Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
La mia ninfea è arrivata oggi.....bisogna fare come ha fatto loulou???quanto terriccio occorre? sui 10 cm??Vediamo se ho capito bene: prendo una bacinella profonda 25cm e la riempio d'acqua....poi prendo un vasetto (profondo 15?) bucherellato sotto e metto il terriccio(solo terriccio?)...infilo la ninfea nel terriccio e immergo il tutto nella bacinella!Ci siamo?
noooooooooooooo ma quindi io ho sbagliato....!!!! o no??? io non ho messo la mia ninfea dentro un vasetto..ma direttamente in terra..e rimane giù..gallegiano solo le foglie...va bene o dvo tirarla fuori e metterla in un vaso???? uffi :martello:
oi ragazzi......ho appena provato con la tecnica di loulou.....cioè ho messo la ninfea in un vasetto e poi l'ho immerso nell'acqua..risultato: il vaso galleggiava...si è capovolto e ora galleggia tutto: terra sassolini e ninfea....dove ho sbagliato?
allora navigando in alcuni siti di piante acquatiche ecc. ho letto che la sistemazione migliore per le ninfee è usare buona terra da orto (meglio se argillosa) mischiata a stallatico ben maturo (o concime a lunga cessione), io con le mie ho fatto così...
come galleggia tutto
la mia è scesa piano piano sul fondo ed l'ho tenuta con le mani fino a quando è scesa, per un paio d'ore l'acqua era torbita poi la terra è scesa
ma l'acqua di quanto deve superare il vaso??considera che la mia bacinella è di 30 cm e il vasetto sarà di 10.....quindi l'acqua sta 20 cm sopra...forse dovevo mettere meno acqua?
benissimooo!! grazie mark!!! :love_4: la tua è bellissima!!! ma è cresciuta un sacco davvero!! complimenti!!!
una domanda...dentro la mia bacinella ho messo più o meno 50 litri... è troppo ??è poco??? va bene ?? ehheheh scusate ma è la mia prima volta!!! :ros: