• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quattro passi in giardino (foto)

Silene

Esperta di Cactacee
Amo la primavera con tutti i suoi colori e profumi, se vi va metto qualche foto del giardino primaverile

Pruno in fiore
IMG_0910.jpg
[/IMG]
Cydonia japonica
IMG_0873.jpg
[/IMG]
Gelsomino giallo
IMG_0882.jpg
[/IMG]
Magnolia stellata
IMG_0911.jpg
[/IMG]
Pachisandra
IMG_0754.jpg
[/IMG]
Fiore di pachisandra
IMG_0759.jpg
[/IMG]

Scusate, mi ha messo due volte la foto della cydonia, non capisco perchè, nello scritto c'è un volta sola...:confuso:
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
...altre foto:

pachisandra sullo sfondo
IMG_0902.jpg
[/IMG]
Violette
IMG_0749.jpg
[/IMG]
Violette
IMG_0748.jpg
[/IMG]
violette
IMG_0834.jpg
[/IMG]
Ranuncoli ficaria
IMG_0905.jpg
[/IMG]
Ranuncoli ficaria
IMG_0904.jpg
[/IMG]
Elleboro
IMG_0761.jpg
[/IMG]
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Nella seconda parte si intravede un po meglio il tuo giardino e credo che sia davvero bello...il pruno bellissimo:love:
ma per caso hai i lampioncini solari?
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie! Sì ho anche i lampioncini solari per illuminare le beole, ma funzionano quando vogliono loro. Da nuovi hanno funzionato bene per tre mesi circa, poi hanno iniziato a fare capricci. :storto:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Eh peccato cmq che fanno i capricci...nn me lo aspettavo ero sicuro che fossero tutti perrfettamente funzionanti...
 

Sevi

Fiorin Florello
Silene....davvero bellissimo il tuo giardino...oddio quant'è bello il pruno...e l'elleboro e il ranuncolo...insomma una raffica di belle piante e fiori magnifici...:love: :love: :love:

Dev'essere bello grande...ma sai che io adoro le violette ma da me non ci sono?
Il giardino del mio vicino è superpienissimo...e tutte profumate....da me invece arrivano solo le violette del pensiero piccine...sai cosa intendo vero?

E tanti fiorellini della Madonna...scusa non so il loro vero nome...:confuso:
forse veronica...mah...cmq noi li chiamiamo così questi fiorellini piccini e azzurrissimi...:)

Ti faccio un sacco di complimenti e ringraziamenti anche...per avermi fatto entrare a casa tua...ciaooooooooooooo:love_4: :love_4: :love_4:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
che bello graziella!!!!
gia' vedo matteo scorazzare per il giardino e strappare i fiori di nonna!!!!!
:froggie_r :froggie_r :froggie_r

anche da me, i lampioncini solari hanno fatto come i tuoi....una delusione!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Magnifiche foto silene :) sono davvero splendide le tue violette, e sono davvero splendide le masse che creano la pachisandra e i ranuncoli....

Brava brava brava!!!


Sevi, io li adoro quei fiorellini :)
Sembrano di camomilla ma più piccini vero? coi petali azzurrino sbiadito.
Bhe qui ogni caMPO NE è PIENO...Che bello!
 

tano83

Apprendista Florello
silene, ma è magnifico il tuo giardino!!!!!
E quella magnolia!!!!!!
Cmq lo sai che da me quei ranuncoli gialli crescono spontaneamente ovunque?? finalmente so che sono ranuncoli...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Sevis, grazie! Intendi la Veronica filiformis vero? Ne ho parecchia anch'io e mi piace moltissimo. :)
Fiorella, Elyass, Tano, Celestial e Nimue, grazie! :)

P.s. Mi sono accorta che c'è un'altra cydonia al posto del gelsomino giallo, ma non posso cambiarlo perchè photobucket non mi funziona. :storto:
 

pa0la

Florello
lampioncini

ciao, ero sul punto di comprarli i lampioncini solari per il giardino. Secondo voi, visti i vostri commenti, ne vale la pena?
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie a tutti!

Wal, il ranuncolo è arrivato da solo, l'ho lasciato e ogni anno diventa più largo. Ha delle radici carnose che si propagano nel terreno e un mesetto circa dopo la fioritura, sparisce del tutto e ributta la primavera seguente.

Paola, i miei lampioncini li ho pagati pochissimo, può darsi che ce ne siano di qualità migliore.
 
Alto