Hahaha si si. Siamo tutti amici :LOL::LOL:. Ci copiamo a vicenda E' come se avessi un grande laghetto (dove non so però se potrei mettere piante acquatiche.)
Si giglio, crescono spontanei, vedessi quanti ce ne sono qui lungo tutto il canale. Non so se sono protetti però.
In un canale invece nella campagna opposta, molto più in la. Figuratevi che di selvatico ci sono le piante acquatiche, non so se siano ninfee gialle, ma colonizzano tutto un canale in tutta la sua lunghezza, sono bellissime, prima o poi quando ci vado (che è bello distante) faccio foto e le metto . Ma son belli. Qui in giro si vede tutto. Ho appena messo nel thread delle mie piante in Giardinaggio, le foto di oggi, è ricco ma ricco di fauna, perfino il gruccione che non avevo mai visto in vita mia.
Infatti ogni tanto passano a tagliare l'erba e fanno fuori tutto. Per fortuna quelle più interne non le toccano, come quelle li.mah no, non sono tutelati gli iris. sono di acqua, crescono solo lungo i canali e ce ne sono davvero tanti.
poi in genere quando sfalciano l'erba sui fossi vengono tagliati
Grazie Rondinella@platy che belle le macro!!!
Si si infatti crescono in acqua, son da laghetto se le si vuole coltivare.sono veramente belli!!! Quelli però crescono solo in acqua non in terra immagino..
Infatti ogni tanto passano a tagliare l'erba e fanno fuori tutto. Per fortuna quelle più interne non le toccano, come quelle li.
Grazie Rondinella
Si si infatti crescono in acqua, son da laghetto se le si vuole coltivare.
Ma grazie Serenata . Ne son feliceChe bello rifarsi gli occhi nei tuoi post... Le tue fioriture non finiscono mai!
Ecco, figurati che per lo spazio non potevo farlo, cioè lo desideravo ma non potevo, e alla fine ce l'ho fatto stare lo stesso . Quindi c'è anche quello alla fine nel giardinopurtroppo (o per fortuna per via delle zanzare) non ho il laghetto quindi mi tocca stare senza iris gialli
Per me non è questione di spazio (sto in una casa di campagna) ma di zanzare, e forze. Stare dietro a tutto aiutare i figli coi nipoti , 8 ore al lavoro non ce la posso fare a seguire anche il laghetto ....vorrà dire che mi rifarò guardando le foto del tuoMa grazie Serenata . Ne son felice
Ecco, figurati che per lo spazio non potevo farlo, cioè lo desideravo ma non potevo, e alla fine ce l'ho fatto stare lo stesso . Quindi c'è anche quello alla fine nel giardino
Ecco un altro imprevisto, o magari quando finisce la ghiaia!!! Che fastidio!!!!!Grazie
E pensa te. Ora che ho i vasi. Ho finito il terriccio. Rabbia.
'sciamo perdere................non ho parole e si che ne avevo comprati due sacchi, per sicurezza... ma poi li ho usati per un progettONE ho fatto con i bancali delle fioriere da mettere in giardino, così i bulbi hanno della buona terra e io non mi preoccupo per l'argilla :LOL: