• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le vere campionesse, sono loro, con i loro meravigliosi fiori ........:flower::eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Cyn 59

Eccomi qua ..... per prima cosa, volevo dirvi che ieri, mi sono pietrificata, quando avvicinandomi ad un mastello dei loti, è uscita ( più impaurita di me ) Masssssia la bissssia .... Genteeeeee era lunghisssssssimaaaaaaaa :eek::eek:
Si è andata a nascondere fra i sassi della cascatella, per fortuna, prima che se ne accorgesse Sharon ..... :fifone2:
Mentre qualche giorno fa, segando il prato, mi sono fermata di colpo, perchè stavo rischiando di pestare una piccolissima Massssia formato bonsai ...... avreste dovuto vedere com'era carina ........

Sullo sfondo, le mie Iris barbate, ormai a fine fioritura ....

Iris Louisiana Black Gamecock

Il primo fiore della Cassina è talmente piccolo, che sembra di una ninfea nana

La meravigliosa Joey Tomocick

Cyn 59

La Colorado

Pompea la ninfea

La super meravigliosa Black Princess

e la prima nuova arrivata di quest'anno la Little Sue ....... sembra una Colorado bonsai

ochiba

Aspirante Giardinauta
spetacolo davvero unico,
credo,senza nulla togliere agli altri laghetti e vasche,
che siano i più bei laghetti del forum,
ancora una volta i miei complimenti Cyn

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
CIN se non la smetti a farmi rosica' con sti laghetti ti do na testata....fai semplicemente paura (per la bellezza intendo)....peccato che non sono riuscito a contribuire.....

Cyn 59

Gente grazie veramente di cuore a tutti ..... :ros::ros::ros:
Non voglio farvi rosicare ........ voglio solo contribuire a farvi conoscere qualche varietà, che come voi, fino a qualche anno fa, non potevo minimamente immaginare esistesse ......:rolleyes::fifone2::hehe:
Le trovo così stupendamente meravigliose, che non smetto di fotografarle ...... per fortuna, hanno inventato la digitale .... almeno non spendo più soldi in rullini e sviluppi vari ...... :lol::D:eek:k07:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
CINZIA ho fatto vedere i tuoi laghetti ad un signore che ne aveva uno....sai che ha fatto?ha fatto andare una ruspa ed ha ricoperto tutto....e a breve ne fa uno nuovo ...sentiti in colpa.....!!!

Cyn 59

Behhhhh se ne fa uno nuovo, magari gli si è accesa una lampadina vedendo i miei, e lo farà super meraviglioso ....... in questo caso, non posso sentirmi in colpa ...... magari, ho contribuito a far arrivare corrente alla lampadina ..... :lol::lol::lol:
Perchè non dici a quel tipo di iscriversi al forum così vediamo in diretta cosa combina ....:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ehehhe ok io ci provo....ma ogni volta che vado a trovarlo al bar mi bombarda di domande...uff io voglio un posticino tutto mio....dove poter far scuola...

Cyn 59

Grazie DiTuttoSulBalcone :tupitupi:

Solo alle ninfee metto un po' di concime anche se a dire il vero, credo verrebbero stupende ugualmente. A tutte le altre, non dò niente .... si devono arrangiare .... :lol::lol::lol:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
E se fanno cosi' arrangiandosi che si arrangino pure....fai bene io non gli do niente di niente e speriamo escano bene lo stesso...altrimenti le metto nel tombino e le faccio andare via...

Cyn 59

Allora gente ieri pomeriggio, stavo sgridando una nuova ninfea che non si decide a farmi vedere un bocciolino, quando la mia attenzione si è spostata in una zona ancora libera da foglie dove stava nuotando un piccolo pesciolino quasi trasparente.
Lo so .. lo so ... che adesso mi direte che ho avuto le allucinazioni e che se mettessi qualche pesce nel laghetto guarirei immediatamente ........... ma non è stata un'allucinazione..... ve lo assicuro .....
Con passo felpato, mi sono allontanata e mi sono letteralmente fiondata in casa a prendere la macchina, che è sempre pronta per ogni evenienza.
Mi sono riavvicinata stile paparazzo pronto allo scoop, e dopo aver riavvistato il mio pesciolino, ho cominciato a sparar foto a raffica ..........
E' d'una meraviglia incredibileeeeee trasparente con una zona sotto la pancina azzurrina ....... visto di fronte, sembra un piccolo pesce palla ...... sarà 3 cm con la coda ...
Poi, mentre si lasciava immortalare senza il minimo timore, ho scoperto che ha anche dei fratellini ....... insomma sono in diversi.
Dalla coda a coltello mi viene da pensare si tratti di Tritoncini ....... che ne dite ???

pensionato

Aspirante Giardinauta
Effettivamente sembra proprio un piccolo di tritone e non ha assolutamente le caratteristiche di un avannotto di pesce

ochiba

Aspirante Giardinauta
aspettiamo gli sviluppi, intanto Cyn monitorizza l'alieno :baf:, e cerca di fargli più foto che puoi durante la crescita
inanto noi gli troviamo un nome :confuso::lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto