• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

green estivi

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Bellissime foto!
Complimenti a tutti! Io le mie le metto l'anno prossimo che è meglio

Poi mi fate capire dove avete avuto questo attacco di rhizoctonia perché non si vede proprio nulla

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nonostante il lungo pomeriggio/serata, 5 minuti dal nostro forum ho deciso di passare, per condividere.
Da dove inizio: magari da questa foto.

IMG-20190812-WA0003.jpg

Foto scattata alle 16.05

Poi di colpo, cielo nero e vento.
Ore 16.50: 7 minuti di "temporale".
Interrati allagati, tetti divelti e alberi abbattuti. Un disastro, la mia cittadina a pezzi!!
Mi ritengo fortunato: la mia abitazione è sana, ai miei vicini è andata peggio.
Quanta acqua tolta, fango e tegole del tetto del mio vicino sistemate (domani danno ancora temporali).

....Domani qua si lavora!! Notte a tutti

IMG-20190812-WA0000.jpg IMG-20190812-WA0001.jpg IMG-20190812-WA0002.jpg
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ciao a tutti, nonostante il lungo pomeriggio/serata, 5 minuti dal nostro forum ho deciso di passare, per condividere.
Da dove inizio: magari da questa foto.

Vedi l'allegato 519044

Foto scattata alle 16.05

Poi di colpo, cielo nero e vento.
Ore 16.50: 7 minuti di "temporale".
Interrati allagati, tetti divelti e alberi abbattuti. Un disastro, la mia cittadina a pezzi!!
Mi ritengo fortunato: la mia abitazione è sana, ai miei vicini è andata peggio.
Quanta acqua tolta, fango e tegole del tetto del mio vicino sistemate (domani danno ancora temporali).

....Domani qua si lavora!! Notte a tutti

Vedi l'allegato 519050 Vedi l'allegato 519053 Vedi l'allegato 519056

Mi spiace tanto... L importante è che state tutti bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Bella questa festuca in purezza....
Ciao a tutti, nonostante il lungo pomeriggio/serata, 5 minuti dal nostro forum ho deciso di passare, per condividere.
Da dove inizio: magari da questa foto.

Vedi l'allegato 519044

Foto scattata alle 16.05

Poi di colpo, cielo nero e vento.
Ore 16.50: 7 minuti di "temporale".
Interrati allagati, tetti divelti e alberi abbattuti. Un disastro, la mia cittadina a pezzi!!
Mi ritengo fortunato: la mia abitazione è sana, ai miei vicini è andata peggio.
Quanta acqua tolta, fango e tegole del tetto del mio vicino sistemate (domani danno ancora temporali).

....Domani qua si lavora!! Notte a tutti

Vedi l'allegato 519050 Vedi l'allegato 519053 Vedi l'allegato 519056
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ciao @IlRagazzoDiCampagna, effettivamente si, vivacchia!!! ;)
Oggi il rettangolo verde sembra uscito da un attacco di bimbi inferociti.
Oltre la risulta sembra mitragliato dalla grandine!!! :cry:
Dai, c'è chi sta peggio di te....
984de31be635413c4890ef4dee5b3efe.jpg
 

Jack1978

Florello
Ciao a tutti, nonostante il lungo pomeriggio/serata, 5 minuti dal nostro forum ho deciso di passare, per condividere.
Da dove inizio: magari da questa foto.

Vedi l'allegato 519044

Foto scattata alle 16.05

Poi di colpo, cielo nero e vento.
Ore 16.50: 7 minuti di "temporale".
Interrati allagati, tetti divelti e alberi abbattuti. Un disastro, la mia cittadina a pezzi!!
Mi ritengo fortunato: la mia abitazione è sana, ai miei vicini è andata peggio.
Quanta acqua tolta, fango e tegole del tetto del mio vicino sistemate (domani danno ancora temporali).

....Domani qua si lavora!! Notte a tutti

Vedi l'allegato 519050 Vedi l'allegato 519053 Vedi l'allegato 519056
Molto bello @danibike82 il tuo T.E. ti capisco perfettamente....... anch’io l’anno ho trascorso momenti critici dopo una bomba d’acqua mi sono rimboccato le mani e in poche ore tutto era come prima ;)
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Molto bello @danibike82 il tuo T.E. ti capisco perfettamente....... anch’io l’anno ho trascorso momenti critici dopo una bomba d’acqua mi sono rimboccato le mani e in poche ore tutto era come prima ;)
Grazie @Jack1978, mi ricordo quando ti era successo!! Ora stiamo pulendo le strade qua intorno, impressionante (positivamente) come si sia attivato il vicinato.
Un abbraccio e buone ferie!! ;)
 

Jack1978

Florello
Mia moglie ha detto che si è rotta i "vovi" di questi miei nuovi stimoli. Io gli ho risposto che fra 2 anni poa in purezza e tra 4 anni macro. Lei mi ha risposto che chiede il divorzio e che vi cita tutti in tribunale...
Stai tranquillo tutte sono così.......... poi vanno a piedi nudi sulla bermudagrass e dicono che è meglio di un massaggio......... e considera la Bent un tappeto non un prato ;) quindi VIVA i nostri stimoli...... certo senza esagerare:LOL:
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Mia moglie ha detto che si è rotta i "vovi" di questi miei nuovi stimoli. Io gli ho risposto che fra 2 anni poa in purezza e tra 4 anni macro. Lei mi ha risposto che chiede il divorzio e che vi cita tutti in tribunale...
Ammazza oh!!! Mi cerco un avvocato allora!!! :LOL::LOL::LOL:
Dai, in fondo sono contente anche le nostre mogli! Tappeti del genere, a casa, sono inimmaginabili!
Ancora questa avventura poi magari riusciamo ad allineare le nostre semine!! Poa prima di passare ad una macro!!
Nel mio "turf lab" qualcosa va già in quella direzione!! ;)
Per la Rhambler prevedo ancora un paio d'anni di vita.
Poi...... :ciao::ciao:
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, secondo voi a settembre posso eseguire la verticut sul mio prato, posato a metà giugno con rotoli festuca/poa? O devo aspettare l’anno prossimo marzo/aprile così ha il tempo di radicare di più?
Grazie mille e buona giornata
 

Bolo

Giardinauta
io non ho mai capito...il verticut si fa con l areggiatore a lama e non a molle giusto????
Giusto... è un'operazione abbastanza invasiva quindi su un prato posato da poco meglio limitarsi solo se necessario ad una piccola passata con le molle per togliere eventuali parti secche che necessitano di trasemine.
 

Elio85

Giardinauta
quello che faro io....cmq @Bolo leggevo un tuo messaggio su un post riguardo le carotature.....un utente del forum lo fece con la punta elicoidale da 20.....ma io stavo pensando!!!se si usa la punta a tazza?????
 
Alto