, una minima di tutto rispetto .... meno 13°

qxm34j.jpg

Cyn 59

Umberto è più corretto dire ERANO BELLI...... sono tutti morti col freddo :cry::cry:
Ma tu, che abiti in Sicilia, non dovresti aver problemi a fargli passare l'inverno ....:fifone2:

Diletta

Maestro Giardinauta
bissiia e cane? e la bissia in inverno? certo meno 13 l'è durina...sono temperatur aquilane...che ne è stato di tutte le tue meraviglie acquatiche? che fanno in inverno? saranno domande sceme...ma io non ne ho idea e sono curiosa...

Cyn 59

Behh ..... ovviamente, le ho sistemate tutte sotto alla coperta che si scalda con la corrente ...... ( non facciamo Pubblicità ) :lol::lol::lol:

Le acquatiche, sono super anche col freddo ..... quasi tutte, non hanno alcun problema. :eek:k07:

Cyn 59

Massssssia la Bisssssia, non so che fine abbia fatto ...... ma vedrai che torna .... stava troppo bene

saxcbr

Giardinauta
Le bisssssie vanno in letargo in inverno, in genere sotto cumuli di pietre nelle vicinanze.
In questo periodo si svegliano e incomincia subito il periodo degli amori e a maggio nascono tanti bisssssiottini lunghi 18/20 cm.

Massssssia la Bisssssia è arrivata perchè nei tuoi meravigliosi laghetti ci sono le sue prede naturali, le rane e i rospi, quindi difficilmente se ne andrà, anzi .... :rolleyes:

Cyn 59

Senti saxcbr ..... ho visto in fondo al laghetto un rospo morto ...anzi per precisare, annegato ... era gonfio come un palloncino. Quando l'ho preso su col retino, ho visto che non aveva più le zampe posteriori, quindi è annegato.
Possibile che sia stata Massssssia ??? :cry::cry::cry:

saxcbr

Giardinauta
Non credo, in genere i serpenti ingoiano le loro prede vive ed intere.
E' più probabile che siano stati altri predatori come Ricci, Cornacchie e Aironi :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto