• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie coral!!!!!! =)

M

mark96

Guest
ciao a tutti
vivolevo fare vedere le 3 ninfee che coral mi ha regalato:love::love:
la bacinella ha solo 15cm d'acqua,che faccio????????????????
foto
la terrra:
ninfea001.jpg

le piante:
ninfea002.jpg

il bocciolo:
ninfea003.jpg

le piante nel ghiaietto e terra:
ninfea004.jpg

il tutto:
ninfea005.jpg

ninfea006.jpg

purtroppo come vi dicevo prima il livello d'acqua è solo 15cm.....cosa faccio,va bene comunque???
ringrazio ancora coral:love_4:
Marl

california

Florello Senior
Dipende da che ninfee sono, per le mini di soito almeno 20/25 cm, 30/40 minimo per le medie, e da 60 in su per le specie grandi. Parodossalmente invece le cosiddette ninfee giganti (euryale ferox e victoria cruziana e gigantea), mi diceva un tipo che ha un vivaio di piante acquatiche e anche le suddette, non vogliono più di 30/40 cm di acqua sopra al colletto, senn i fiori non emergono..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che belle che sono,e poi una è enorme!!!Complimenti a tutti e due!ciao ciao

M

mark96

Guest
Dipende da che ninfee sono, per le mini di soito almeno 20/25 cm, 30/40 minimo per le medie, e da 60 in su per le specie grandi. Parodossalmente invece le cosiddette ninfee giganti (euryale ferox e victoria cruziana e gigantea), mi diceva un tipo che ha un vivaio di piante acquatiche e anche le suddette, non vogliono più di 30/40 cm di acqua sopra al colletto, senn i fiori non emergono..
be,tanto le tengo qui solo 1 annetto per farle radicare bene,poi vanno nel laghetto:love:
Che belle che sono,e poi una è enorme!!!Complimenti a tutti e due!ciao ciao
grazie,ma l'acqua si deve ancora schiarire:):eek:k07:

california

Florello Senior
Secondo me è meglio se le sbatti subito in vaso, con terra pesante e argillosa, un po' di concime lenta cessione sul fondo del vaso e le metti subito nel laghetto, gli eviti stress inutili..

M

mark96

Guest
Secondo me è meglio se le sbatti subito in vaso, con terra pesante e argillosa, un po' di concime lenta cessione sul fondo del vaso e le metti subito nel laghetto, gli eviti stress inutili..

il fatto è che il laghetto nn è ancora ultimato:cry::embarrass

Coral

Maestro Giardinauta
Ho visto adesso il post....di niente Mark
Forse un po' più di acqua non guasterebbe, ma nessuno sa dire che tipo sono guardando le foglie?

magdalena

Giardinauta Senior
bello mark!!!!! :food: complimenti!!! io devo ancora trovare il contenitore e poi si parteeee!!! :D perparatevi che farò miliardi di domande :martello:

H

holyvya

Guest
be,tanto le tengo qui solo 1 annetto per farle radicare bene,poi vanno nel laghetto:love:

Ma come? La loro destinazione finale è il laghetto? Io non ce l'ho il laghetto e mai l'avrò :(. Posso solo assicurar loro una capiente bacinella... E adesso?

lore.l

Membro dello Staff
Adesso ti costruisci un laghetto!!!ciaoooooo

M

mark96

Guest
Ma come? La loro destinazione finale è il laghetto? Io non ce l'ho il laghetto e mai l'avrò :(. Posso solo assicurar loro una capiente bacinella... E adesso?
ma la bacinella è ottima,possono vivere benissimo li:eek:k07: anzi forse è meglio perchè nel laghetto le piante scappano:lol::lol:

lore.l

Membro dello Staff
Domani faccio la foto alla mia e te la farò vedere,altro che la tua!!!!ciao ciao

M

mark96

Guest
è più bella????? :eek: ???? ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
va be però tu la hai in uno spazio 100 volte tanto e alla profondità giusta!

Alto