• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola aiuola in ombra

Liali

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, i lavori nel mio giardino proseguono e dopo aver sistemato l'aiuola grande ne vorrei creare una piccolina per colorare un angolo dietro un'alta magnolia. Verrà costruita a fine agosto ma vorrei cominciare a chiedere consigli su cosa piantarci. Sarà in ombra completa ma riparata, qualche ma proprio qualche raggio di sole nel tardo pomeriggio ma è da considerare in ombra. Dunque, pensavo alla violetta odorosa insieme all'anemone nemorosa entrambe da sottobosco per cui ci dovrebbero stare bene, sono entrambe a fioritura precoce e poi vanno via... cos'altro posso aggiungerci per avere fioriture diciamo alternate? Qualche bulbosa?

Edit: ho appena controllato, il sole ci arriva nel tardo pomeriggio fino al tramonto, quindi credo un paio d'ore forse tre...
 
Ultima modifica:
Alto