• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GELSOMINI? sì, grazie!

Papyrus

Master Florello
Complimenti Nausicaa, è un bel post..
Io ho quello che si trova in ogni angolo della Sicilia, è ad arbusto :) ogni anni profumo intenso da luglio fino a dicembre :D Non ricordo mai come si chiama :D
 

celeste

Giardinauta Senior
bellissimo! una vera cascata di fiori..vedi,il mio sambacchino non si è mai ricoperto così.
Mi sa che sono proprio caratteristiche diverse della pianta. Io tutti quelli come il mio che vedo in giro per Roma sono stracarichi di fiori: deve essere proprio la loro natura. E' però un'esplosione che si esaurisce in una quindicina di giorni. Poi come pianta non è un granché: fogliame non tanto fitto, facile a rinseccolire, molto disordinata (altro che rincospermo!).
Il tuo sambac invece mi pare una bella pianta con bel fogliame. E' già in fiore o ancora no?
:Saluto:
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
sambac today

foto034.jpg


foto033.jpg


vaso da 35,altezza sui 100 cm da terra.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bellissimo questo Post sui gelsomini, da domani farò foto a tutte le varietà che incontrerò per Siviglia, le posterò e... così mi direte pure a che specie appartengono....:)
 
Alto