• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta siepe per diminuire i rumori

fed3rico

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Vi volevo chiedere un'informazione rispetto alla scelta della siepe ideale per il mio giardino. Ho letto diversi post sull'argomento ma mi pare che ogni situazione sia una cosa a se, per cui...
La siepe avrà una lunghezza di circa 50 metri e una larghezza di circa 1-1,20 m.

Lo scopo della siepe sarà sia quello della tutela della privacy sia quello ( se possibile) di attenuare i rumori che derivano da un autolavaggio che dista circa una cinquantina di metri.
So che per fermare i rumori serve ben altro (come pannelli fonoassorbenti come plexiglass) ma a me basterebbe una leggera riduzione. Alcuni mi consigliavano una siepe fitta a foglia larga come Lauroceraso o leylandii.Voi cosa ne pensate?
La siepe di alloro ha una qualche caratteristica che mi è utile al mio scopo?
Aggiungo che il giardino è molto soleggiato perchè esposto a sud-ovest.

Grazie in anticipo per le risposte
ciao a tutti
Federico
 

di mauro rosario

Master Florello
L'unica soluzione si chiama eugenia crescita veloce con foglie piccoline lucide e compatta e quasi esente da malattie,ciao e buona coltivazione
 

fed3rico

Aspirante Giardinauta
ciao,
grazie per i consigli, non so se la domanda è pertinente ma quanto potrei andare a spendere per realizzare una siepe della lunghezza di circa 50 metri?
Grazie
Federico
 
Alto