• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2020

iole24

Giardinauta Senior

iole24

Giardinauta Senior
ecco qua il lavoro che ho fatto ieri, sull'onda di @iole24 e @monikk64 :D...

Vedi l'allegato 587303

Vedi l'allegato 587313

Vedi l'allegato 587308

Vedi l'allegato 587309

Vedi l'allegato 587310

ho anche un altro noce con sotto altri vasi di ortensie, quindi dovrò realizzare un lavoro simile, altrimenti non sta bene...

i vasi sotto all'altro noce però sono bianchi, quindi mi era venuta l'idea di fare qualcosa di simile ma in colore diverso, ad esempio utilizzando degli avanzi di piastrelle più scure, e riempire gli spazi con ghiaietto magari rosa...

che dite? meglio fare le basi uguali anche se i vasi sono di colore diverso, oppure fare base più scura per i vasi bianchi? considerando però che tutte le aiuole del giaridno sono circondate di sassi bianchi...
Ehi ma perché non mi arrivano le notifiche???!! Mi sono persa anche questo!!!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Con i vasi bianchi è molto fine e che belle le piastrelle come mosaico

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Sembrano proprio uguali ai miei (rosso Verona). Con l'acqua diventano rosa scuro e una volta asciutti tornano chiari chiari.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
quello è il colore da asciutti, è venuta via tutta quella polvere che c'è dentro i sacchi di ghiaietto... il nome sul sacco non c'è, è già tanto che li ho trovati qui da me, al doppio del prezzo dove li compro di solito, nei brico, ma tanto per un sacco passi...
 

tartina

Master Florello
sono un pò delusa da un acquisto recente...
siccome gli agapanti mi riescono benino, e già ce li ho bianchi e celesti, ho pensato di prenderne anche una pianta blu, così ho acquistato Northern Star... questi però sono i fiori, che nn si aprono mai interamente, e appassiscono così...

IMG_0808.JPG

ammettendo che sia un problema di nuovo impianto, il problema è la pianta intera... la davano come alta 80cm/un metro, i fiori ovviamente, quindi l'ho scelta rispetto a Polar star che invece veniva data per 50cm...

ma confrontando anche la dimensione delle foglie vicino agli altri agapanti, dubito che arriverà mai a quella grandezza

IMG_0809.JPG
 

yeye27

Master Florello
Ciao Tartina, sono bellissime le aiuole!!! Bello anche il colore del nuovo Agapanto...temi che non crescerà bene? Forse dovrà solo adattarsi alla nuova sistemazione e una volta preso il via si farà sempre più bello:V
:bacio:
 

tartina

Master Florello
Ciao Tartina, sono bellissime le aiuole!!! Bello anche il colore del nuovo Agapanto...temi che non crescerà bene? Forse dovrà solo adattarsi alla nuova sistemazione e una volta preso il via si farà sempre più bello:V
:bacio:
grazie Ye, sei sempre troppo gentile :bacio:
l'agapanto temo che sia proprio di taglia così, resterà piccolo, anche se si adatterà, quindi non farà una macchia di colore mista insieme agli altri, che sono il triplo di lui, finirà per perdersi sotto alle foglie :(.. tanto valeva che ci mettessi dei muscari :D
 

cipss

Giardinauta Senior
sì son loro... come mai non ti resistono? non mi sembra che la tua zona debba avere un clima molto diverso dal mio
Ho interrato un bulbo (pagato una follia) nel 2017, è spuntato e ha fatto anche un fiore. L'anno dopo ha fatto 2/3 notti a -7C e poi è arrivata una nevicata tardiva (fine Marzo) e quindi non è spuntato nada, allora ho rinunciato per non rischiare ancora (anche per il costo esagerato di un solo bulbo)
 
Alto