• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miltoni in Idroponica...che ne dite?

Elina

Giardinauta
Ciao:Saluto:,
qualche tempo fa ho trovato una Miltonia all'Ikea, non era messa benissimo e una volta arrivata a casa perse tutti i bocci.
Dopo i suggerimenti di alcuni di voi (di controllare lo state delle radici e lo sfagno assassino tra queste) l'ho svasata e rinvasata :fischio:.
Mentra facevo la complicatissima operazione (credo di avergli dato il fatidico colpo di grazia, come alla povera Cambria!!!) mi sono accorta di questo:

P1100870.jpg


Ora la situazione dopo due settimane non è cambiata di una virgola...la pianta da quando è arrivata (i primi di ottobre) e ora dopo il rinvaso sembra in coma, non è morta ma giù di lì...

P1100871.jpg


P1100873.jpg


Oltre tutto mi sembra che ci siano degli accenni di muffa o qualcosa del genere su alcuni pezzetti di bark...
:slow:

Così, dopo aver letto il post di ANNA.DE ("Storia di una Phal in Idroponica") e un articolo sul sito dell'ALAO ("La Coltivazione delle phalaenopsis con il metodo "Moniker - semi-idroponica") ,
ho pensato: forse riesco a salvarla mettendola in coltura idroponica.

Quindi sono qui a chiedervi cosa ne pensate...sarebbe un modo come un'altro di suicidarla o no...

Ciao :love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Per prima cosa ha bisogno ora solo di asciugare !!!! Trattando la parte annerita e direi tutta la parte bassa con un buon antifungino ,poi io la metterei in nuovo bark pezzatura media ....
zeug
 
Alto