• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bulbi di Platycodon.

cori_93

Apprendista Florello
Che bello il bocciolino di Anemone, ma è peloso o sembra a me..?:LOL:
Anche i miei stanno facendo qualche fiore, per ora 3 boccioli, di cui 2 aperti e uno in preparazione.. Tutti fiori bianchi con sfumature lilla al centro del fiore e pistillo blu..:) la sera si chiudono i fiori per poi riaprirsi col sole, davvero carini:rolleyes:
 

Platycodon

Florello
Che belli gli anemoni :). Son lenti a fiorire, ma lentiiiiissimi. Bel colore i tuoi :)
Siiii sembra peloso, ma sai che non l'ho sentito nemmeno? Dopo provo a sentire e ti saprò dire :LOL::LOL:
 

cori_93

Apprendista Florello
Che belli gli anemoni :). Son lenti a fiorire, ma lentiiiiissimi. Bel colore i tuoi :)
Siiii sembra peloso, ma sai che non l'ho sentito nemmeno? Dopo provo a sentire e ti saprò dire :LOL::LOL:
Ho chiesto perché i miei hanno i boccioli prima verdi come le foglie, poi man mano diventano del colore di cui poi sarà il fiore, non mi aspettavo di vedere un bocciolo come il tuo, magari il fiore sarà di quel colore blu vellutato e in tal caso sarebbe meraviglioso secondo me:rolleyes: non vedo l'ora di vedere il fiore aperto, tienici aggiornati con foto ovviamente!;)
P.S.: oggi qui giornata piovosa ma nel vaso degli Anemone sono sbucati dalle foglie altri 3 boccioli:D:ciao:
 

Platycodon

Florello
@platy ma le oxalis sono quelle che vendevano in quel microvaso?? mi pare l'autunno scorso??
Rondinella no no :) Quelle oxalis li sono sempre di lidl, ma di quelle bulbose comprate da interrare ancora. Quelle piccoline stavano molto male, allora le ho trapiantate a una a una in un unico vaso alcune son morte ma altre stanno bene :) E crescono, lentamente ma crescono :LOL::LOL:. Se non fosse per le lumache :mad: In questo periodo stanno facendo diminuire sempre di più la mia autostima (che già era quasi del tutto assente o_O).

Ho chiesto perché i miei hanno i boccioli prima verdi come le foglie, poi man mano diventano del colore di cui poi sarà il fiore, non mi aspettavo di vedere un bocciolo come il tuo, magari il fiore sarà di quel colore blu vellutato e in tal caso sarebbe meraviglioso secondo me:rolleyes: non vedo l'ora di vedere il fiore aperto, tienici aggiornati con foto ovviamente!;)
P.S.: oggi qui giornata piovosa ma nel vaso degli Anemone sono sbucati dalle foglie altri 3 boccioli:D:ciao:
Ho sentito proprio prima i boccioli, e siiiii sono vellutati, così soffici :love::love:. Pensavo anche io fosse un effetto e invece è realmente così :LOL::LOL:.
Beh allora non resta altro che aspettare che si apra :coffee::coffee:. Sono impaziente :X3:
Anche da me ieri è stato molto piovoso, c'è stato il diluvio, e anche la grandine, in auto non si riusciva nemmeno ad andare avanti.
Certo che tengo aggiornati :) Assolutamente si :)

Che belli!! Complimenti :)
Grazie mille lunachiara :):)
 

rondinella

Giardinauta
ah ok ho capito, sulle oxalis che ho io le lumache non vanno... evidenetemente hanno i fagiolini li vicino che gli piacciono molto di +
con i gigli ho il grosso problema di quelle simil cimici rosse con macchie nere... mangiano i boccioli e ormai è da anni che non riesco a farli fiorire... sono sempre mangiati :(
 

Platycodon

Florello
ah ok ho capito, sulle oxalis che ho io le lumache non vanno... evidenetemente hanno i fagiolini li vicino che gli piacciono molto di +
con i gigli ho il grosso problema di quelle simil cimici rosse con macchie nere... mangiano i boccioli e ormai è da anni che non riesco a farli fiorire... sono sempre mangiati :(
Mamma mia ma quest'anno le lumache mi stanno facendo impazzire, mai visto un lavoro del genere, mi hanno buttata un sacco giù con le semine, e ora con le dalie, di una mi hanno accasciato una cima, non le sopporto quest'anno, ma non le ammazzerei mai, ci metto la cenere attorno ai vasi, so che magari non è efficacissima perchè devi stare sempre a rinnovare le cunette, ma meglio di niente, le tengono abbastanza lontano va la.
Eh pure i cimici ci si mettono, non li sopporto quelli, tempo fa vado a vedere la malva nell'orto, no che vedo la cima accasciata anche li, guardo, un ammasso di cimici verdi stava succhiando linfa, la stavano uccidendo!! ma miriade, eh li contro i cimici è dura. Io agito le piante, e li caccio via
 

cori_93

Apprendista Florello
Lilium pixel lidl.
Vedi l'allegato 337038

E come promesso l' anemone peloso della scatola fucsia, scuro e mi piace tanto!
Vedi l'allegato 337039 Vedi l'allegato 337041 Vedi l'allegato 337042 Vedi l'allegato 337045 Vedi l'allegato 337047
Meraviglioso l'Anemone, non avevo mai visto un fiore di un blu così scuro..!!:love:
Anch'io ho preso gli Anemone alla Lidl a febbraio ma sono usciti tutti bianchi col pistillo blu, nemmeno uno diverso, peccato, ci sarebbero stati bene insieme ai tuoi blu:D
:ciao:
 

Platycodon

Florello
e hai ragione a dire che ti piacciono sono bellissimi entrambi ma.. l'anemone peloso che sembra faccia l'occhiolino al sole è stupendo ...
E' tanto carino. Si ma le lumache mi stanno facendo impazzire ieri sera (cioè quando escono fuori) ho fatto un lavoro di santa pazienza, presi in mano a uno a uno, e spostati, ne avrò spostati una trentina da tutte le zone che ho a cuore salvare tipo le semine, ma un petalo lo hanno ricamato all'anemone :cautious:

Meraviglioso l'Anemone, non avevo mai visto un fiore di un blu così scuro..!!:love:
Anch'io ho preso gli Anemone alla Lidl a febbraio ma sono usciti tutti bianchi col pistillo blu, nemmeno uno diverso, peccato, ci sarebbero stati bene insieme ai tuoi blu:D
:ciao:
Son belli anche i tuoi eh :) Però hai ragione assieme sarebbero bellissimi, magari quando li riportano li prendi così fai una bella combinazione :D:D
:ciao:
 

gigliofiorito

Giardinauta
Veramente guarda!! Non me lo dire :mad:
:ciao:

quest'anno io se ho voluto salvare qualcosa ho dovuto usare del lumachicida per fortuna i gatti non non lo mangiano e io non ho cani che mi dicono ghiotti di lumachicida... so di non essere una buona ecologista maa... se la sono cercata mi hanno divorato il mondo!!! cenere .... birra... non contavano un tubo!!!
 
Alto