• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che faccio,la compro?

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao!
Oggi sono andata al supermercato e all'ingresso c'è un piccolo vivaio molto carino! Ho notato che vendono delle phal piccolissime ma molto rigogliose, ad appena due euro! Non so se prenderle, così piccole non ne ho mai viste e non vorrei che mi morissero appena arrivano a casa... cosa mi consigliate?
Il vaso ovviamente non è dei soliti di plastica, ma il composto in cui si trovano è bark e muschio... ditemi se vi sembra una buona idea o non durerebbero molto!
 

artale6

Aspirante Giardinauta
Ciao secondo me dovresti prenderla subito... mal che ti vada ci hai rimesso solo 2 euro, ma se ti va bene ti pentirai di non averne comprate di più.ciao in bocca al lupo. ale
 

desi655

Florello
Per 2 euro!!!!!!Comprale subito!!!Che ci stai a pensare ancora??Qui per 2 eruo giusto una foglia smarza ti danno!!!
 

claudio_trento

Giardinauta
sai quanto le hò pagate sfiorite a trento? ..... 6 euro e mi sembrava di aver fatto un affare invece hò subito un furto!!!!
comprale e mandale a mè ti dò il doppio!
potresti fare delle zatterine , sempre con un'umidità ambientale decente.
ti saluto Claudio .
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ma non è tanto per i due euro, ci mancherebbe! E' solo che avevo paura che essendo così piccole avrebbero avuto bisogno di qualche accorgimento particolare, o che fossero trattate in modo diverso dalle altre e quindi portarle a casa per vederle morire miseramente mi avrebbe fatto un po tristezza...
Mi spiegate come si fa a fare le zattere? Cioe, come si fa a fissare la piantina alla zattera?
 

zeug49

Florello Senior
sapessi a Bologna........!!!!!

Ciao,
sai a quanto le vendono a Bologna ( non dico dove perché ........:martello2 :martello2 :martello2 ) ????
Ben a 14 Euro ( dico dodici euro !!!!!), vi rendete conto ?
Fanne incetta, in pratica é regalata
zeug49
 

zeug49

Florello Senior
sapessi a Bologna........!!!!!

Ciao,
sai a quanto le vendono a Bologna ( non dico dove perché ........:martello2 :martello2 :martello2 ) ????
Ben a 14 Euro ( dico quattordici euro !!!!!),( errata corrige ) vi rendete conto ?
Fanne incetta, in pratica é regalata
zeug49
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Qui il prezzo più basso che abbia mai visto è 14.50 €. Di solito nei supermercati il prezzo è 14.90. Nei garden center dai 22 ai 35 euro.L'aria delle città abbassa i prezzi.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ma anche io le ho sempre viste a 14/15 euro, ma piante di dimensioni medie! Queste sono minuscole, stanno su una mano!!
 
R

Riverviolet

Guest
E' buona l'idea della zatterina e per fermarle è sufficiente utilizzare calze di nylon da donna, immarcescibili ed elastica.

Poi, sai cosa puoi fare?
Appendere le zatterine al bordo di un vaso di vetro alquanto alto e ampio, magari dotato di coperchio e riempi d'acqua.

L'umidità dovrebbe essere garantita, ma fai attenzione a che la vegetazione non tocchi le pareti eventualmente bagnate. :)
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Grazie Mermaid!
Il prezzo è 12 euro,non due... :( mi sono sbagliata,che sciocca sono! ma tanto non era quello il problema, mi preoccupava solo il fatto che riuscissi a far sopravvivere la piantina una volta a casa! Va beh, penso lo stesso che farò un tentativo!
Grazie!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sicuramente! Ho comprato le batterie per la macchina fotografica, e nei prossimi giorni farò delle foto anche agli altri nuovi acquisti!
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao Vale!!!

Io in ogni caso le porterei a casa fossi in te... :froggie_r

Sicuramente dovrai fare un po' di attenzione in più ma non credo che ti troverai in difficoltà: i "problemi" sono sempre quelli... marciume, concime, insetti vari... ecc. :ciglione:

Ah... non temere che con te stiano male... sappiamo tutti che fine fanno le orchi al supermercato quando nessuno le compra... :cry:

baci!!! :love_4:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ops... scusate... mi ero fermato alla pagina numero 1!

Mah... per 12 euro io ne ho portata a casa una con stelo lungo ben 56cm e molto... "fiorita"!

A questo punto la scelta spetta a te!!!

Ciao!
 

claudio_trento

Giardinauta
ciao vale, potresti fare una cosa del genere

6g0he28.jpg


io le hò attaccate con del nailon da pesca su un ramo di betulla segato a metà .
naturalmente su un letto di sfagno e nebulizzo almeno due volte al giorno
umidità in veranda mai inferiore al 70%.
prova , il risultato non è male.
un saluto Claudio .
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Claudio, ma che meraviglia!!! Si vede che stanno benone...guarda che belle radiciotte!!!
Tanti complimenti!!!!
 
Alto