• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

gloriosa

Maestro Giardinauta
Meravigliose e sanisime.........bravi a tutti e due
la pianta che hai chiesto il nome è
THUMBERGIA DREGEANA

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Mi sono rivista TUTTTTTTE le foto di questo post..

.... credo che tu abbia un pollice verde, verdissimo, verderrimo!

Complimenti per la scelta delle piante, per la disposizione, le magnifiche fioriture, per la cura, l'ordine, la pulizia :hands13::hands13::hands13:

magdalena

Giardinauta Senior
Complimentiiiiii!!! :hands13::eek: :love: il tuo giardino con ogni foto diventa più bello!!!
è davvero stupendo anche in autunno... ho visto l'anno scorso qualche tulipano..o sbaglio??? li hai per caso lasciati in terra?? o hai piantato cose nuove ???

elle61

Guru Giardinauta
Un cambiamento notevole,veremente bello ,brava

Grazie dolcemiele, sei gentile:flower:

Mi sono rivista TUTTTTTTE le foto di questo post..

.... credo che tu abbia un pollice verde, verdissimo, verderrimo!

Complimenti per la scelta delle piante, per la disposizione, le magnifiche fioriture, per la cura, l'ordine, la pulizia

Che coraggio a riguardar tutte le foto...:martello:
Ma grazie mille per i complimenti!!:love_4:

Complimentiiiiii!!! :hands13::eek: :love: il tuo giardino con ogni foto diventa più bello!!!
è davvero stupendo anche in autunno... ho visto l'anno scorso qualche tulipano..o sbaglio??? li hai per caso lasciati in terra?? o hai piantato cose nuove ???

Grazie magdalena, si i tulipani ci sono,in una cassetta in garage...
Avrei dovuto interrarli domani...ma sta DILUVIANDO!!!cat::burningmacat:

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Luis, si,le gazanie ci sono ancora...
Confesso di averle espiantate e distribuite perchè non riuscivo più a gestirle, troppe ore di lavoro (il mio) poco tempo per tenerle pulite dai fiori sfioriti...

Così si sono di nuovo autoseminate in giro, ho decine di piccole piantine nelle aiuole...

elle

celant

Giardinauta
bellissimi colori come sempre !!!!!!!!!!ma mi potresti dire i nomi delle piante perchè quasi quasi le metto in lista, le violette già lo comprate. complimenti

elle61

Guru Giardinauta
Grazie celant, la prima è la salvia elegans o salvia ananas, le foglie profumano davvero di ananas...
La seconda è la bacopa a fiore lilla,una sparuta taleuzza che si è data un gran daffare (grazie a bausettete che me l'ha donata).

Il terzo è un anthurium sopravvissuto a varie vicissitudini,ha trascorso l'estate fuori, in ombra piena, e adesso tornerà in casa insieme alle piante da interno.

L'ultima...beh, è quasi una scommessa con il clima...
E' una Petrea Volubilis che mi ha donato gloriosa, sperando che da me possa dar risultati migliori (la speranza nasce solo dal clima più mite, non certo dalla mia abilità).

elle

celant

Giardinauta
ma tu con le talee usi l ormone radicante ?ho provato a chiederlo al vivaio ma non c è l hanno .comunque sei proprio brava !!!!!!!!!!

elle61

Guru Giardinauta
Io con le talee sono un disastro.
Quando parlo di talee nel mio giardino....beh, son giunte quasi tutte già radicate.

Comunque si, quelle poche con le quali ho avuto successo, tutte trattate con l'ormone radicante in polvere.
Se non lo trovi al vivaio cercalo da Castorama-Brico o similari,oppure ad un consorzio agrario.

elle

Alto