amboinensis
Giardinauta Senior
io ho fatto il budino di mosto...ma non ho fatto la foto.....
Buonasera. Oggi è il compleanno di mio fratello, e allora ho rispolverato un bel libro di dolci al cioccolato per fare una bella crostata con crema al cioccolato, niente male. poi mi è avanzata della pasta frolla e ho fatto una specie di pasticcini ripieni sempre di crema al cioccolato. Buoni, buonissimi, ma non proprio dietetici
(ps ma capita anche a voi che quando è la vostra festa cucinate cose buone e quando è la festa dei parenti...cucinate cose buone lo stesso???)
io ho fatto il budino di mosto...ma non ho fatto la foto.....
non ho l'abitudine di fare dolci della domenica (anche perché sennò si ingrassa a vista d'occhio!)... comunque, in questo periodo i dolci preferiti sono lo strudel di mele e i biscotti per il tè del pomeriggio
noooooooooooooooooooooooooooo, la fotooooooooooooooo
....il mosto.......mi ricordo che quando ero piccola i miei genitori mi davano il mosto cotto quando avevo la tosse......il budino di mosto,( o qualsiasi altro dolce) non l'ho mai mangiato....:squint: ...ma...ma....che sapore ha (apparte quello di mosto )
All'auchan proprio ho cercato, ma nulla. Domani cercherò meglio in città Comunque dopo l'assaggio di tutta la famiglia sottolineo come siano BUONISSIMI!
Commy...la torta all'ananas è davvero strepitosa...la faccio anch'io! Mo mi hai fatto venire la voglia e io sono a dieta, quindi prenditi queste!
Complimenti lalle:hands13::hands13: sono strabilianti e che perfezione x i decori!!
A me le strisce della frolla mi vengono sempre sbilenche e spesso mi si spezzano dal piano lavoro alla crostata:storto: e così faccio i rappezzi,behh che dire la classe non è acqua bravissimaaaa!:hehe:
Ecco qui la prima prova con dosi dimezzate... La cosa più difficile è il buco! ho cercato le formine adatte, con il buco, ma nulla. Ho provato a farle da solo (a quelle due che si vedono) ma è stato un disastro... Pazienza! Hanno comunque un aspetto invitante. Cosa ne pensate?
figurati se mi lascio scappare l'occasione ecco la torta di oggi...... quando non ho tempo faccio questa
TORTA ALL'ANANAS
Troppo buona Patty, in questa sezione si vedono produzioni ad un altro livello ma ti ringrazio comunque per l'apprezzamento... :ros:
Per le strisce, puoi provare a tirare la frolla mettendola fra due fogli di carta da forno (o se non l'hai anche la pellicola) in modo che l'impasto non si attacchi né al piano di lavoro né al mattarello, staccandole, poi, con delicatezza.