• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un geko da 3 settimane, lo dico a mia madre?

Lele85

Apprendista Florello
Allora ho chiesto agli amici del forum di geki che frequento e mi hanno detto che.....
IMG_0337.jpg
Il tuo è una Tarentola mauritanica

Il tuo invece è un Euleptes europaea (ex Phyllodactylus europaeus)


^_^ molto belli entrambi.
 

decky

Florello Senior
Quello di New Dawn è simile a quelli che ci sono da me , che però se non erro dovrebbero essere endemici .
 

Lele85

Apprendista Florello
si è tipico dei paesi che si affacciano sul mediterraneo :), quindi ne vedrete tanti dalle vostre parti ^_^
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Ciao! Fico il Geko!
Davvero carino!
A me piacerebbe molto tenere una salamandra o un boa....cose impossibili visto che vivo (e forse vivrò) con gente da orizzonti molto ristretti riguardo animali (i miei e la mia ragazza).
 

Lele85

Apprendista Florello
eheheh....bhe il boa fa un certo effetto....alla fine se uno ha paura dei rettili...il serpente è la prima cosa che gli viene in mente. Bhe se andari a vivere con la tua ragazza...cavolo te e lei...una coppia....si raggiunge facilmente un compromesso.......fare una stanza solo per il rettile? almeno se dovesse scappare ( probabilità baaaaaassssssoissssima) almeno rimane dentro la stanza chiusa :)

La salamandra è stra bella.....ha dei colori molto belli....lucidi....vivi.....ottima scelta. ^^
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
ma non è urticante ? o trattasi di leggenda metropolitana ?

no no assolutamente non è urticante...ha si tipo degli aculei ma se lo prendi con delicatezza rimangono pittosto morbidi e nemmeno rischi di forarti... (io parlo della pogona..e quello della foto sembra appunto esserlo)..addirittura li vendono come animali da compagnia. :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Lele ho visto il filmato del tuo geko, è fantastico, d'ora in poi guarderò i geki con un occhio diverso e soprattutto senza la scopa in mano :D
 

Lele85

Apprendista Florello
Lele ho visto il filmato del tuo geko, è fantastico, d'ora in poi guarderò i geki con un occhio diverso e soprattutto senza la scopa in mano :D
eheh bene bene, in effetti sembrano chissà che, ma sono docilissimi e si fanno i fatti loro, un pò come tutti gli animali del resto :)

Ciao roberto! :D
Io uso le scope solo per le zanzare sul soffitto :lol:
le scope? naaa ora sai che hanno invetato una racchetta da tennis con fili di ferro e dentro ci passa un pò di corrente per friggere le zanzare ^_^
è fichissimo...l'altro giorno un ragazzo l'ha portato in università (non mi chiedere perchè l'abbia portato, o glie lo hanno regalato o non so bho)...comunque...gli ha dato 'na racchettata sul cul.o a un tipo, e diciamo che la scossetta te la da e non è indifferente....:)



comunque per la cronaca...ho preso il secondo geco. questo è un maschietto :) (dovrebbe)
 
S

scardan123

Guest
Attento che al terzo geko la seratura di casa potrebbe cambiare...
Ops! mamma perché c'è una valigia davanti alla porta? mamma? mammaaaaa?!?
C'è nessuno???
 

Lele85

Apprendista Florello
:eek:
E tua mamma lo sa?:fifone2:

Attento che al terzo geko la seratura di casa potrebbe cambiare...
Ops! mamma perché c'è una valigia davanti alla porta? mamma? mammaaaaa?!?
C'è nessuno???

ehehe bhe in effetti mi son rotto di nascondere i gechi....e allora ho messo il nuovo terrario li in bella vista vicino alla finestra. però fino ad ora non l'ha notato. non l'ho ne coperto ne nascosto da qualche parte. è proprio vero che piu si cerca di nascondere una cosa..e più è facile che si viene beccati. ora che è lì in bella vista non lo nota. bha. eheh

però le ho detto che mi hanno venduto un geco in cinta e ora ha fatto l'uovo. la settimana scorsa le ho detto che il guscio si è schiuso....ahah ...però non ci crede ne al geco in cinta ne all'uovo schiuso. :)
 

seya

Master Florello
ocheammmOOOOOOOOOOOre con quella linguetta, tutto soddisfatto quando mangia, sembra quasi che sorrida...
ma quanto è tenero Leleeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
bello belliccimo...ti giuro non pensavo che mi sarebbe piaciuto tanto.....

senti un riassuntoseyastordita non me lo fai?
in pratica tua mami lo sa ora? e ne hai preso un'altro? una femmina?
eh? eh?
 

Lele85

Apprendista Florello
si in pratica ormai il 1° geco (Maya, femmina) è lì in bella vista nel terrario di vetro sulla mia scrivania. ma ormai non le fa piu paura...nel senso che entra tranquillamente in camera mia a fare con l aspirapolvere, a svegliarmi urlando e ad alzare la tapparella per farmi svegliare la domenica mattina. :D

mentre quello nuovo, che dovrebbe essere un maschietto, non lo sa. le ho spessato( sapete che significa vero? ) che Maya era incinta quando me la vendettero e quindi ha fatto l'uovo. e poi le ho detto che l'uovo si è schiuso e che è nato un piccolo gechino. ma non mi ha creduto. quindi il secondo non lo sa ancora che esiste. naturalmente mia sorella lo sa. e l'ho detto anche a mio padre, cosi quando mia madre si incazzera, sfrutterò questo piccccolissimo dettaglio per proteggermi dalla sua ira. eheh. se mia madre viene a sapere che lo sa anche mio daddy, si incazza con lui e non con me :lol:. son troppo uno genio mhauhauahuahuh
 
Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
dai...voce del verbo spessare :D...e itaglianissimo!!!:lol:

....nel senso di dire una bugia, dire caxxate, dire una spessa, una balla gigantesca....

ad esempio quando magari qualcuno ti dice una caxxata bestiale...esempio...ieri ho visto un alieno....tu gli dici...ma non spessare...non dire spesse....

oppure si dice anche...sei un tipo spesso .. per dire che è un tipo pregio,è un tipo ok...oppure per dire che è un tipo che dice tante kaxxate :)

lezione di gergo giovanile finito. alla prossima lezione ^_^ bella raga :D
 
Alto