• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il diserbo del prato: metodologie e prodotti

Phil

Esperto Sez. Prato
Si direi che va bene come piano a questo punto dell'anno. Anche perchè per non farla andare in stress idrico dovresti irrigare troppo il restante t.e.
 

Alessandro_camp

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, qual'è il tempo limite dalla semina per dare un blando disaggio, magari ripetuto 2 volte, di selettivo a foglia larga?
Leggevo che un forumista aveva sperimentato, in un plot di festuca, un massiccio trattamento a base di Evade su prato di 30 giorni senza nessun grosso peoblema.

Il mio ha 60 giorni, e ho numerose infestanti a foglia larga che mi stanno stressando... Il prato è in salute (festuca rambler), e vedere queste foglioline larghe mi fa imbestialire...
Quasi quasi provo su 2 mq e vedo che succede... :)
 

Alessandro_camp

Aspirante Giardinauta
Arrivato oggi Evade, stasera metto 5 ml in 1 litro d'acqua e provo a trattare 2-3 mq (non con tutto il litro chiaramente...) della mia rambler seminata nemmeno 50 giorni fa...
Se l'esperimento non avrà ripercussioni sul tappeto erboso procederò tra 7 giorni sul resto del prato.
Vi aggiorno...è un azzardo voluto rischiare così sui tempi...ma qualcuno dovrà pur sperimentarlo... :)
 

Allegati

  • IMG_20210518_181738_resize_38.jpg
    IMG_20210518_181738_resize_38.jpg
    479,7 KB · Visite: 31

Mad Kat

Aspirante Giardinauta
Scusate ma non riesco a capire il giusto dosaggio per diserbo totale prato da infestanti di ogni tipo e specie
Ho miscelato poco fà 20 lt con 6 tappi da 75ml di Taikun Mk, e ne ho utilizzato circa 15 lt su 140 m2
Tutto giusto o ho sbagliato qualcosa ?
Devo avviare irrigazione qualche secondo o nulla ?

Grazie in anticipo per i consigli :)
 
Ultima modifica:
Alto