• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Direi che adesso però potrebbe anche smettere ..... io ero a spalare anche questa mattina ..... bastaaaaa
Ma a sentire le previsioni, avremo un fine settimana bello simpatico ....... :squint::baf:
 

aisha1979

Giardinauta
Si Mug, l'ho vista la neve, ma già alle 9 si è sciolta!
Hai proprio ragione Cyn, questo freddo è annoiato anche a noi. In questi giorni quando vedo al TG tutta questa neve penso sempre a voi.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ohhhhhh.....finalmente ho letto tutto.Una favola!!!!!! Complimentoni..Quando la neve si sarà sciolta commincio a far il buchino per mio mastellino.Aprirò un topic per consigli...Una domanda Cyn,ho visto che hai messo 2 salici piangenti,anch'io ho un salice ,lo adoro!!!!! ma quando perdono le foglie,sporcono molto,non hai paura che quando saranno grandi per il tuo laghetto????
Vicino a casa mia c'è un orto botanico con le piante grasse e fuori stanno preparando il terreno per un super laghetto,vi fa piacere se metto ogni tanto una foto??
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie Harma per i complimenti :hehe::eek:k07:

Non vediamo l'ora di vedere la tua opera prendere vita ...... :tupitupi:

I salici, credevo d'averli messi sufficientemente lontani ...... :ciglione: pensa che li ho fatti io da talea ..... erano dei pezzetti di rametto, grossi come una biro .... Ogni anno fanno una crescita esagerata e probabilmente nel tempo, mi metteranno anche parzialmente in ombra il laghetto.
Forse, non sarà un male visto che da me, l'estate è bollente .... Per quanto riguarda le foglie, devo dire che il vento in genere non tira da quella parte ..... sono invece le foglie dei Carpini che ci finiscono dentro ..... :squint: comunque, ho sempre il retino a portata di mano ..... :eek:k07:

Ma certooooooo che ci fa piacere se metti le foto del laghetto in costruzione ..... c'è sempre da imparare .... magari, apri un argomento tutto suo , così lo troviamo subito se serve. :eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Spero che questo sia l'ultimo aggiornamento snevicchioso ... :mazza::mazza:
Oggi, la giornata è partita con uno splendido sole .... speriamo cominci a sciogliere tutta stà roba, altrimenti i travasi li faccio a giugno ...... :storto::ciglione:

La minima, si continua a mantenere bassina -11°

dzh3pf.jpg


Lago grande

f1bmeu.jpg


Lago piccolo

m8lf7r.jpg


Quantitativo di neve sulla superficie dei laghetti

dr4090.jpg


Il papiro è sepolto .... spero non sia morto

jsgc34.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cyn in quanto a temp minima ti ho battuta,da me è andata a -14°......invece la neve,x fortuna,ne è venuta poca!!!Però sul tuo papiro non scommetterei nemmeno un centesimo,spero tu abbia una foglia in acqua x la sostituzione!!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dici che è passato a miglior vita ?????? :fifone2::storto:
Dai che un filo di speranza, ce l'ho ...... in fin dei conti la neve non dovrebbe fare da copertina ?????:ciglione::ciglione:
anche quando ci sono stati -16° era sotto alla neve e quindi, le radici, dovrebbero essersi protette .....:baf::ciglione: o no ....... :storto:
 

aisha1979

Giardinauta
Ma ti relago io tutto il papiro che vuoi...anzi così mi ripulisci un pò l'angoletto. A me sembra peccato tagliarlo e buttarlo ed infatti non lo faccio mai....e poi so che da te è in buone mani
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Aisha .. ti ringrazio moltissimo per l'offerta ma se dici così, dai per certa la morte dei miei papirozzi :cry::cry:
Io però, non vedo mai il bicchiere mezzo pieno .... per me, è sempre pieno fino all'orlo :) per cui, per me sono viviiiiiiii :tupitupi:
Siccome mi sono già morti un'altra volta, quest'anno, me ne sono portata un po' in garage ...... :eek:k07::cool:
 

aisha1979

Giardinauta
Ma allora sei stata previdente...ed io che volevo liberarmi di un pò di papiro...va bhe lo rifilo a qualche altro...scherzo è un piacere regalarlo a chi so che ama le piante
 

aisha1979

Giardinauta
ma perchè tu non hai il papiro? potevi dirlo prima! e allora in questi giorni te ne preparo una bella pianta e te la faccio attecchire e così quando ci vediamo te lo do
 

mugnequita

Giardinauta Senior
beh ne ho uno si... ma mi piacerebbe averne un altro... e ancora non so come si divide :)
cmq se ne hai veramente in più te l'accetto!!! :D
 

aisha1979

Giardinauta
non ti preoccupare te lo do io. Comunque come lo dividi dividi, viene sempre. Con una foglia in acqua, con un pezzo di radice, anche senza foglie...sempre e se lo metti in piena terra ti invade tutto!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mugg per dividere il papiro, basta che guardi Shining

so0emo.jpg


Prendi l'ascia e zaccheteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::froggie_r:hands13:
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
beh ne ho uno si... ma mi piacerebbe averne un altro... e ancora non so come si divide :)
cmq se ne hai veramente in più te l'accetto!!! :D
Puoi provare anche le talee, avevo letto che bastava mettere una cima a testa in giù nell'acqua, ho recentemente provato con una pianta che si somigliava(mi han detto da poco che è il falso papiro) e sta già spuntando qualcosa.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti Fede20, si riesce a fare solo col falso papiro quel tipo di riproduzione.
Se ci provi col Ciperus, non funzia .....:eek:k07::mazza:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto