• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

green estivi

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il taglio del prato meglio quando è asciutto? In questi giorni che ci sono temperature altissime meglio alla sera tipo le 17/18? Poi dopo il taglio meglio irrigare la mattina del giorno dopo? Grazie in anticipo

Bolo

Giardinauta
Per quanto riguarda il taglio del prato meglio quando è asciutto? In questi giorni che ci sono temperature altissime meglio alla sera tipo le 17/18? Poi dopo il taglio meglio irrigare la mattina del giorno dopo? Grazie in anticipo
Sì solo quando è asciutto si alle 17 /18 orario perfetto.
Devi irrigare a seconda dei tuoi giorni sempre 1 si e 2 no se capita dopo il taglio va bene .
Se salta il giorno del taglio non crea problemi.

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Sì solo quando è asciutto si alle 17 /18 orario perfetto.
Devi irrigare a seconda dei tuoi giorni sempre 1 si e 2 no se capita dopo il taglio va bene .
Se salta il giorno del taglio non crea problemi.

Grazie mille delle informazione questo forum è magnifico e sempre disponibili!

Suxmario

Aspirante Giardinauta
b6be27d48ef88a9e0520f8ed8a706c51.jpg

3763b9290a2f8a7b40195b142a8cd8fb.jpg
fb9802f871fd7536ed7e9b49bb7a33db.jpg

Stasera ho tagliato il prato, a parte le tre macchie che ci sono... che piano piano mi sembra che migliorano, non è messo male

Kalozzio86

Giardinauta
b6be27d48ef88a9e0520f8ed8a706c51.jpg

3763b9290a2f8a7b40195b142a8cd8fb.jpg
fb9802f871fd7536ed7e9b49bb7a33db.jpg

Stasera ho tagliato il prato, a parte le tre macchie che ci sono... che piano piano mi sembra che migliorano, non è messo male

Ragazzi ma io con il mio momentum elicoidale posso fare quel gioco di strisce sul mio prato? Spettacolooooooo visto che domani mattina lo devo tagliare.... grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Si ma gli altri saltellano e volano pesano quasi tutti 9/10 Kg se hai un prato fitto e compatto il taglio non è un granché , il Momentum pesa circa 20 Kg quando parti è un treno

Ma io ho anche gran parte del prato in pendenza, poi muoio?
E il rullo per me era uno dei pregi fondamentali.

ztm

Apprendista Florello
Le strisce durano un paio di giorni poi cresce erba e non le vedi più!

Il mio prato è ancora pettinato come da pettini anteriori del mio rasaerba e lo taglio col robot da 2 mesi, quindi non sono del tutto d'accordo.
Ovviamente a questo punto si intravede in modo leggero, ma se fai sempre lo stesso giro secondo me dopo poco diventa semi-permanente. Almeno a casa mia, ho un prato a portamento prostrato :p

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Il mio prato è ancora pettinato come da pettini anteriori del mio rasaerba e lo taglio col robot da 2 mesi, quindi non sono del tutto d'accordo.
Ovviamente a questo punto si intravede in modo leggero, ma se fai sempre lo stesso giro secondo me dopo poco diventa semi-permanente. Almeno a casa mia, ho un prato a portamento prostrato :p

Si sì con la tagliaerba il giro è sempre uguale!

Alto