• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!che ne dite?Ne val la pena provare con una zatterina?

zeug49

Florello Senior
ottimo lavoro!:hands13:
ora , sfagno sempre umido, ogni tanto un bel bagnetto , e via così.
se sono phal mignon personalmente ne avrei montate due assieme , tanto su zattera anche le grandi crescono meno, almeno spero!
un saluto Claudio .:hands13:

Sai che uso ancora lo sfagno del Trentino ???? che un amico generosamente mi regalò !!!! :love_4:.......
zeug
 

marco837

Florello Senior
Chissè chi sarà questa fantastica persona del trentino :)
Mi sa che è la stessa che una volta ha dato un po di sfagno anche a me e che mi ha insegnato a fare le zattere :)
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
ma Andrea, guarda che van bene, sai? giusto una cosa, se posso:ros:
la piccolina, quella senza foglia rotta, magari andava posizionata piu' centrale, e la grande non so se quel pezzo di sughero sia sufficiente, mi sembra piccolino, ma al limite poi se cresce molto la metti su un pezzo piu' grande!:eek:k07:

sono belle!:love:

ritieniti soddisfatto, nebulizza quando lo sfagno lo senti asciutto e bon, luce, calduccio ed e' fatta!:eek:k07:

complimenti per il lavoro, continua cosi'!:)
Grazie di cuore Sasti!Hai ragione,ottime osservazioni, forse si poteva sistemare meglio, ma ho cercato dove meglio si asattava al supporto(nel senso della forma), per quanto riguarda la dimensione...quelle avevo:cry:
speriamo in bene e che si mettano a radicare prima o poi!
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Andrea che belle che sono!!:love:io sono alle primissime armi con le zatterine,ma le tue mi sembrano davvero molto belle!!!:love:Bravo!!!!:hands13:
i consigli te li ha dati gia' la mia Sastina fai cosi e...
vedrai che ti daranno un bel po' di soddisfazioni!:hands13:
facci sapere eh...:love_4:
Grazie Lara:love_4:
accipicchia mild hai fatto un lavorone!!!!!!!ma che belle zatterine!!!!!!!!non vedo l'ra di vederle appese!
Grazie anche a te Sabrina!
ottimo lavoro!:hands13:
ora , sfagno sempre umido, ogni tanto un bel bagnetto , e via così.
se sono phal mignon personalmente ne avrei montate due assieme , tanto su zattera anche le grandi crescono meno, almeno spero!
un saluto Claudio .:hands13:
Addirittura ottimo!Detto da te sono ancora più tranquillo!Grazie per le dritte!:eek:k07:per quanto riguarda il bagnetto tipo una volta al mese?!
Che bel lavoro hai fatto Mild!!
Grazie....
Chissè chi sarà questa fantastica persona del trentino :)
Mi sa che è la stessa che una volta ha dato un po di sfagno anche a me e che mi ha insegnato a fare le zattere :)

Dovrò chiedere a questa fantastica persona un po' di sfagno anche io....
Ma è così miracoloso lo sfagno del trentino?!



Volevo solo aggiungere una cosa...che può essere utile; siccome i pezzi di sughero in mio possesso erano e sono solo di dimensioni "ridotte", ho giuntato per entrambe le zatterine due pezzi di sughero (una in verticale e una in orizzontale).Li ho prima modellati e sagomati un pochino e poi li ho uniti con colla a caldo. Io che lo so, lo noto alla grande...ma non si vede tantissimo!
Ho usato colla a caldo in quando una volta risolidificata è assolutamente inerte!
:Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
:love:Mooooolto carine, non sembrano male. Poi sono solo le prime: vedessi la mia, che orribile! Piano piano si dirigeranno dove vorranno e ti sbucheranno pure perpendicolari, come serpentelli. Pensa che la mia sta in zattera da meno di una settimana e già le radici spuntano da sotto lo sfagno.
ma siete sicuri che su zattera crescono più lentamente? Bhò? Io avevo coperto le radici ben bene e la puntina che sbuca è nuova nuova!!! A me pare che abbia voglia di crescere.
Ieri mi chiedevo se potesse trattarsi di una miniphal un po'...maxi....:confuso:
 

Sasti

Florello
Grazie di cuore Sasti!Hai ragione,ottime osservazioni, forse si poteva sistemare meglio, ma ho cercato dove meglio si asattava al supporto(nel senso della forma), per quanto riguarda la dimensione...quelle avevo:cry:
speriamo in bene e che si mettano a radicare prima o poi!

ma figurati, sono belle davvero e quelli sono dettagli, credimi che all'inizio a me non venivano cosi' come le tue!!!

ancora complimenti!!!:eek:k07::)
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
:love:Mooooolto carine, non sembrano male. Poi sono solo le prime: vedessi la mia, che orribile! Piano piano si dirigeranno dove vorranno e ti sbucheranno pure perpendicolari, come serpentelli. Pensa che la mia sta in zattera da meno di una settimana e già le radici spuntano da sotto lo sfagno.
ma siete sicuri che su zattera crescono più lentamente? Bhò? Io avevo coperto le radici ben bene e la puntina che sbuca è nuova nuova!!! A me pare che abbia voglia di crescere.
Ieri mi chiedevo se potesse trattarsi di una miniphal un po'...maxi....:confuso:

Grazie Lobelia!Speriamo che arrivino presto i serpentelli!:lol::lol:
:Saluto:
 
Alto