• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco il mio piccolo giardino in allestimento: consigli?

piccolavale

Aspirante Giardinauta
Ciao :)

Ecco una foto di un angolo del mio piccolo giardino.

giardin.jpg


Il giardino è stato appena seminato e sono in attesa di vedere qualche risultato. Di giorno è esposto al sole.

Ho evidenziato con un cerchio la piccola area ai piedi dell'alberino di magnolia nella quale vorrei piantare qualche fiore. Quali mi consigliate??
Vorrei qualcosa di discreto che non faccia troppi fiori e mi piacerebbe circondare l'area con sassi bianchi.

Le piante che sono dietro le bordure andranno risistemate un pò, soprattutto alla base dove ho intenzione di mettere un pò di argilla espansa per dare un pò di ordine.
Lungo le bordure (vedere croci arancioni) quali fiori perenni potrebbero stare bene?

Tra qualche giorno metterò altre foto con luce diurna. Vi renderete conto di quanto piccolo sia il mio giardino...:storto:

ma spero cmq di ricavare qualche nota di colore mettendo qualche fiore.

valentina
 

piccolavale

Aspirante Giardinauta
dimenticavo...

il prato dovrebbe venire all'inglese...sperando che la semina sia stata fatta come si deve

aspetto suggerimenti

grazie
 
Alto