• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

green estivi

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Qualcuno di voi ha irrigatori hunter pgp ultra dinamici? La vite che si trova davanti all ugello la lasciate alta importante da bloccare ugello oppure avvitate un po’ per strozzare la gettata così acqua arriva anche vicino all’ irrigatore?
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Qualcuno di voi ha irrigatori hunter pgp ultra dinamici? La vite che si trova davanti all ugello la lasciate alta importante da bloccare ugello oppure avvitate un po’ per strozzare la gettata così acqua arriva anche vicino all’ irrigatore?
La vite ha doppia funzione!ferma la testina e da rompigetto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Indipendentemente dal sistema ogni getto di un irrigatore dovrebbe arrivare a irrigare il suo vicino per una copertura uniforme
 

Crasmen

Florello
Qualcuno di voi ha irrigatori hunter pgp ultra dinamici? La vite che si trova davanti all ugello la lasciate alta importante da bloccare ugello oppure avvitate un po’ per strozzare la gettata così acqua arriva anche vicino all’ irrigatore?
Va avvitata un minimo per bloccare l'ugello e poi devi stringerla ancora in base a come ti serve il getto. Diciamo che ti conviene fare una prima prova con le scatolette per misurare la precipitazione, poi puoi avvitare in base a dove ti manca l'acqua ;)
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Va avvitata un minimo per bloccare l'ugello e poi devi stringerla ancora in base a come ti serve il getto. Diciamo che ti conviene fare una prima prova con le scatolette per misurare la precipitazione, poi puoi avvitare in base a dove ti manca l'acqua ;)

Ok ok capito... perché mi sono accorto questa mattina che dove arriva il getto, ho erba che è distesa solo il raggio! Per quello mi sono preoccupato, devo sistemarlo alla mattina presto verso le 5 perché c’è pressione altrimenti alle 7 è la metà!
 

Bolo

Giardinauta
E dunque? Come se la stanno passando i nostri green? Ho avuto qualche problema nella gestione irrigua nel mese africano si giugno. Ho dovuto irrigare a giorni alternati perché i quasi 40 gradi hanno messo sotto torchio i ns prati. Arrivati i temporali di inizio luglio e le ottime temperature degli ultimi giorni, hanno sistemato le cose.
Questo è lo sportplay sr. Concimazione granulare
Vedi l'allegato 514270
Vedi l'allegato 514271
Vedi l'allegato 514273
Royal Blu. S.f.
Vedi l'allegato 514275
Vedi l'allegato 514278
Ecco il mio al ritorno dalle vacanze..
Passati 15 giorni in perfetta forma.
Taglio a 50 mm devo fare solo l'ultima concimazione di luglio ma attendo venerdi perchè pare che domani ci siano dei temporali .
Spento l'impianto da sabato causa pioggia che però ha dato una bell'aiuto dopo i 38 gradi della scorsa settimana..
 

Bolo

Giardinauta
Complimentoni bolo davvero un gran lavoro ;)
Sempre irrigazione 1 si è 2 no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie.. sempre irrigazione ogni 3 giorni .
Ho solo chiesto ad un'amica di fare un giro ogni tanto per dare un'occhio alla situazione e al resto ha pensato madre natura.;)
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Grazie.. sempre irrigazione ogni 3 giorni .
Ho solo chiesto ad un'amica di fare un giro ogni tanto per dare un'occhio alla situazione e al resto ha pensato madre natura.;)

Complimenti! Ho iniziato anch’io ad irrigare ogni 3 giorni, da oggi in poi chiedo sempre a voi che siete fantastici, forse per me è anche ansia di irrigare spesso perché non secca erba invece ho imparato che bisogna aspettare e si nota quando serve acqua al prato!
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Ansi devo provare a sostituire gli ugelli degli irrigatori dinamici hunter da blu 6 a rosso 12 che ha un getto più lungo di 1,2 metri, perché se con la vite rompo appena il getto, non arriva a coprire il tutto!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Festuca arundinacea rhambler, da inizio estate altezza di taglio 30mm, primavera e autunno 25mm, l'anno scorso era giovane e l'ho tirata alla sete ogni volta prima di irrigare, vari casi a spot di brown patch (rizochtonia), quest'anno due irrigazioni a settimana e due rinfrescatine veloci alle 13:00 e alle 15:00, tre trattamenti sempre preventivi vistal'annata assurda, tutta un'altra storia, ad oggi solo una macchia vicino ad un irrigatore di ridotte dimensioni, e non capisco perché ci sia
e37e1fe32956d997ca407159fb89d3ac.jpg
64af69295eaae21f5ec320779e4e4098.jpg
4eae3223a0ea660036b6b00498fe5dbb.jpg
47b54db5992e7fb3a797ffe16a344b00.jpg
ffdf485d3cebc526cad1362415020969.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Festuca arundinacea rhambler, da inizio estate altezza di taglio 30mm, primavera e autunno 25mm, l'anno scorso era giovane e l'ho tirata alla sete ogni volta prima di irrigare, vari casi a spot di brown patch (rizochtonia), quest'anno due irrigazioni a settimana e due rinfrescatine veloci alle 13:00 e alle 15:00, tre trattamenti sempre preventivi vistal'annata assurda, tutta un'altra storia, ad oggi solo una macchia vicino ad un irrigatore di ridotte dimensioni, e non capisco perché ci sia
e37e1fe32956d997ca407159fb89d3ac.jpg
64af69295eaae21f5ec320779e4e4098.jpg
4eae3223a0ea660036b6b00498fe5dbb.jpg
47b54db5992e7fb3a797ffe16a344b00.jpg
ffdf485d3cebc526cad1362415020969.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si ma te , jack e crasmen non fate testo.... siete illegali.... con le vostre foto ci deprimete....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma quale depressione questo serve per far capire che tutto è possibile e tutti ci possono riuscire! Con i mix poi si è molto più al sicuro, le peggiori patologie si manifestano più facilmente su festuca, la poa aiuta la rigenerazione e i loietti di ultima generazione, sono ormai più performanti di festuca e poa, basta un minimo di conoscenza e impegno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Ma quale depressione questo serve per far capire che tutto è possibile e tutti ci possono riuscire! Con i mix poi si è molto più al sicuro, le peggiori patologie si manifestano più facilmente su festuca, la poa aiuta la rigenerazione e i loietti di ultima generazione, sono ormai più performanti di festuca e poa, basta un minimo di conoscenza e impegno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Intanto complimenti poi ho pure io il tuo stesso prato, ha metà giugno messo giù i rotoli poi me la concimato il giardiniere una volta finito, primi di luglio mi ha fatto il trattamento anti fungicida, finora è pulito senza erbe infestanti, che altri lavori devo fare? A parte irrigazione che con calma sto sistemando la quantità di acqua e che copra tutto il prato!
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Festuca arundinacea rhambler, da inizio estate altezza di taglio 30mm, primavera e autunno 25mm, l'anno scorso era giovane e l'ho tirata alla sete ogni volta prima di irrigare, vari casi a spot di brown patch (rizochtonia), quest'anno due irrigazioni a settimana e due rinfrescatine veloci alle 13:00 e alle 15:00, tre trattamenti sempre preventivi vistal'annata assurda, tutta un'altra storia, ad oggi solo una macchia vicino ad un irrigatore di ridotte dimensioni, e non capisco perché ci sia
e37e1fe32956d997ca407159fb89d3ac.jpg
64af69295eaae21f5ec320779e4e4098.jpg
4eae3223a0ea660036b6b00498fe5dbb.jpg
47b54db5992e7fb3a797ffe16a344b00.jpg
ffdf485d3cebc526cad1362415020969.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rinfrescate veloci da quanti minuti? E ogni giorno?
 
Alto