ehi, ma questo è fantastico!!!!!!!!!!!!!!
è già uno spettacolo ora, quando sarà tutto fiorito...
ma....allora potrebbe reggere anche da me.... .....
albizia julibrissin, o acacia di costantinopoliSiiiiii, è bellissimo con tutte quelle piume di struzzo rosa
Ma come si chiama?
albizia julibrissin, o acacia di costantinopoli
Non ne ho mai viste ma qui sono tutti molto... tradizionalisti, tanti aceri, un po' di palme e per il resto.....
Poco sperimentatori... almeno dove passo a volte a piedi....il brutto di andare molto in auto.... non puoi guardare i giardini altrui, se non vuoi andare a cozzare!!!!!!
Magari poi da me non è abbastanza sabbioso..... vado ad acculturarmi!!!!
Uuuhhhhh che gioia grande agli occhi e anche al cuor,li voglio anche ioio ne ho sempre viste anche dove abitavo prima, lì i suoli non erano sabbiosi, però sempre pianura padana... se lì non le hai mai viste, e credimi che quando sono fiorite si notano, forse non è una zona adatta, ma sono comunque piante rustiche, resistenti al freddo, non delicate come le mimose...
due foto di oggi
Vedi l'allegato 576660
Vedi l'allegato 576657
ho tentato anche con la varietà summer chocolate, ma lei non ne vuole sapere, non solo non cresce, ogni anno ne taglio via un pezzo, e quest'anno addirittura è spuntata solo dal basso... credo che dovrò toglierla e metterla in vaso, se proprio non voglio perderla, fine che faranno anche le sesbanie, ma questa è un'altra storia che racconterò a parte
summer chocolate
Vedi l'allegato 576662
Ma sono strabelli, e i piumini rosa troppo teneriio ne ho sempre viste anche dove abitavo prima, lì i suoli non erano sabbiosi, però sempre pianura padana... se lì non le hai mai viste, e credimi che quando sono fiorite si notano, forse non è una zona adatta, ma sono comunque piante rustiche, resistenti al freddo, non delicate come le mimose...
due foto di oggi
Vedi l'allegato 576660
Vedi l'allegato 576657
non ce l'hai tra le tue migliaia di piante :LOL:, non ci credo che ti manca qualcosa...Uuuhhhhh che gioia grande agli occhi e anche al cuor,li voglio anche io
grazie a entrambeMa sono strabelli, e i piumini rosa troppo teneri
non ce l'hai tra le tue migliaia di piante :LOL:, non ci credo che ti manca qualcosa...
grazie a entrambe
qui dappertutto ne vedo alberi enormi e sanissimi
È bellissima, sia per il colore bianco appena rosato che per la forma del fiore. Se fossimo vicine ti chiederei una talea....stamattina gironzolavo per vivai in cerca della famosa albizia, e invece ho comprato lei... un'altra ortensia , non era prevista, ma così grande a 12 euro non potevo lasciarla lì...
Vedi l'allegato 577432
Vedi l'allegato 577433
Vedi l'allegato 577435