• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino in collina

Mile

Florello Senior
sì, scusami. hai ragione. Sono andato a rileggermi che lavoro fai. Non ti arrabbiare.
non faccia la preziosa signorina Mila, sa che la teniamo parecchio in conto e la stimiamo moltissimo (rispettosamente) :V
Bravo @DryMan: io per primo la porto sul palmo della mia mano (ammesso che riesca nell'impresa). E deve sapere di essere benvoluta da tutti noi forumisti e non.
Non faccio la preziosa. Ne mi arrabbio, ma non sono un medico (tutto il rispetto per i medici). Grazie per le manifestazioni di affetto. Vi voglio bene anch'io.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Daniela5

Giardinauta Senior
ecco un'altra bella fioritura della begonia corallina.
Mi è stata regalata a fine aprile e ancora continua a fiorire :)
Chiedo a voi esperti, siccome non l'ho mai avuta come pianta.. d'inverno che cure le devo dare? la devo riparare in casa?
IMG_20180718_165639_zpsjx62ofyt.jpg
IMG_20180718_165633_zpscd9isac3.jpg

Mile

Florello Senior
A me ne hanno regalata una da talea simile alla tua. D'inverno la ritiro in garage luminoso. La tua è fioritissima, molto più della mia. Se cresce troppo in altezza puoi potarla e fare talee dai rami tagliati.

Daniela5

Giardinauta Senior
Grazie le devo trovare un riparo adatto.
come dicevo è nuova.. non so se l'anno prossimo avrà una fioritura così... speriamo.. magari provo a fare anche una talea allora! Dici che posso già provare ora? ma la devo far radicare in acqua prima?

Mile

Florello Senior
Grazie le devo trovare un riparo adatto.
come dicevo è nuova.. non so se l'anno prossimo avrà una fioritura così... speriamo.. magari provo a fare anche una talea allora! Dici che posso già provare ora? ma la devo far radicare in acqua prima?
Puoi provare anche adesso, secondo me attacca. La mia l'autunno scorso era troppo grande e dovevo per forza ridimensionarla. Ho preso tre rami e li ho messi direttamente nel terriccio. Hanno attaccato tutti e tre

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ecco un'altra bella fioritura della begonia corallina.
Mi è stata regalata a fine aprile e ancora continua a fiorire :)
Chiedo a voi esperti, siccome non l'ho mai avuta come pianta.. d'inverno che cure le devo dare? la devo riparare in casa?
IMG_20180718_165639_zpsjx62ofyt.jpg
IMG_20180718_165633_zpscd9isac3.jpg
ah, ecco come si chiama! Begonia corallina! Proteggila da grandinate e venti forti perchè è fragile. @Mile ne ha una uguale o quasi che avevo scambiato per "Tamaya"! Poi ho scoperto che "Tamaya" è il nome di una varietà di Begonia bambusiforme: da un fusto uguale ad una canna di bambù sorge una chioma pendula con foglie e fiori simili alla begonia corallina!

Ultima modifica:
Alto