• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino giallo

crisma

Giardinauta Senior
Ahh.....ho capito!! Comunque anch'io sono per i regali fatti in questo modo: piuttosto di ricevere oggetti inutili, almeno si hanno cose desiderate!;)
 

ciaseta

Florello Senior
ha fiorito!!!!!!

quello della bakker sta facendo i bocciolini!!!!
ed io che non gli davo un soldo bucato!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

ciaseta

Florello Senior
fotine

i primi due bocciolini:

jnudiflorum1.jpg


non immaginavo che fiorisse perchè è decisamente in ritardo rispetto a tutti gli altri......bè meglio così!!! :D

jnudiflorum2.jpg



per ora sono pochini, ma mi accontento!
spero che la pianta si accestisca bene...........:ciglione: :ciglione: :ciglione:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
anche se è in ritardo, è comunque una bella soddisfazione! ci posterai una foto anche quando i fiori saranno aperti, vero?
 

csmi

Giardinauta
Se vi possono interessare vi mostro le foto del mio gelsomino giallo in un inizio di fioritura a metà febbraio:

http://tinypic.com/21pmk2

http://tinypic.com/21pmpe

(ho messo il link perchè nonostante tynipic riduca le immagini, queste si presentavano lo stesso esageratamente grandi, no so perchè)

Ciao e complimenti Ciaseta per il tuo, un pò in ritardo ma fiorito ugualmente:)
 
P

Piera1

Guest
Anch'io ho un gelsomino giallo o gelsomino di San Giuseppe, l'ho comprato l'anno scorso alla Bakker, è ancora piccolino però mi ha fatto tanti fiorellini gialli, adesso però ha smesso. Forse si è messo a riposo.:sleep2:
 
L

lupodelupis

Guest
Salve, non so se è una mia disattenzione o per la mia inafferata cultura di giardinaggio ma volevo dire che i due gelsomini menzionati sono due gelsomini di qualità diverse. Uno fiorisce da novembre a gennaio e il fiore è piccolo e semplice e l'altro fiorisce in marzo aprile ed è n fiore più grande e disegnato un po diverso.
Che sia due varietà diverse?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Lupodelupis:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:
 
Alto