• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bulbi di Platycodon.

Platycodon

Florello
Ma no dai :LOL::V Giudicheremo dalla foto :V

Ah a proposito, ho fatto le foto meglio mooooooooooolto meglio agli Hippeastrum, appena riesco le metto.

Scarboc

Guru Giardinauta
Allora le aspettiamo!
nel frattempo sono andata in garage per amore della sciiiienza ed ecco qua lo scarrafone, qua si vede la foglia ormai secca
full

qua invece si vede il bulbone ancora buono

full

qua ho scavato un po' e ho visto che il buobo si allarga moltissimo (poi ho esagerato e l'ho fatto anche dall'altra parte, credo di aver rovinato un paio di riadiciotte:whistle:)

full

cos'è, cosè???

Platycodon

Florello
Beh il bulbone è quello. Farò una foto anche al mio così vedi, ma è gigante veramente.
Però ora non resta che capire se era uno o l'altro, secondo me è un Amaryllis.

Speriamo che almeno quest'estate (visto che se è un Amaryllis fiorisce verso l'estate) ci mostrerai foto dei fiori :D Dai dai speriamo.:love:

CLEMETIS68

Master Florello
Allora le aspettiamo!
nel frattempo sono andata in garage per amore della sciiiienza ed ecco qua lo scarrafone, qua si vede la foglia ormai secca
full

qua invece si vede il bulbone ancora buono

full

qua ho scavato un po' e ho visto che il buobo si allarga moltissimo (poi ho esagerato e l'ho fatto anche dall'altra parte, credo di aver rovinato un paio di riadiciotte:whistle:)

full

cos'è, cosè???
Be....in queste condizioni non è facile identificarlo...

Platycodon

Florello
Si mi sa che capirlo solo dal bulbo sarà difficile...speriamo solo che sopravviva alle mie ravanate :D
Il bulbo mi sembra sinceramente sano, quindi a parte ora che fa freddo magari a primavera ributta e poi vediamo i fiorelloni :D:D Si dai che sopravvive. Io ho azzardato Amaryllis proprio per il fatto che aveva ancora le foglie.

Ed ecco quello rosso :love:: Stamattina c'era un sole meraviglioso dava un allegria, e beh!! per fortuna che c'è stato altrimenti i brillantini incorporati nei petali rossi non li vedevo mica, sono meravigliosi!! Meritavano miriade di foto.
IMG_8445.JPG IMG_8451.JPG IMG_8452.JPG IMG_8459.JPG IMG_8460.JPG IMG_8461.JPG IMG_8462.JPG IMG_8463.JPG IMG_8464.JPG IMG_8465.JPG

CLEMETIS68

Master Florello
Non resisto, le carico subito :D

Ecco qui:
Partiamo con quello bianco:
Vedi l'allegato 312160 Vedi l'allegato 312161 Vedi l'allegato 312164 Vedi l'allegato 312167 Vedi l'allegato 312169

Poi quello rosa:
Vedi l'allegato 312173 Vedi l'allegato 312174 Vedi l'allegato 312177

Intanto riunione di famiglia al completo (la rossa ha bisogno di uno spazio tutto dedicato per mostrare le le particolarità)
Vedi l'allegato 312185 Vedi l'allegato 312187
Mi ripeto meravigliosi....in particolare il BIANCO....:banghead::banghead::banghead:
ma bravissima anche te a fare la foto....:love::love::love:

Platycodon

Florello
Mi ripeto meravigliosi....in particolare il BIANCO....:banghead::banghead::banghead:
ma bravissima anche te a fare la foto....:love::love::love:
Grazie Clem :V:V:V:V Davvero tanto. Io spero che il tuo finalmente fiorisca, altrimenti ricerco un modo per farlo fiorire, mi dispiace troppo :D

Ecco il continuo dei petali :D
IMG_8466.JPG IMG_8467.JPG

E poi i tulipani germogliati
IMG_8468.JPG

I Giacinti arancioni :love:
IMG_8469.JPG

Le fresie, ci sono rosa e azzurre.
IMG_8470.JPG

Crocus da zafferano
IMG_8471.JPG

I giacinti, in vaso rosa e in uno azzurri
IMG_8472.JPG IMG_8473.JPG

E poi il vasone con al centro gli ornitogalli, il cerchio attorno narcisi gialli, e l'esterno colmo zeppo di muscari :V
IMG_8479.JPG

E il primo germoglio di croco :)
IMG_8481.JPG

Ultima modifica:

gigliofiorito

Giardinauta
Noooooo poverino. :V
Ritenta non ti arrendere ;)

c i risiamo guardavo uno dei miei due bulboni di hippeastrum(?) (veramente non so ma prima dovrebbe fare i fiori poi le foglie) si sta svegliando:sleep: ma mi sembra di vedere una foglia non un bocciolo:banghead: .....

Platy goditi le tue stupende fioriture e tienici aggiornate con tante foto così ci rifacciamo gli occhi con le tue visto che con le nostre non possiamo

Platycodon

Florello
Hahaha va a capirli, io sinceramente non ho ancora capito come differenziarli precisissimamente!! :LOL:

Certo io continuo a metter foto :) Ci mancherebbe. Ora ne ho già altre di foto nuove di novità freschissime :)

Alto