• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un geko da 3 settimane, lo dico a mia madre?

Pinkdevil

Giardinauta
A parte gli scherzi.. mia madre ha una vera e propria FOBIA! Quando andiamo in campagna cammina sempre guardando verso l'alto e ormai li conosce uno per uno, conosce pure le tane e se sono vecchi o nuovi inquilini! :lol::lol:

Io li trovo carini, anche se da noi ci sono quelli "classici" sul verde chiaro. Secondo me comunque faresti bene a dirglielo perché se lo scopre le prende un infarto, stai attento pure a non farlo scappare perché possono causare danni enormi all'ecosistema.

A proposito di rettili, qualche mese fa ho fatto questa foto a 2 belle lucertole "appollaiate" su una Cicas, mentre prendevano il sole! :D



:Saluto:
 

Lele85

Apprendista Florello
@azalea:strano, io ho copiato il link del mio post dove metto le foto, il link di quel messaggio. strano davvero. bho

@pink: va chi si rivede...era tanto che non it vedevo in giro. tutto bene? :)
 

Pinkdevil

Giardinauta
@azalea:strano, io ho copiato il link del mio post dove metto le foto, il link di quel messaggio. strano davvero. bho

@pink: va chi si rivede...era tanto che non it vedevo in giro. tutto bene? :)

Si grazie! tutto benone! :D Come dicevo a qualcuno, ho solo molto meno tempo per scrivere, ma va tutto bene! :eek:k07:

.
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
eheh seee un boa.....il boa non saprei nemmeno io come gestirlo.....se diero a una teca ok...ma tenerlo in mano forse....bho mai dire mai....c'è da dire che se un animale lo si vede in natura si ha paura, molta di piu di quando un animale è in cattività dentro a un terrario. ricordo quando ero piccolo che ero con mia sorella, e davanti al cancello ci trovammo una vipera, arrivai in casa che ero bianco cadaverico. mentre quando ora vado nelle fiere di rettili, ci sono sia serpenti che tarantole e scorpioni etcetc....bhe dietro a un vetro o dentro a una scatoletta ok....ma soprattutto tarantole e ragni....assolutamente nisba...non ce la farei a tenerli in casa.


comunque altro che alberti, ora sono arrivado a milano nel 400 con amadeo, bramante e leonardo. però li faccio domani che ho un pò sonno ora. :)
i miei son nel terrario toccarli è impossibile sono abbastanza aggressivi..per spostarli in ude ne hai fichè vuoi... le vipere non le tocco manco io le evito proprio... i ragni...ehm... in un angolino dietro il mio comodino ne sta crescendo uno che nutro regolarmente è già grosso come un 2 euro ed inizia a farsi toccare... preferirei una bella tarantola ma è la volta che mia moglie schiatta :D
 

opy74

Giardinauta Senior
che ridere.......in una stanza tieni nascosto il geco!!!!!!!!!!

beh potresti portartelo con te in vacanza no?
dopotutto la responsabilità del geco è la tua e quindi dovresti smazzartelo a modo tuo....

complimenti per l'occultamento fino a questo momento comunque!
:lol::lol::lol::lol:
 

new dawn

Guru Giardinauta
LELE!!!

Ieri sera è passato a trovarmi uno dei gechi della zona


IMG_0337.jpg



e mi ha detto che c'è una tipa che vorrebbe conoscere il tuo :froggie_r:froggie_r:froggie_r

IMG_0338.jpg


ganza, no?



lo vedi che da me ci si diverteee???
 

Guendy

Guru Giardinauta
Lele oggi ti ho pensato perche ho trovato un piccolo gechino nel bagno del negozio in cui lavoro. E' piccolo e bellissimo e non so cosa fare.... Lo lascio li sperando che trovi la strada da dove e' venuto ...o lo catturo e lo libero rischiando pero' di fargli male....e' cosi piccolo...
E poi da quando ci sono i gechi a Trieste? :confuso:

Guendy:flower:
 

marica

Apprendista Florello
guendy e' bellissimo,mio mororso a lavoro ne ha trovati 2 di un colore accesissimo,buttavano sul giallo o arancio non ricordo,aveva fato una foto ma era sfocata!si effettivamente anche da me non se ne vedono tanti.
 

Sevi

Fiorin Florello
Da me non si vedono proprio :rolleyes:
E quasi quasi mi dispiace :fifone2:

@ Diavolettooooooooo!!! :froggie_r :froggie_r
Che belle le lucertoline...almeno hanno colori non soliti :)
Qui ne ho una marea ma sono tutte verzolino pallido :(

Ma tutte da voi arrivano 'ste creaturine che sembrano fosforescenti? :embarrass

Ciao Lelino...ne approfitto per farti un salutino :lol: :love_4:

EDIT: @ Guendy: Dimenticavo...moooooolto carino anche quel tuo jekino che hai trovato:love:
 

Lele85

Apprendista Florello
molto bello il geco newdawn.....e anche quello di guendy ( ogni volta che leggo il tuo nome, mi viene in mente guendalina del grande fratello..l'ultimo :)).

comunque ho chiesto agli amici del forum di geki che frequento che razze sono...cosi poi vi dico. in ogni caso....se vuoi portarlo fuori all aperto....tranquilla....basta che ti avvicin delicatamente e lo prendi senza stritolarlo...e non tirargli la coda :). o se no piu semplicemente...cerca di farlo entrare in qualche scatolettina e lo porti fuori ^_^

o se no, puoi prenderlo e accudirlo per un pò...magari è venuto a cercare un pò di affetto :D

@sevi.....diavoletto a chi? a meeeee? -:-
 

Pinkdevil

Giardinauta
LELE!!!

Ieri sera è passato a trovarmi uno dei gechi della zona


IMG_0337.jpg


Ecco, da noi ci sono proprio questi! Stamattina mia madre ne ha trovato uno morente sul prato, probabilmente é stato un gatto a ferirlo.



Wow un geco da guerra! Bella mimetica! :D


Da me non si vedono proprio
E quasi quasi mi dispiace

@ Diavolettooooooooo!!! :froggie_r
Che belle le lucertoline...almeno hanno colori non soliti
Qui ne ho una marea ma sono tutte verzolino pallido

Ma tutte da voi arrivano 'ste creaturine che sembrano fosforescenti?



Ciao Sevi come va?!
...si, arrivano tutte da noi, da dove non lo so, e poi la notte si illuminano! :lingua: :D :lingua:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi come va?!
...si, arrivano tutte da noi, da dove non lo so, e poi la notte si illuminano! :lingua: :D :lingua:

Non c'è malaccio, grassie! :embarrass
E te? :froggie_r

E ma le tue lucertole sembrano fosforescenti davvero eh :rolleyes:
Con le macchie giallo limone e verde pistacchio, bellissime :embarrass :love: :lol:
 
Alto