Vedi l'allegato 517289
Irrigatori su off da 15 giorni.
Rinfrescate veloci da quanti minuti? E ogni giorno?
Ma non è assolutamente vero, e non sono né il primo né l'ultimo a dire che invece in determinate condizioni funzionano, e ne abbiamo già parlato nella mia discussione! eccome se funzionano secondo me! Innaffiata di 1/2 minuti in tutto, e grazie di esistere acqua!Non servono, lascia perdere
Effettivamente si vedono aloni che sembrano circolari, foto più precise dei punti come detto da @sarabAppena tagliato il prato si notano molte macchie secche uff
Secondo voi è perché è giovane, il caldo? Anche perché ha piovuto sabato e anche ieri pomeriggio
Ma non è assolutamente vero, e non sono né il primo né l'ultimo a dire che invece in determinate condizioni funzionano, e ne abbiamo già parlato nella mia discussione! eccome se funzionano secondo me! Innaffiata di 1/2 minuti in tutto, e grazie di esistere acqua!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Rizoctonia tutta la vita.... Vai di propiconazoloSiringing. Ne avevo parlato con un agronomo qualche anno fa e lui mi disse che aveva testato con un termometro laser ad infrarossi ed è giunto alla conclusione che fare del syringing non provoca abbassamento tale della temperatura (sulla foglia) da consigliare tale pratica.
Suxmario:
Io non vedo sofferenza idrica ma oltre ad avere un presunto attacco fungino hai anche grossi problemi di taglio. Hai una superficie molto irregolare, ad onde, in alcuni punti l'erba sembra strappata, in altre sfilacciata. Ti consiglio di intervenire immediatamente sulla lama del tuo tritacarne.
A me sembra brown patch
....
Io ho parlato con un produttore di prato a rotoli, e il siringing lo pratica perché non è tanto l'effetto diretto di abbassamento della temperatura sulla foglia, ma l'abbassamento della temperatura in mezzo all'erba data dall'evaporazione! Misurare la temperatura sulle lamine servirebbe a poco! Poi nel mio caso subentra anche il fattore abbassamento temperatura cordolo di cemento che contorna il prato, infatti quest'anno rispetto allo scorso, ho salvato tutto il perimetro con questo sistema, l'anno scorso era un disastro!Siringing. Ne avevo parlato con un agronomo qualche anno fa e lui mi disse che aveva testato con un termometro laser ad infrarossi ed è giunto alla conclusione che fare del syringing non provoca abbassamento tale della temperatura (sulla foglia) da consigliare tale pratica.
Suxmario:
Io non vedo sofferenza idrica ma oltre ad avere un presunto attacco fungino hai anche grossi problemi di taglio. Hai una superficie molto irregolare, ad onde, in alcuni punti l'erba sembra strappata, in altre sfilacciata. Ti consiglio di intervenire immediatamente sulla lama del tuo tritacarne.
A me sembra brown patch
....
Cossa satu ti de rizochtonia, con poa, loietto e gramigna in giardin?!?Rizoctonia tutta la vita.... Vai di propiconazolo
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Rizoctonia tutta la vita.... Vai di propiconazolo
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk