Allora gente ieri pomeriggio, stavo sgridando una nuova ninfea che non si decide a farmi vedere un bocciolino, quando la mia attenzione si è spostata in una zona ancora libera da foglie dove stava nuotando un piccolo pesciolino quasi trasparente.
Lo so .. lo so ... che adesso mi direte che ho avuto le allucinazioni e che se mettessi qualche pesce nel laghetto guarirei immediatamente ........... ma non è stata un'allucinazione..... ve lo assicuro .....
Con passo felpato, mi sono allontanata e mi sono letteralmente fiondata in casa a prendere la macchina, che è sempre pronta per ogni evenienza.
Mi sono riavvicinata stile paparazzo pronto allo scoop, e dopo aver riavvistato il mio pesciolino, ho cominciato a sparar foto a raffica ..........
E' d'una meraviglia incredibileeeeee trasparente con una zona sotto la pancina azzurrina ....... visto di fronte, sembra un piccolo pesce palla ...... sarà 3 cm con la coda ...
Poi, mentre si lasciava immortalare senza il minimo timore, ho scoperto che ha anche dei fratellini ....... insomma sono in diversi.
Dalla coda a coltello mi viene da pensare si tratti di Tritoncini ....... che ne dite ???