CLEMETIS68
Master Florello
Cavolo ha fatto molto freddo da te ....i mie con -7 stanno da dio....Furbetta, le foglie le ha...solo che sono lesse
ma le foglie quando le ha messe....in autunno o sono quelle della primavera scorsa...
Cavolo ha fatto molto freddo da te ....i mie con -7 stanno da dio....Furbetta, le foglie le ha...solo che sono lesse
allora metti la foto ....Me l'hanno consegnato a dicembre con quelle due foglie lì, non so da quato tempo fossero attaccate
Be....in queste condizioni non è facile identificarlo...Allora le aspettiamo!
nel frattempo sono andata in garage per amore della sciiiienza ed ecco qua lo scarrafone, qua si vede la foglia ormai secca
qua invece si vede il bulbone ancora buono
qua ho scavato un po' e ho visto che il buobo si allarga moltissimo (poi ho esagerato e l'ho fatto anche dall'altra parte, credo di aver rovinato un paio di riadiciotte)
cos'è, cosè???
Il bulbo mi sembra sinceramente sano, quindi a parte ora che fa freddo magari a primavera ributta e poi vediamo i fiorelloni Si dai che sopravvive. Io ho azzardato Amaryllis proprio per il fatto che aveva ancora le foglie.Si mi sa che capirlo solo dal bulbo sarà difficile...speriamo solo che sopravviva alle mie ravanate
Mi ripeto meravigliosi....in particolare il BIANCO....Non resisto, le carico subito
Ecco qui:
Partiamo con quello bianco:
Vedi l'allegato 312160 Vedi l'allegato 312161 Vedi l'allegato 312164 Vedi l'allegato 312167 Vedi l'allegato 312169
Poi quello rosa:
Vedi l'allegato 312173 Vedi l'allegato 312174 Vedi l'allegato 312177
Intanto riunione di famiglia al completo (la rossa ha bisogno di uno spazio tutto dedicato per mostrare le le particolarità)
Vedi l'allegato 312185 Vedi l'allegato 312187
Grazie Clem Davvero tanto. Io spero che il tuo finalmente fiorisca, altrimenti ricerco un modo per farlo fiorire, mi dispiace troppoMi ripeto meravigliosi....in particolare il BIANCO....
ma bravissima anche te a fare la foto....
hai nominato gli amanti delle nerine??? eccomi presente!!!!!Dedicato a noi amanti delle NERINE
Noooooo poverino.
Ritenta non ti arrendere