• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino in collina

Daniela5

Giardinauta Senior
IMG_20180604_203023_zpswmjh1hrw.jpg
IMG_20180604_203113_zpsxsrrl432.jpg
 

yeye27

Master Florello
Buona Domenica,Daniela:ciao:
Mah, vista la luminescenza,mi sembrerebbe una specie di lucciola,una Lampyris Noctiluca?
 

yeye27

Master Florello
tu dici che possa essere? io nella mia ignoranza conoscevo solo le lucciole quelle che volano diciamo :ROFLMAO:
grazie!
A bèh tale quale anch'io,sai?:ROFLMAO: Infatti non ne sono mica sicura:X3: Anche se a guardarla bene mi pare proprio una larva di lucciola. Ma aspettiamo il parere di chi la sa più lunga di noi;):)
Buona serata, Daniela!:ciao:
 

Nora

Aspirante Giardinauta
Ciao Daniela, complimenti per il bel giardino e per il duro lavoro col muretto.
Se ti interessa sapere i nomi delle farfalle sono, in ordine:
Amata (Amata phegea o Amata kruegeri), chiamata anche "prete" o "pretino"
Vanessa del cardo (Vanessa cardui)
Podalirio (Iphiclides podalirius)

Restando in tema, se ti piace osservare le farfalle, spero che tu possa presto vedere una Sfinge del galio (Macroglossum stellatarum). La mia Lavanda è letteralmente invasa, ma queste sì che sono dure da fotografare :rolleyes:

P.S. La pianta che chiami Liquirizia (forse per il suo profumo) è in realtà Elicrisio, ci si fanno buoni infusi e decotti ;)
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Grazie mille per i nomi!!
la Sfinge del galio non l'ho ancora vista.. mi apposterò.. chissà se almeno riesco a vederla..

eh hai ragione la chiamo liquirizia ma non lo è! quando piove però c'è un profumo :love:
 
Alto