Platycodon
Florello
Ma come l'hai trovata nel giardino? Te l'hanno lasciata li?
Ah mettila pure così identifichiamo.
l'Incarvillea...io la presi l'anno scorso è mi è piaciuta veramente tanto...speriamo rinasca...Novità bulbose di lidl prese oggi Più semini
Vedi l'allegato 313962
Spero anche io per te che cresca, ma in che terreno la tieni?l'Incarvillea...io la presi l'anno scorso è mi è piaciuta veramente tanto...speriamo rinasca...
Grazie Scarboc Ma certo che vi farò sapere, aggiorno la piantagione e tuttoBella scelta di bulbi Platy, ci farai sapere
io metto tutto in terra....nei vasi metto solo piante più grandi che poi devo mettere a dimora d'inverno o piante che hanno bisogna di terreno acido..Spero anche io per te che cresca, ma in che terreno la tieni?
Platy me l'ha lasciata mamma (che è una cuoca provetta, ma non ha minimamente il pollice verde, al contrario della mamma che, come ti ho detto aveva il pollice verdissimo ) che spesso lascia piante da me! Ma io non la ricordavo proprio! Una foglia è pure spezzata (dentro ha delle venature rosse... forse è un hippeastrum?!? Ora l'ho messa più al riparo, domani fotografo! Vi ringrazio in anticipo dell'interesse e per l'aiuto futuro! Dire che siete gentili è davvero poco!Ma come l'hai trovata nel giardino? Te l'hanno lasciata li?
Grazie Scarboc! Le uniche info che avevo era che mia madre la aveva da un anno prima di lasciarmela l'anno scorso e che l'anno scorso non è fioritama sai che sembra una clivia?
Mi sa che potrebbero anche essere degli Amaryllis, non riesci a spostare un po'la terra (ma proprio poco eh) e fare una foto al bulbo, se ci sai dire quanto largo è insomma.Buona Domenica a tutti! Approfitto del post altrui (per cui chiedo anticipatamente scusa) per caricare le foto della pianta (davvero malconcia) misteriosa... Purtroppo l'ho trovata da pochi giorni in cortile, in un angolo abbandonata (mia madre sostiene di avermelo detto... mah).. è lì da settembre senza cure... aveva le foglie orizzontali, l'ho innaffiata e ora sta un pochino meglio, ma ha una foglia spezzata e le poche foglie non sembra stiano in buone condizioni
Grazie in anticipo!
Io ho avuto la fortuna che un nonnino a Padova regalava piante e tra queste c'era anche questa. Ne ho portate quel giorno di piante a casa, per fortuna c'era anche quella, che tra l'altro è quella che avevo adocchiato A parte la stapeliaPlaty bella!!!!!!!!!!! adoro la bergenia!!! ma fa anche in vaso io l'ho sempre vista solo in terra... spero di trovarla.....
Certo, quando hai tempo fai pureCiao Platy! Grazie mille in anticipo! Appena trovo un attimo di tempo, pazienza e calma ti manderò la foto! Voglio capire cos'è per capire come comportarmi! In questo periodo sono super impegnata tra concorsi ed esami e lo stress è salito a livelli mai visti! Tanto che neanche curare le piante mi rilassa completamente.. figurati un po'! Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeee a tutti! Siete gentilissimi!