• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2020

tartina

Master Florello
Tutta sabbia, ho sentito??? WOW!!!! :):)io ho tutta argilla!! uno schifo!! :sick::sick::sick::sick:

in tutti gli altri giardini ho sempre avuto argilla, magari c'era il problema di avere un pò di fango quando pioveva, ma certe piante le chiamavo "fagiolo magico" da quanto crescevano in fretta e bene :(

tartina

Master Florello
Ti prego..ti prego..mi dici qualche nome?:V:V:V:V:V:V ti sarò grata per l'eternità :love::love::love::love::love:
dici nomi delle piante che crescevano bene? praticamente tutte, ma principalmente gli alberi, proprio quelli che qui nanizzano, avevo una bellissima catalpa, una sophora pendula e un prunus enormi... i glicini, e persino la clematis Miss Bateman coltivavo benissimo in terra, la rosa Hanabi... poi non avevo molte altre piante in terra perchè il giardino era piccolo...

tartina

Master Florello
finisco la carrelata di foto, perchè si era scaricata la digi e non avevo potuto continuare...

perdonatemi l'insistenza dei post della vinca, ma mi piacciono tantissimo i suoi fiori blu, e questo è il suo momento, poi ci passerò sopra il taglierba :LOL:

IMG_0120.JPG

IMG_0121.JPG

IMG_0122.JPG

IMG_0123.JPG

IMG_0124.JPG

Waves

Master Florello
dici nomi delle piante che crescevano bene? praticamente tutte, ma principalmente gli alberi, proprio quelli che qui nanizzano, avevo una bellissima catalpa, una sophora pendula e un prunus enormi... i glicini, e persino la clematis Miss Bateman coltivavo benissimo in terra, la rosa Hanabi... poi non avevo molte altre piante in terra perchè il giardino era piccolo...

Grazie millissimeee :V:V:V si, è vero, anche nel mio giardino gli alberi la fanno da padrone..appena potrò comprare un po' di piantine da mettere ai piedi.. :whistle::whistle::sneaky::sneaky:si vede che si trovano particolarmente bene!! Per prunus intendi quello con i fiori rosa? :)

perdonatemi l'insistenza dei post della vinca, ma mi piacciono tantissimo i suoi fiori blu, e questo è il suo momento, poi ci passerò sopra il taglierba :LOL:

Sai che? io la ADORO! Dal vicino, non so come, è passata da me e adesso mi sto rendendo conto che è quasi più forte dei rovi... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: li copre piano piano.. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:Ha fatto una bella siepe senza che dovessi fare niente!
La mia però è senza variegatura, che a mio parere è una marcia in più!! :LOL::):)

tartina

Master Florello
mentre quel che non si è bruciato per il gelo ora brucia al sole troppo caldo per essere aprile, le prime clematis cominciano ad aprirsi

Lemon Chiffon
DSCN2011.JPG

Miss Bateman, non ancora bellissima, ma ero molto ansiosa che si aprisse perchè si tratta di una di quelle piantine della Lidl da 2 euro che spesso non sono quello che dovrebbero...
DSCN2005.JPG

e questo è stato proprio una sorpresa fuori stagione, un fiore enorme (in foto non sembra) di carpobrotus...

DSCN1999.JPG

DSCN2014.JPG

tartina

Master Florello
Bellissimi.i fiori di Clematis!:love:

ma quel fiorellone di carpobrotus mi ha fatto venire nostalgia di casa:(...
In questo periodo dell'anno le dune ,tipiche di alcune spiagge del Cilento,ne sono piene! Un tappeto di fiori talmente bello da mozzare il fiato...
Che fiori stupendi.

Ah, quanti ricordi le spiagge piene di carpobrotus! :rolleyes:

ecco, se devo avere un giardino che sembra una spiaggia, spero almeno che si riempia di questi fiorelloni :LOL:

yeye27

Master Florello
mentre quel che non si è bruciato per il gelo ora brucia al sole troppo caldo per essere aprile, le prime clematis cominciano ad aprirsi

Lemon Chiffon
Vedi l'allegato 552590

Miss Bateman, non ancora bellissima, ma ero molto ansiosa che si aprisse perchè si tratta di una di quelle piantine della Lidl da 2 euro che spesso non sono quello che dovrebbero...
Vedi l'allegato 552592

e questo è stato proprio una sorpresa fuori stagione, un fiore enorme (in foto non sembra) di carpobrotus...

Vedi l'allegato 553253

Vedi l'allegato 553256
Anche a me il sole d'Aprile ha bruciato le foglie di alcune piantine:(
Il Carpobrotus sembra che contenga il sole...e tappezzante deve essere uno spettacolo.
La Clematis Miss Bateman mi piace tantissimo!:love::ciao:

tartina

Master Florello
in questo momento non ho le fioriture strepitose che si vedono in altre pagine :D, le devo cercare col lanternino... e per chi non ci credesse, ecco due angoli del mio giardino nel suo insieme

DSCN2017.JPG

DSCN2015.JPG

solo tanto verde, pure poco verde... le uniche che iniziano a farsi notare sono le arctotis, che ho scoperto essere piantine parecchio invadenti, ne ho messo un pezzetto davanti casa, e in un paio di anni scarsi sta colonizzando il prato

IMG_0138.JPG

IMG_0139.JPG

IMG_0140.JPG

Alto